Originally posted by RedBlood
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hayden si sarebbe salvato se l'auto avesse rispettato limite
Collapse
X
-
-
Originally posted by DanteCru View PostPartendo dal presupposto del 30% di corresponsabilit? all'automobilista, che il massimale minimo ? di 7,5 milioni , in pratica ? esposto se il danno supera i 21 milioni di euro. Considera che il danno morale da morte viene liquidato nella stessa entit? economica che il morto si chiami Nicky Hayden o Pasquale Bianchi. Per il danno materiale, Nicky era a fine carriera, e la famiglia dovrebbe provare che egli contribuiva a mantenerla, al netto di quanto riceveranno per successione ereditaria.
non ti turbare: ? l'italiano medio tuttologo con la licenza di scuola materna ancora tutta da conquistare.
Comment
-
non voglio fare il buonista del caz.zo ma mi sembra una polemica sterile e inutile nonch? triste dato che stiamo comunque parlando della morte di un gran bravo ragazzo e di un gran bravo pilota....
Comment
-
Io non ho capito se ha attraversato l'incrocio o invece si ? solo immesso senza guardare nella strada percorsa dal tipo entrando un p? troppo in mezzo nel sebso di "prendendola larga", perch? nel secondo caso con tutti i limiti che pu? avere una perizia mi sento di concordare abbastanza, andando pi? piano o almeno frenando forse poteva evitarlo, se entrava perpendicolare no, magari il danno celebrale era meno grave per? vai a sapere...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postguarda me lo sto chiedendo pure io...al decimale poi!
a meno che non aveva un contakm digitale che al momento dell'impatto si ? bloccato sulla velocit?...ma anche quello va tarato accuratamente,quindi non credo varrebbe come prova
Comment
-
Se c'? un filmato anche scadente la velocit? la si determina con precisione.
Credo che dal punto di vista strettamente legale ci sia poco da discutere entrambi hanno violato il CDS e quindi la colpa, anche se in parti non uguali, a rigor di legge andr? suddivisa. La cosa ? comunque spaventosa perch? il 99 % di noi passerebbe in quella strada a 70 km/h o pi?. Il problema non ? tanto civile ma sul penale perch? il ragazzo ha fatto quello che facciamo tutti infrangendo il cds e probabilmente si prender? un concorso in omicidio stradale
Comment
-
Originally posted by Alaska View Postnon voglio fare il buonista del caz.zo ma mi sembra una polemica sterile e inutile nonch? triste dato che stiamo comunque parlando della morte di un gran bravo ragazzo e di un gran bravo pilota....
Il fratello di un mio amico ha investito un suicida (praticamente si ? steso dietro una curva cieca al buio) e l'ha ucciso...
Non vi dico quanto ? stato in terapia...e ancora non ? tornato "normale"...
Comment
-
Originally posted by MotoJN View PostSe c'? il video di una telecamera a circuito chiuso che punta fissa in una direzione, conoscendo le varie angolazioni e distanze in un numero preciso di frame (che equivalgono ad un intervallo di tempo determinabile) si pu? calcolare lo spazio percorso e quindi la velocit? in maniera molto precisa.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1327
- 49
- Maschio
- 365
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
Originally posted by gilles1977 View Postdici che RedBlood ha sparato l'ennesima caz.zata?
non ti turbare: ? l'italiano medio tuttologo con la licenza di scuola materna ancora tutta da conquistare.
qui dice che il massimale dell'assicurazione del ragazzo ? 6 milioni, non 7 e mezzo
ora, se il giudice fa 50-50 come colpa e pi? di 12 milioni come danno ecco che il ragazzo ci deve mettere soldi suoi
impossibile? beh, mi sembrava impossibile anche che Ermes Mattielli venisse condannato a risarcire i ladri, con la "giustizia" italiana pu? succedere di tutto
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1327
- 49
- Maschio
- 365
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
Originally posted by duecilindri View PostCredo che dal punto di vista strettamente legale ci sia poco da discutere entrambi hanno violato il CDS e quindi la colpa, anche se in parti non uguali, a rigor di legge andr? suddivisa. La cosa ? comunque spaventosa perch? il 99 % di noi passerebbe in quella strada a 70 km/h o pi?. Il problema non ? tanto civile ma sul penale perch? il ragazzo ha fatto quello che facciamo tutti infrangendo il cds e probabilmente si prender? un concorso in omicidio stradale
in pratica, tu prendi una pistola, spari tre colpi in mezzo alla folla e se non centri nessuno ? tutto a posto; invece, se uno si suicida davanti a te, ti danno l'omicidio colposo perch? dovevi impedire il suicidio
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo non ho capito se ha attraversato l'incrocio o invece si ? solo immesso senza guardare nella strada percorsa dal tipo entrando un p? troppo in mezzo nel sebso di "prendendola larga", perch? nel secondo caso con tutti i limiti che pu? avere una perizia mi sento di concordare abbastanza, andando pi? piano o almeno frenando forse poteva evitarlo, se entrava perpendicolare no, magari il danno celebrale era meno grave per? vai a sapere...
Se ? andava a 20 km/h in bici vuol dire che non ha nemmeno frenato...in pi? a quella velocit? si percorrono quasi 6 m/s....lascio immaginare quanto tempo abbia avuto l'automobilsta per frenare dal momento in cui se l'? trovato davanti.
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Postquesto ? il punto che sembra che colgano in pochi
in pratica, tu prendi una pistola, spari tre colpi in mezzo alla folla e se non centri nessuno ? tutto a posto; invece, se uno si suicida davanti a te, ti danno l'omicidio colposo perch? dovevi impedire il suicidio
questa cosa di sentirsi in parte giustificati dal fatto che una cosa la fanno tutti , ma che di fatto non si potrebbe fare , non la capir? mai ..bohLast edited by mauri954; 23-09-17, 06:59.
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Postquesto ? il punto che sembra che colgano in pochi
Poi del civile non parliamo... ma ? incivile far pagare il capitale.
Comment
X
Comment