Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha senza Lorenzo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    ? evidente anche ad un coglione cosa ? capitato alla yamaha.
    1. hanno portato una moto, la 2017, che inizialmente si adattava accoppiata a quelle gomme e a quelle carcasse alle caratteristiche di guida di Vinales.
    Decisamente meno a quelle di Rossi visto che ha fatto tutto un inverno a lamentarsene.
    Con la 17 MV ad inizio anno vinceva e VR comunque era abbastanza competitivo, anche in relazione a delle carenze degli avversari (Honda non ancora al top con MM che si spingeva a dichiarare che la sua moto non aveva armi rispetto alla Yamaha, e con Ducati altalenante come gli anni passati)
    2. l'introduzione delle nuova gomma ha cambiato le carte in gioco, riportando sugli scudi Marquez, affossando un po' Pedrosa e con la Ducati che a forza di testare ha trovato il modo per essere realmente competitiva ovunque per la vittoria o per il podio. Merito loro neh, e demerito prrobabilmente della poca duttilit? del progetto yamaha.
    3. allo stesso momento alcune lacune riscontrate da Rossi si sono palesate, motivo che ha portato Yamaha a mettere in cantiere nuovi telai per cercare di accontentarlo
    4. Yamaha ha lasciato liberi entrambi i piloti di impiegare il telaio pi? congeniale per il proprio stile di guida, quindi le scelte di Rossi non possono aver condizionato le prestazioni di Vinales... probabilmente hanno palesato solo che la moto di quest'anno aveva dei limiti di sviluppo(probabilmente perch? troppo estrema) che non sono come credete voi fessi, sempre pronosticabili a priori, visto poi come la Michelin ha cambiato quasi ad ogni gara tipologia di gomma, e forse una moto pi? tradizionale avrebbe facilitato certi sviluppi.

Ora se non hai capito un caz.zo (come quasi sempre) ci sono io a spiegartelo.
    Le tue e quelle di tommysan non sono analisi, sono cagate che manco un bambino con handicap cerebrali partorirebbe.
    Gilles sappi che io per questa affermazione sono stato tacciato di complottismo antirossiniano e crocefisso nella sala mensa virtuale di DDG da tutta la combriCCola degli scienziati di codesta sezione :gaen:

Comment

• Font Size
      Le gomme le usan pure gli altri il 2015 l’ho menzionato io, nel post si parla di post lorenzo, quindi17
      E lo stesso vinales ? messo megliodi lorenzo 16
      Rossi 4 punti in meno, ma un chiodo e una gamba rotta le n pi?

Non c? molto da aggiungere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        oddio...non si discosta di molto dalla realt?.

L'ha detto pure rossi che Yamaha ha seguito la strada intrapresa inizialmente spinta dagli ottimi risultati di Vinales durante i test precampionato...poi a un certo punto, rendendosi conto che Rossi non riusciva a guidare hanno apportato le modifiche del telaio.

Inizialmente ? sembrata la strada giusta ma come sappiamo Assen ? fuorviante in quanto Rossi su quella pista spesso e volentieri riesce a metterci molto di suo.

Forse Vinales doveva continuare con la prima soluzione...forse no, difficile da dirsi, anzi impossibile visto che non lo sanno neppure loro.

