Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hayden si sarebbe salvato se l'auto avesse rispettato limite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RedBlood View Post
    Purtroppo per la famiglia del conducente l'azione civile ? al contrario un problema serissimo, visti i guadagni del deceduto c'? la concreta possibilit? che i massimali assicurativi usuali non bastino affatto.
    Partendo dal presupposto del 30% di corresponsabilit? all'automobilista, che il massimale minimo ? di 7,5 milioni , in pratica ? esposto se il danno supera i 21 milioni di euro. Considera che il danno morale da morte viene liquidato nella stessa entit? economica che il morto si chiami Nicky Hayden o Pasquale Bianchi. Per il danno materiale, Nicky era a fine carriera, e la famiglia dovrebbe provare che egli contribuiva a mantenerla, al netto di quanto riceveranno per successione ereditaria.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DanteCru View Post
      Partendo dal presupposto del 30% di corresponsabilit? all'automobilista, che il massimale minimo ? di 7,5 milioni , in pratica ? esposto se il danno supera i 21 milioni di euro. Considera che il danno morale da morte viene liquidato nella stessa entit? economica che il morto si chiami Nicky Hayden o Pasquale Bianchi. Per il danno materiale, Nicky era a fine carriera, e la famiglia dovrebbe provare che egli contribuiva a mantenerla, al netto di quanto riceveranno per successione ereditaria.
      dici che RedBlood ha sparato l'ennesima caz.zata?
      non ti turbare: ? l'italiano medio tuttologo con la licenza di scuola materna ancora tutta da conquistare.

Comment

• Font Size
        non voglio fare il buonista del caz.zo ma mi sembra una polemica sterile e inutile nonch? triste dato che stiamo comunque parlando della morte di un gran bravo ragazzo e di un gran bravo pilota....

Comment

• Font Size
          Io non ho capito se ha attraversato l'incrocio o invece si ? solo immesso senza guardare nella strada percorsa dal tipo entrando un p? troppo in mezzo nel sebso di "prendendola larga", perch? nel secondo caso con tutti i limiti che pu? avere una perizia mi sento di concordare abbastanza, andando pi? piano o almeno frenando forse poteva evitarlo, se entrava perpendicolare no, magari il danno celebrale era meno grave per? vai a sapere...

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            guarda me lo sto chiedendo pure io...al decimale poi!
            a meno che non aveva un contakm digitale che al momento dell'impatto si ? bloccato sulla velocit?...ma anche quello va tarato accuratamente,quindi non credo varrebbe come prova
            Se c'? il video di una telecamera a circuito chiuso che punta fissa in una direzione, conoscendo le varie angolazioni e distanze in un numero preciso di frame (che equivalgono ad un intervallo di tempo determinabile) si pu? calcolare lo spazio percorso e quindi la velocit? in maniera molto precisa.

Comment

• Font Size
              Se c'? un filmato anche scadente la velocit? la si determina con precisione.
              Credo che dal punto di vista strettamente legale ci sia poco da discutere entrambi hanno violato il CDS e quindi la colpa, anche se in parti non uguali, a rigor di legge andr? suddivisa. La cosa ? comunque spaventosa perch? il 99 % di noi passerebbe in quella strada a 70 km/h o pi?. Il problema non ? tanto civile ma sul penale perch? il ragazzo ha fatto quello che facciamo tutti infrangendo il cds e probabilmente si prender? un concorso in omicidio stradale

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alaska View Post
                non voglio fare il buonista del caz.zo ma mi sembra una polemica sterile e inutile nonch? triste dato che stiamo comunque parlando della morte di un gran bravo ragazzo e di un gran bravo pilota....
                ho capito bravo ragazzo e tutto (tifavo per lui)....per? per colpa sua ora c'? un ragazzo che c'ha la vita rovinata...

Il fratello di un mio amico ha investito un suicida (praticamente si ? steso dietro una curva cieca al buio) e l'ha ucciso...
                Non vi dico quanto ? stato in terapia...e ancora non ? tornato "normale"...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MotoJN View Post
                  Se c'? il video di una telecamera a circuito chiuso che punta fissa in una direzione, conoscendo le varie angolazioni e distanze in un numero preciso di frame (che equivalgono ad un intervallo di tempo determinabile) si pu? calcolare lo spazio percorso e quindi la velocit? in maniera molto precisa.
                  questo si...non l' avevo pensato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    dici che RedBlood ha sparato l'ennesima caz.zata?
                    non ti turbare: ? l'italiano medio tuttologo con la licenza di scuola materna ancora tutta da conquistare.
                    invece tu sei informatissimo?
                    qui dice che il massimale dell'assicurazione del ragazzo ? 6 milioni, non 7 e mezzo

ora, se il giudice fa 50-50 come colpa e pi? di 12 milioni come danno ecco che il ragazzo ci deve mettere soldi suoi

impossibile? beh, mi sembrava impossibile anche che Ermes Mattielli venisse condannato a risarcire i ladri, con la "giustizia" italiana pu? succedere di tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Credo che dal punto di vista strettamente legale ci sia poco da discutere entrambi hanno violato il CDS e quindi la colpa, anche se in parti non uguali, a rigor di legge andr? suddivisa. La cosa ? comunque spaventosa perch? il 99 % di noi passerebbe in quella strada a 70 km/h o pi?. Il problema non ? tanto civile ma sul penale perch? il ragazzo ha fatto quello che facciamo tutti infrangendo il cds e probabilmente si prender? un concorso in omicidio stradale
                      questo ? il punto che sembra che colgano in pochi

in pratica, tu prendi una pistola, spari tre colpi in mezzo alla folla e se non centri nessuno ? tutto a posto; invece, se uno si suicida davanti a te, ti danno l'omicidio colposo perch? dovevi impedire il suicidio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io non ho capito se ha attraversato l'incrocio o invece si ? solo immesso senza guardare nella strada percorsa dal tipo entrando un p? troppo in mezzo nel sebso di "prendendola larga", perch? nel secondo caso con tutti i limiti che pu? avere una perizia mi sento di concordare abbastanza, andando pi? piano o almeno frenando forse poteva evitarlo, se entrava perpendicolare no, magari il danno celebrale era meno grave per? vai a sapere...
                        E' stato preso praticamente in pieno...
                        Se ? andava a 20 km/h in bici vuol dire che non ha nemmeno frenato...in pi? a quella velocit? si percorrono quasi 6 m/s....lascio immaginare quanto tempo abbia avuto l'automobilsta per frenare dal momento in cui se l'? trovato davanti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VolatiliAmari View Post

in pratica, tu prendi una pistola, spari tre colpi in mezzo alla folla e se non centri nessuno ? tutto a posto; invece, se uno si suicida davanti a te, ti danno l'omicidio colposo perch? dovevi impedire il suicidio
                          Forse perch? non dovevi sparare ?
                          questa cosa di sentirsi in parte giustificati dal fatto che una cosa la fanno tutti , ma che di fatto non si potrebbe fare , non la capir? mai ..boh
                          Last edited by mauri954; 23-09-17, 06:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VolatiliAmari View Post

Ma se tutti facessero cosi, agiresti con multe o deportazioni di massa o ti limiteresti a sanzionare quegli sfigati che fanno male a qualcuno?
                            Poi del civile non parliamo... ma ? incivile far pagare il capitale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Il limite ? sempre 50 ...
                              E lo stop ? sempre uno stop....
                              La velocit? ha indubbiamente inciso, ma tutto parte da uno stop non fatto...

Comment

• Font Size
                                Rispettabile opinione

Comment

X
                                Working...
                                X