Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hayden si sarebbe salvato se l'auto avesse rispettato limite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Indipendente dai dati e discutibile un corno: ? basato proprio sui dati e quelli non si discutono, o quantomeno non siamo in grado di discuterne noi da qui!
    Poi, altro che discussione: hai proprio bollato come cretinata il principio del concorso di colpa!

Credo proprio di no, ma non sono sicuro: mi pare fosse una via subito dietro l'autodromo, in zona residenziale
    Indipendentemente dai dati era un modo per dire "al di l? di tutto". Quanto al resto, se l'auto andava oltre il limite, come ho gi? detto il concorso di colpa ? oggettivo ed indiscutibile.
    S?, era nella via che c'? oltre l'autodromo dal lato della curva del Rio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Pur adorando Hayden e con la tristezza nel cuore bisogna ammettere che nel cds ci sono due regole assolutamente salva vita...lo stop e il semaforo rosso! Non si pu? pretendere di avere la minima ragione, nemmeno lo 0,000001% di ragione quando non si rispettano tali regole...io la penso cos? e sono immensamente dispiaciuto per Nicky ma saltare uno stop ? proprio una minkiata gigante! Soprattutto perch? di solito vengono messi in prossimit? di incroci a visibilit? zero...altrimenti basta una precedenza! Le regole sono regole e essere oltre il limite ha sicuramente contribuito a determinare la tragedia ma ripeto, se c?? uno stop ti fermi!!! L?altro pu? arrivare pure a300km/h, fottesega...se io buco un rosso ho torto a prescindere, che mi investa un jet oppure una bici...il concorso di colpa in questo caso lo trovo davvero pretenzioso, perdonami Nicky
      E' una tua opinione, ma per fortuna non tutti la pensano cos?: uno pu? anche "bucare" lo stop contro la sua volont? (guasto ai freni, bimbo che attaversa, malore etc. etc.)
      Se l'altro va ragionevolmente piano, magari l'incidente lo si pu? evitare: ecco perch? ci sono limiti di velocit? anche su strade con diritto di precedenza.
      Pi? banalmente, se l'impatto non si riesce a evitare, andando piano si riducono le conseguenze: frenando da 50 invece che da 70 km/h, magari Nicky si sarebbe solo rotto qualche osso, chiss?.
      "Fottesega" fai presto a dirlo quando ? un estraneo: se quello che buca il rosso ? un bambino, magari il tuo, vedi come te ne fotte se l'altro rispetta il CdS!

Detto questo, nessuno toglie la responsabilit? ad Hayden, casomai la si "aggiunge" al guidatore dell'auto, che possiamo ben dire abbia contribuito a ucciderlo. ALtro che pretenzioso!

Comment

• Font Size
        bla bla bla bla bla bla bla bla

Io ho avuto nel 2012 un incidente in bici UGUALE a quello di Hayden.

Ho avuto dita amputate, 5 vertebre rotte, trauma cranico, fratture ovunque, pneumotorace. Midollo NON intaccato ed adesso cammino. Ho rotto D7-D8-D9-D10-D11

Hayden purtroppo non ce l'ha fatta.

Un mio parente, un mese fa, ? morto in moto con una dinamica UGUALE alla mia, solo che a lui il pneumotorace non gli ha lasciato scampo, purtroppo.

Che articolo inutile quello postato, per ovvie ragioni.

Ed intanto io onoro il mio beniamino andando in giro con una livrea che ho fatto apposta:

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Last edited by radiohead; 22-09-17, 10:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          Si...e?
          L'autovelox deve essere tarato da un ente garantito e ha tolleranza del 5%.

La schifo camera di sorveglianza coi FPS che ha, cosa pu? dire?
          Beh si, dipende dagli fps.. ma bastano 3 frame per calcolare la velocit?, e se ? una videocamera moderna, tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=yuuJ6DwoHDI problemi proprio non ce ne sono.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            E' una tua opinione, ma per fortuna non tutti la pensano cos?: uno pu? anche "bucare" lo stop contro la sua volont? (guasto ai freni, bimbo che attaversa, malore etc. etc.)
            Se l'altro va ragionevolmente piano, magari l'incidente lo si pu? evitare: ecco perch? ci sono limiti di velocit? anche su strade con diritto di precedenza.
            Pi? banalmente, se l'impatto non si riesce a evitare, andando piano si riducono le conseguenze: frenando da 50 invece che da 70 km/h, magari Nicky si sarebbe solo rotto qualche osso, chiss?.
            "Fottesega" fai presto a dirlo quando ? un estraneo: se quello che buca il rosso ? un bambino, magari il tuo, vedi come te ne fotte se l'altro rispetta il CdS!