Una cosa ? sicura, metterci una pezza a met? stagione non ? mai facile e spesso ? controproducente avventurarsi in soluzioni ibride.
        Entrambi i piloti Yamaha hanno liber? di scegliere la propria moto preferita.
        Il problema ? che entrambi, con queste gomme ATTUALI, non funzionano al meglio se confrontate con Honda in primis (a mio parere) e Ducati.
        Lo ripeto:
        MERITO di Honda e Ducati che hanno lavorato meglio di Yamaha, che non ha trovato ancora la formula per far rendere le sue moto al meglio nel corso di un'intera gara (mentre con le gomme di inizio stagione probabilmente questo effetto era mitigato visto che Rossi aveva detto che la situazione era leggermente migliorata dai dati che avevano - dati fra l'altro quasi mai certi e sopratutto univoci al 100% visto il continuo cambiare di situazioni meteo, carcasse, mescole, circuiti, asfalti e via dicendo).
        Last edited by gilles1977; 25-09-17, 14:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Le gomme le usan pure gli altri il 2015 l?ho menzionato io, nel post si parla di post lorenzo, quindi17
          E lo stesso vinales ? messo megliodi lorenzo 16
          Rossi 4 punti in meno, ma un chiodo e una gamba rotta le n pi?
          Si si lo so...stavo facendo un discorso generale sulla questione meglio/peggio con l'assenza di Lorenzo direi che ? un po' prestino per fare certe analisi...aspettiamo due tre anni e poi si potranno fare confronti che comunque lasciano il tempo che trovano...rimane comunque l'impressione che nelle piste dove storicamente Lorenzo andava forte anche il Vigna abbia avuto qualche vantaggio probabilmente solo di setup di base condiviso e probabilmente con gran merito anche della squadra che invece ? rimasta in Yamaha

Comment

• Font Size
            Il problema ? che entrambi, con queste gomme ATTUALI, non funzionano al meglio se confrontate con Honda in primis (a mio parere) e Ducati
            anche se non ? stato detto, onestamente credo (o almeno ho avuto questa sensazione) che Vinales sia andato un po' in confusione con tutte queste variabili.

Inizialmente reput? migliori i setting di Rossi poi ritorn? sui suoi passi dichiarando di voler tornare come a inizio stagione.

Discorso gomme difficile comprendere a pieno cosa stia accadendo in yamaha, Rossi in pi? di un'occasione ha avuto il calo nel finale mentre il suo compagno ha vissuto un po' l'opposto.

Va detto che anche l'anteriore subentrata e fortemente voluta da Rossi alla fine non ha portato a chiss? quali miglioramenti.

Quindi credo sia lecito avere un dubbio, ovvero: se Yamaha avesse continuato sulla strada inizialmente intrapresa e apparentemente congeniale a Vinales, siamo cos? sicuri che lo spagnolo avrebbe subito questa flessione?

Comment

• Font Size
              Il problema ? che entrambi, con queste gomme ATTUALI, non funzionano al meglio se confrontate con Honda in primis (a mio parere) e Ducati.
              Lo ripeto:
              MERITO di Honda e Ducati che hanno lavorato meglio di Yamaha, che non ha trovato ancora la formula per far rendere le sue moto al meglio nel corso di un'intera gara (mentre con le gomme di inizio stagione probabilmente questo effetto era mitigato visto che Rossi aveva detto che la situazione era leggermente migliorata dai dati che avevano - dati fra l'altro quasi mai certi e sopratutto univoci al 100% visto il continuo cambiare di situazioni meteo, carcasse, mescole, circuiti, asfalti e via dicendo).
              Quindi dai ragione anche tu al post iniziale, che ? il vero punto della discussione, che Yamaha perdendo Lorenzo ha perso uno che possa sviluppare meglio la moto rispetto a MV?

Comment

• Font Size
                Un giovane che collauda peggio di un 3 volte campione... wow che scoperta

Un post per capire ci?:gaen:

Per? il giovane ? messo meglio in classifica del 3 volte campione... con la moto collaudata maie

Non fa una piega in effetti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  anche se non ? stato detto, onestamente credo (o almeno ho avuto questa sensazione) che Vinales sia andato un po' in confusione con tutte queste variabili.

Inizialmente reput? migliori i setting di Rossi poi ritorn? sui suoi passi dichiarando di voler tornare come a inizio stagione.

Discorso gomme difficile comprendere a pieno cosa stia accadendo in yamaha, Rossi in pi? di un'occasione ha avuto il calo nel finale mentre il suo compagno ha vissuto un po' l'opposto.

Va detto che anche l'anteriore subentrata e fortemente voluta da Rossi alla fine non ha portato a chiss? quali miglioramenti.

