Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hayden si sarebbe salvato se l'auto avesse rispettato limite
Ma vergogna de che?
L'unica cosa certa ? c'era lo stop. fine. Il resto ? tutto discutibile.
.
Indipendente dai dati e discutibile un corno: ? basato proprio sui dati e quelli non si discutono, o quantomeno non siamo in grado di discuterne noi da qui!
Poi, altro che discussione: hai proprio bollato come cretinata il principio del concorso di colpa!
L'azione civile ? l'ultimo dei problemi: la responsabilit? verrebbe ritenuta a carico di Niky per il 70% e a carico dell'automobilista al 30%, l'assicurazione paga e finisce l?.
Purtroppo per la famiglia del conducente l'azione civile ? al contrario un problema serissimo, visti i guadagni del deceduto c'? la concreta possibilit? che i massimali assicurativi usuali non bastino affatto.
S? vabb?, coefficiente asfalto/gomma
Condizione della gomma
Condizione dei freni e delle sospensioni
Pressione sul pedale
Tempo di reazione
Bravi eh:1:
Dubito lavorino cos? di fino... se non gli bastano le tabelle esistenti degli spazi di frenata per ogni auto pigliano una macchina uguale con gomme simili e provano.
Ed il risultato ottenuto ? probante eccome, piaccia o no.
Senza litigare per forza, il CdS prevede di mantenere una condotta di guida che ti permetta di evitare un incidente anche se improvviso e inaspettato.
Tanto per dire, ti possono dare velocit? pericolosa anche a 1 kmh, se i periti hanno stimato che la vettura andasse a 70 oltre a velcot? pericolosa c'? eccesso di velocit?.
Concorso di colpa senza dubbio, probabilmente 50 e 50.
Senza litigare per forza, il CdS prevede di mantenere una condotta di guida che ti permetta di evitare un incidente anche se improvviso e inaspettato.
Tanto per dire, ti possono dare velocit? pericolosa anche a 1 kmh, se i periti hanno stimato che la vettura andasse a 70 oltre a velcot? pericolosa c'? eccesso di velocit?.
Concorso di colpa senza dubbio, probabilmente 50 e 50.
50 e 50 sarebbe assurdo, l'incidente ? stato causato comunque da Niki, l'automobilista avrebbe forse potuto limitare i danni avesse rispettato il limite di velocit?, da quel poco che ne so 75-25
Mi sembra di ricordare che ci fosse anche un filmato ripreso da qualche telecamera di sicurezza, forse grazie a quello sono riusciti a risalire ad una velocit? precisa.
A parte questo tutte le mattine per lavoro percorro una S.P. dove ci sono una paio di quelle colonnine arancioni che dovrebbero funzionare da autovelox,
passandoci a 50 km/h mi sembra di essere quasi fermo!!!
Tenendo conto che la matematica non ? un opinione, 50 km/h = 13,8 metri al secondo, 72,8 km/h = 20,2 metri al secondo, quindi arrotondando siamo sui 6 metri in pi? al secondo, non sono per niente pochi, mentre Hayden andava a 20,6 km/h = 5,7 metri al secondo.
Sicuramente chi ha fatto i calcoli in base anche al punto d'impatto avr? capito se andando a 50 l'impatto si sarebbe potuto evitare... In ogni caso ? una tragedia che si poteva evitare e se a volte i limiti sembrano incomprensibili a volte possono salvare delle vite, ? ovvio che l'errore pi? grave in questo caso ? di Hayden ma magari il limite dei 50 in quella strada ? stato messo anche per la presenza di intersezioni con scarsa visibilit?... L'ipotesi che Hayden abbia dato un'occhiata veloce prima di attraversare e che la macchina fosse 20 metri, quindi 1 secondo, indietro e non visibile potrebbe non essere cos? remota...
Indipendentemente dai dati, ? innegabile che ci sia stato un concorso di colpa.
Io per esempio lo nego, secondo me la colpa ? tutta di Hayden, al 100%.
In quella strada tutti vanno ai 70, hanno messo il limite ai 50 solo perch? ci sono due case.
Poi, visto che la legge ? sorda e cieca, soprattutto per chi non ? potente e non ? extracomunitario, finir? che lo rovineranno economicamente perch? il massimale dell'assicurazione non baster? e in pi? lo condanneranno penalmente per omicidio colposo.
Pur adorando Hayden e con la tristezza nel cuore bisogna ammettere che nel cds ci sono due regole assolutamente salva vita...lo stop e il semaforo rosso! Non si pu? pretendere di avere la minima ragione, nemmeno lo 0,000001% di ragione quando non si rispettano tali regole...io la penso cos? e sono immensamente dispiaciuto per Nicky ma saltare uno stop ? proprio una minkiata gigante! Soprattutto perch? di solito vengono messi in prossimit? di incroci a visibilit? zero...altrimenti basta una precedenza! Le regole sono regole e essere oltre il limite ha sicuramente contribuito a determinare la tragedia ma ripeto, se c’? uno stop ti fermi!!! L’altro pu? arrivare pure a300km/h, fottesega...se io buco un rosso ho torto a prescindere, che mi investa un jet oppure una bici...il concorso di colpa in questo caso lo trovo davvero pretenzioso, perdonami Nicky
Comment