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Aprilia, KTM, Suzuki e il loro "vero" potenziale

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    #1

    Aprilia, KTM, Suzuki e il loro "vero" potenziale

    Oggi abbiamo assistito ad una grande gara da parte di Aprilia con un EsA in gran forma, un'ottima gara di Kallio e EsP con KTM e dell'ennesima gara anonima della Suzuki.
    Ora mi chiedo: qual ? il loro vero potenziale? Con un top rider in che situazione sarebbero? Sono i piloti che limitano il potenziale delle loro moto oppure le prestazioni delle moto non mettono in luce le capacit? dei piloti che le guidano?

    Aprilia al momento mi sembra il progetto pi? convincente dei tre, sicuramente per? avere praticamente solo un pilota in grado di fare piazzamenti decenti (quando ? in forma) non aiuta.
    Il prossimo anno con Aleix e Redding vedremo un miglioramento oppure ? necessaria la presenza di un top rider per poter vedere l'Aprilia in lotta con le tre case ufficiali di punta?

    KTM nonostante sia un progetto molto nuovo e particolare sta crescendo parecchio di gara in gara e quando si vede Kallio come terzo pilota riesce anche a fare dei buoni piazzamenti, per? le prestazioni dei due piloti ufficiali lasciano un alone di mistero sul reale potenziale della carotona; Polyccio ? troppo altalenante, mentre Smith pare che non si sia ancora ripreso dall'infortunio dello scorso anno ed ? praticamente assente.
    Per il prossimo anno per? sono stati entrambi riconfermati.
    Ora, Kallio non ? un fenomeno, ed ? vero che ha fatto un sacco di Km nei vari test e ha sviluppato questa moto, per? non ? possibile che dei piloti ufficiali finiscano dietro ad un tester nelle prove e certe volte anche in gara.
    Anche per KTM la domanda ?: quanto ? limitata la moto dai piloti? Con un top rider la situazione sarebbe migliore? Quanto le manca per essere competitiva?

    Per Suzuki il discorso ? diverso, perch? rispetto allo scorso anno c'? stata una grossa involuzione in termini di prestazioni.
    Con l'arrivo di AI e un debuttante come Rins e la partenza di un top rider come MV ed Aleix Espargar?, pilota con un'ottima esperienza, sembrerebbe che in casa Suzuki siano state fatte delle scelte tecniche sbagliate, forse fuorviate dai test iniziali ottimi.
    Con un pilota forte come Vinales al posto di un Iannone in crisi e un Rins inesperto e reduce da un infortunio sarebbe cambiato qualcosa? Sarebbero state fatte delle scelte tecniche diverse?

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    #2
    Suzuki ? passata troppo presto nel mondo dei "grandi", sicuramente l'aver perso le concessioni di fare i test liberi ha influito e non poco visto che comunque ? soltanto al suo terzo anno in motogp. Per quello che penso il problema ? pi? della moto che dei piloti, seguendo molto le indicazioni di vinales sia espargar? lo scorso anno che AI e AR quest'anno faticano tanto e che soltanto la bravura di vinales riusciva a metter una pezza.
    Per quanto riguarda aprilia e ktm concordo tranne su redding, non sar? tanto pi? veloce di lowes secondo me

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      #3
      Far meglio di Lowes non credo ci voglia molto
      Per fare meglio possono prendere me, tanto ? sempre stato ultimo, magari cado meno
      Aleisc ? un gran bel Pilota, un Top Rider su Aprilia potrebbe fare come JL in Ducati ...

      Ktm ha preso due Piloti che il migliore ? un POLlo ... Kallio ? un bel Pilota, ma bisogna far le gare non solo le prove, vedi Pirro pur bravo non sta davanti agli ufficiali ... quindi Chapeau a Mika e un calcon in del c? agli altri due

      Suzuki per me ? stata portata su una strada sbagliata da AI ...