Quindi credo sia lecito avere un dubbio, ovvero: se Yamaha avesse continuato sulla strada inizialmente intrapresa e apparentemente congeniale a Vinales, siamo cos? sicuri che lo spagnolo avrebbe subito questa flessione?

non voglio litigare nigel. e tanto meno farti incaz.zare.
                  ma non hai capito na cippa dell'annata yamaha

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bilbo80 View Post
                    Quindi dai ragione anche tu al post iniziale, che ? il vero punto della discussione, che Yamaha perdendo Lorenzo ha perso uno che possa sviluppare meglio la moto rispetto a MV?
                    non capisci.
                    alzo bandiera bianca
                    Last edited by gilles1977; 25-09-17, 14:33.

Comment

• Font Size
                      Se avete sky vi consiglio di vedere tutta la trasmisisone.. sia il pregara che il dopogara, interviste ecc..
                      Spiegano molte cose

Ora Yamaha e' solo indietro come gestione elettronica rispetto a Honda e Ducati

P.S. non esiste una strada congeniale a Viniales e non a Rossi.. e nel caso fosse esistita non c'era nessuni problema ad accontentarli entrambi.. L'avranno detto 1000 volte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Il software prima era proprietario a prescindere dall'hardware
                        Ora il software e' unico.. hanno molte meno "possibilita' di manovra"
                        Certo, ma ci hanno sempre lavorato con la marelli al contrario dell'Honda, l'errore ? stato quello di non avere un team con regolamento open per svilupparla nel 2015.

Comment

• Font Size
                          Quale post?
                          "Vabb? che Giorgione per molti ? come fumo negli occhi...

Rossi infortunio a parte non ? che faccia faville...si lamenta spesso delle prestazioni della moto...gomme...telaio...centralina

Vinales dopo i botti iniziali...si ? abbastanza spento...

Non ? che la Yamaha soffra (pi? di quello che si immaginiva) la mancanza del buon Jorge sia come collaudatore che come prestazioni??

Ciao.."

Questo qui, il numero 1...
                          Se oltre che offendere leggessi quello che c'? scritto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Si si lo so...stavo facendo un discorso generale sulla questione meglio/peggio con l'assenza di Lorenzo direi che ? un po' prestino per fare certe analisi...aspettiamo due tre anni e poi si potranno fare confronti che comunque lasciano il tempo che trovano...rimane comunque l'impressione che nelle piste dove storicamente Lorenzo andava forte anche il Vigna abbia avuto qualche vantaggio probabilmente solo di setup di base condiviso e probabilmente con gran merito anche della squadra che invece ? rimasta in Yamaha
                            al mugello mi pare lo stesso vinales dichiar? che usava i setting di lorenzo perch? lui era il pi? veloce su quella pista...

vado a memoria, nel confronto fra il 2016 di lorenzo in yamaha ed il 2017 di vinales in yamaha le piste dove vinales ha fatto meglio di lorenzo sono state quelle dove ha piovuto, almeno fino ad oggi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              "Vabb? che Giorgione per molti ? come fumo negli occhi...

Rossi infortunio a parte non ? che faccia faville...si lamenta spesso delle prestazioni della moto...gomme...telaio...centralina

Vinales dopo i botti iniziali...si ? abbastanza spento...

Non ? che la Yamaha soffra (pi? di quello che si immaginiva) la mancanza del buon Jorge sia come collaudatore che come prestazioni??

Ciao.."

Questo qui, il numero 1...
                              Se oltre che offendere leggessi quello che c'? scritto...

ho letto male io il tuo post (tu al posto di tuo). ma ho risposto sopra immediatamente editando

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ninolutt View Post
                                al mugello mi pare lo stesso vinales dichiar? che usava i setting di lorenzo perch? lui era il pi? veloce su quella pista...

vado a memoria, nel confronto fra il 2016 di lorenzo in yamaha ed il 2017 di vinales in yamaha le piste dove vinales ha fatto meglio di lorenzo sono state quelle dove ha piovuto, almeno fino ad oggi.
                                ad inizio anno Vin ha spesso dichiarato di adottare i setting di Lorenzo che gli erano congeniali.
                                ma poi le varie Caporetto (dovute imho anche al cambiamento di coperture) ha costretto Yamaha a reagire producendo nuovo materiale.

Comment

X
                                Working...
                                X