Detto questo, nessuno toglie la responsabilit? ad Hayden, casomai la si "aggiunge" al guidatore dell'auto, che possiamo ben dire abbia contribuito a ucciderlo. ALtro che pretenzioso!
            Tora io capisco il tuo punto di vista per? la trovo una forzatura...comunque come hai giustamente sottolineato ? solo la mia opinione, non ho nessuna pretesa di avere ragione la legge far? il suo corso e se riterranno responsabile anche solo in parte l?automobilista della morte di Nicky beh, pagher? ci? che deve...io rester? comunque della mia idea, chi buca stop e semafori rossi commette la pi? pericolosa e stupida delle sciocchezze fattibili in auto-moto-bici e ahim? ? causa totale di ci? che gli succeder?

Comment

• Font Size
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              o rester? comunque della mia idea, chi buca stop e semafori rossi commette la pi? pericolosa e stupida delle sciocchezze fattibili in auto-moto-bici
              Guarda che su questo io sono d'accordo, sia chiaro.
              Per?, come sostengono i massimi esperti (opinione che condivido), se gli altri fanno ci? che devono (cio?, rispettano in CdS), il 99% delle volte, anche se io faccio la cazzata (volontariamente o meno), l'incidente non avviene e cmq, se avviene, si limitano le conseguenze.
              Quindi, acclarato che Hayden ha le sue responsabilit? (e, condivido, la maggior parte della colpa), anche l'altro SE andava troppo veloce deve pagare la sua parte: il resto dei discorsi letti qui mi fa preoccupare, onestamente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                da 50 a 70 la differenza ? elevata...molto probabile che hayden sarebbe sfilato davanti alla vettura senza essere colpito e il tutto sarebbe finito con un grosso spavento per entrambi
                E' chiaro che se l'ha preso con l'Angolo Dx, andando +piano l'averebbe Centrato !!! O preso con l'Angolo Sx

Cmq l'Automobilista ? un cretino, fosse andato a 200kmh superava l'incrocio ben prima che sbucasse Nicky :gaen:

Buonisti e Perfettini del Caxxo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Chronic View Post
                  ma se andava a 80? 100? 150? in quanto ? qualificabile la soglia psicologica minima per rendere parzialmente responsabile anche l'autista? i limiti di velocit? li hanno messi anche per casi del genere, chi li supera si assume i rischi del caso.
                  E lo dice una persona che rallenta solo se c'? un autovelox o un semaforo rosso, ma so i rischi che corro.
                  il limite c'? apposta come dici tu. s elo superi..sei in parte responsabile di eventuali incidenti. cos? come se violi iin altro modo il codice

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Posso capire che dai danni alla vettura,dal volo che ha fatto il povero Hayden,dalle tracce della frenata (che se ben ricordo non c'erano) si possa risalire alla velocit? dell'auto...ma come hanno fatto a determinare quella della bicicletta?
                    guarda me lo sto chiedendo pure io...al decimale poi!
                    a meno che non aveva un contakm digitale che al momento dell'impatto si ? bloccato sulla velocit?...ma anche quello va tarato accuratamente,quindi non credo varrebbe come prova

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chronic View Post
                      molto probabile, la usa anche mio zio Peppino, figurati un atleta professionista.
                      e la macchina come l'hanno valutata la velocit? coi decimali?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MisterC View Post
                        quante cazzate... si sarebbe salvato se avesse rispettato lo STOP!

Sono amareggiato per l'accaduto, Hayden mi ? sempre piaciuto come pilota ma queste cazzate non fanno bene a nessuno.
                        non lo puoi sapere...magari se la macchina andava a 50...calcola quanti m\s fai rispetto a 70...
                        hayden probabilmente gli sarebbe sfilato davanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RedBlood View Post
                          Matematica, partendo dalla lunghezza della frenata.
                          ok ma ogni macchina frena diversamente...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RedBlood View Post
                            Dubito lavorino cos? di fino... se non gli bastano le tabelle esistenti degli spazi di frenata per ogni auto pigliano una macchina uguale con gomme simili e provano.

Ed il risultato ottenuto ? probante eccome, piaccia o no.
                            davvero le provano?mi pare strano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              non lo puoi sapere...magari se la macchina andava a 50...calcola quanti m\s fai rispetto a 70...
                              hayden probabilmente gli sarebbe sfilato davanti
                              Se poi l'auto avesse preso un rosso in pi?....
                              il fatto ? che un impatto a 50 non ? come uno a 70...e a 70 non ci poteva andare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VolatiliAmari View Post
                                Io per esempio lo nego, secondo me la colpa ? tutta di Hayden, al 100%.
                                In quella strada tutti vanno ai 70, hanno messo il limite ai 50 solo perch? ci sono due case.

Poi, visto che la legge ? sorda e cieca, soprattutto per chi non ? potente e non ? extracomunitario, finir? che lo rovineranno economicamente perch? il massimale dell'assicurazione non baster? e in pi? lo condanneranno penalmente per omicidio colposo.
                                una prassi non ha valenza di legge ricordalo

Comment

X
                                Working...
                                X