      Cmq questa ? una Pista dove c'? di tutto: Lento Veloce e Velocissimo, la Moto deve essere un buon compromesso vedi Honda, quelle "specializzate" vedi Yamaha e Ducati sono affondate, e quella "senza" specializzazione rispetto alle specializzate han fatto bella figura
      Suzuki ha fatto cacare, non solo per la mancanza di MV

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        #4
        A Espargaro sulla Aprilia: "A centro curva siamo velocissimi, ci manca solo un po di potenza, ma nel complesso siamo in crescita costante"

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          #5
          Anche secondo me chi ha pi? potenziale ? Aprilia, Suzuki non ha mai combinato nulla in GP tranne ceh quando aveva Bridge al top e gli altri M, la KTM pare non sia granch? n? di motore n? di ciclistica n? di elettronica mentre a Noale questi ultimi due punti sono al top mentre le prestazioni si troveranno prima o poi (vedesi evoluzione costante della RSV4 stradale che da 170 CV ? passata a 200, con calma ma rrivano...).

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            #6
            Magari teniamo anche un briciolino conto del fatto che KTM ? appena arrivata
            Contando che ? tutto nuovo e non hanno riferimenti mi sembra siano partiti benino eh

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              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Magari teniamo anche un briciolino conto del fatto che KTM ? appena arrivata
              Contando che ? tutto nuovo e non hanno riferimenti mi sembra siano partiti benino eh
              concordo, considerando che con grandi cilindrate a livello da mondiale sono alla prima partecipazione

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                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                A Espargaro sulla Aprilia: "A centro curva siamo velocissimi, ci manca solo un po di potenza, ma nel complesso siamo in crescita costante"
                ok,...ma magari con pi? potenza poi non sei pi? veloce a centro curva...

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Anche secondo me chi ha pi? potenziale ? Aprilia, Suzuki non ha mai combinato nulla in GP tranne ceh quando aveva Bridge al top e gli altri M, la KTM pare non sia granch? n? di motore n? di ciclistica n? di elettronica mentre a Noale questi ultimi due punti sono al top mentre le prestazioni si troveranno prima o poi (vedesi evoluzione costante della RSV4 stradale che da 170 CV ? passata a 200, con calma ma rrivano...).

                  ...l'aprilia coi 4t finora ha combinato nulla
                  suzuki non ? pi? open...
                  aprilia e ktm si

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                    #10
                    Nessuno ha combinato niente ma chi ha pi? potenziale tecnologico per me ? Aprilia dato che la differenza tra 2 e 4t non ? poi cos? grande per ciclistica ed elettronica, anzi, forse era peggio il 2 per quest'ultima e in sbk han dimostrato che le 4t grosse le san fare bene con sviluppo libero.

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                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      ok,...ma magari con pi? potenza poi non sei pi? veloce a centro curva...
                      AE41 aggiungeva che "? la miglior ciclistica che abbia mai guidato"

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                        #12
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        AE41 aggiungeva che "? la miglior ciclistica che abbia mai guidato"
                        ok...facciamo fusione Ducati - aAprilia e abbiamo la moto voluta da d.io scesa in terra

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                          #13
                          Aprilia ha fatto dei miglioramenti importanti, se riusciranno a fare un motore pi? potente senza perdere le qualit? che hanno adesso possono ambire a fare un ulteriore step e portarli pi? vicino ai top team. Quanto a Redding non penso sia veloce quanto Alexis.
                          KTM per essere al suo primo anno sta facendo molto bene, devono lavorare e migliorare su tutti gli aspetti della moto stando alle dichiarazioni dei piloti, dei quali solo Pol Esp. riesce a ottenere risultati decenti.

                          Suzuki l'anno scorso era una buona moto quest'anno fatica molto, difficile capire quanto sia responsabilit? dei piloti e quanto della moto. Quello che ? certo ? che AI non mi pare in condizione di guidare lo sviluppo di una moto, l'altro pilota ? un rookie, quindi direi che sono nella merda e dei tre mi sembrano quelli messi peggio in prospettiva del prossimo anno.
                          Last edited by TommySan; 25-09-17, 17:18.

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                          • Font Size
                            #14
                            Suzuki l anno scorso era buona guidata da vinales
                            Quello che salito su yamaha sta facendo come se non meglio di giorgione

                            Ktm per essere al 1 anno sta facendo benissimo con un kallio che fa wils card ogni tanto
                            Telaio motore e sospensioni tutte nuove in mgp

                            Aprilia cresce costantemente guidata da un buon pilota come esa

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                              #15
                              Comunque non va sottovalutato il potere (tecnologico) di KTM e (economico) di Red Bull, quando si fissano un obiettivo riescono a raggiungerlo, non importa in quanto tempo, Pierer e Mateschitz finch? non vincono non si accontentano.

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