Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunicato Yamaha - Rossi completa con successo la seconda sessione di guida a Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per quanto riguarda il mondiale credo che abbia voglia di provare a essere di nuovo nei primi tre.
    Anche fare primo in yamaha avrebbe di sicuro un certo peso.
    Uno come Rossi, guarda sempre a un orizzonte lontano.
    Esserci ad Aragon vuol dire molte pi? cose della manciata di punti a cui pu? legittimamente ambire.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Per quanto riguarda il mondiale credo che abbia voglia di provare a essere di nuovo nei primi tre.
      Virtualmente impossibile col compagno di squadra che si ritrova.

Anche fare primo in yamaha avrebbe di sicuro un certo peso.
      Idem come sopra

Uno come Rossi, guarda sempre a un orizzonte lontano.
      Ultimamente pare proprio il contrario, sia in pista (vedi Le Mans), sia quando gli chiedono del mondiale ("prima iniziamo a vincere"), sia nella gestione dei rinnovi ("dipende se sar? competitivo")... com'? fatale che sia per uno in fondo agli sgoccioli della carriera.

Comment

• Font Size
        Come detto in altre occasioni di fronte alla biologia c'? poco da obiettare, secondo me sta facendo una cazzata e rischia di pagarla cara ed amara se non Vs tutto alla perfezione

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Ufficiale: Valentino Rossi andr? ad Aragon per provare a correre!

Il pilota della Yamaha domani dovr? essere dichiarato "fit" e poi venerd? torner? in sella alla M1 a soli 22 giorni dalla frattura di tibia e perone. Se non dovesse farcela, Van der Mark sar? nel box pronto a prendere il suo posto.

Alla fine ha vinto la voglia di provarci: Valentino Rossi sar? ad Aragon questo fine settimana e prover? a salire in sella alla sua Yamaha M1, almeno nella prima sessione di prove libere del venerd?.

Negli ultimi due giorni ha messo alla prova a Misano la gamba infortunata lo scorso 31 agosto, completando qualche tornata in sella ad una R1 stradale marted? e riuscendo a metterne insieme ben 20 ieri, con sensazioni positive. Per questo stamattina si ? sottoposto ad un controllo medico per valutare lo stato di guarigione delle fratture di tibia e perone, dal quale ? arrivato il via libera definitivo per la sua partenza alla volta della Spagna.

Chiaramente adesso rimane lo scoglio della visita a cui dovr? sottoporsi domani al centro medico dell'autodromo, nella quale dovr? essere dichiarato "fit for race". A quel punto potr? portare a termine l'impresa di tornare sulla M1 a soli 22 giorni dall'infortunio, quando i medici gli avevano detto che avrebbe dovuto riposare per un periodo compreso tra i 30 ed i 40.

"Fortunatamente, ieri ho fatto un buon test con la mia R1 a Misano. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi aveva fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completarne 20 e a trovare le risposte che stavo cercando. Alla fine il test ? stato positivo e voglio ringraziare il dottor Lucidi ed il suo staff, che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per sentire il minimo dolore possibile alla gamba quando sto guidando" ha detto il "Dottore".

Una MotoGP richiede uno sforzo pi? intenso della R1 con cui ha girato nei giorni scorsi. Per questo sar? importante la verifica che potr? fare nella FP1 di venerd?, e di questo ne ? ben conscio anche Valentino, anche se al momento le previsioni meteo danno pioggia per quell'orario ad Alcaniz.

"lla fine del test c'era un po' di dolore, ma questa mattina sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico ed il risultato ? stato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercher? di guidare la mia M1 questo fine settimana. Se sar? dichiarato idoneo, avr? la vera risposta solo dopo la FP1, perch? guidare la M1 ? una sfida pi? grande. Ci vediamo ad Aragon!" ha aggiunto.

Ovviamente nel box della Casa di Iwata sar? presente anche il sostituto designato, ovvero l'olandese Michael van der Mark, pronto a subentrargli nel caso in cui il "Dottore" dovesse rendersi conto di non avere ancora la condizioni necessaria ad affrontare i 23 giri della gara di domenica (o che non dovesse superare il controllo medico di domani, anche se questo appare molto improbabile).

Il pilota della Yamaha nel Mondiale Superbike attendeva con trepidazione la sua grande chance, ma sembra aver preso con filosofia l'idea di vederla sfuggire proprio ora che era cos? vicina: "Anche se rimane incerto se potr? guidare la M1 questo fine settimana, non vedo l'ora che arrivi. Anche se mi piacerebbe salirci, voglio supportare Valentino nel suo tentativo di rientro. Parto per Aragon per fare il mio debutto in MotoGP, ma se non riuscir? a correre, almeno vedr? Valentino in azione nel giorno del suo ritorno".

Non avendo mai guidato la M1, per lui non sarebbe stato un weekend facile. E la situazione potrebbe essere ancora pi? complicata se il 9 volte iridato dovesse dare forfait nel corso del weekend: "Come ho detto in precedenza, non sono stato in grado di guidare una MotoGP prima del GP. Dunque, se Valentino dovesse farsi da parte prima della fine del weekend, dovr? saltare in moto e provare a fare del mio meglio. Voglio ringraziare ancora una volta la Yamaha per avermi dato questa opportunit?, perch? sono sicuro che sar? una buona esperienza in entrambi i modi".
          Qualcuno ha visto la Vandermark con una grossa mazza di baseball in mano, chiss? cosa ci vuole fare...
          Last edited by mike1964; 20-09-17, 15:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Per me ? un pazzo.
            Nel senso buono del termine.
            A prescindere dalle motivazioni che lo spingono (che nessuno qua dentro conosce,nonostante qualche "illuminato" pensi presuntuosamente di saperlo)
            provare a gareggiare con la gamba cos? ? da pazzi.
            O da motociclista professionista....che alla fine ? pi? o meno la stessa cosa.
            Concordo!!!

Originally posted by Durim View Post
            domenica danno pioggia...per? dovesse piovere io consiglierei a Rossi di non correre. Speriamo ci sia sole
            Domenica le previsioni danno sole infuocato , solo venerd? coperto con qualche possibilit? di pioggia (scarsa).

Originally posted by Rix View Post
            in teoria con la pioggia ? meglio.. no?
            Meglio perch? girerebbero pi? piano e quindi minor dispendio fisico e minor forza, ma pericoloso perch? con l'acqua per certi aspetti e pi? facile cadere e lui questo lo deve assolutamente evitare per non compromettere la frattura!!!
            Cmq in gara ci sar? sole...

Comment

• Font Size
              Quindi ste lastre?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by RedBlood View Post
                Virtualmente impossibile col compagno di squadra che si ritrova.
                Non capisco pi? l'italiano dei racazzini. Cosa significa virtuale?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Quindi ste lastre?

Se casca gliele rifanno.

Comment

• Font Size
                    Se casca gliele rifanno.
                    Speriamo di no , dai

Comment

• Font Size
                      ma bravo cosa??
                      ci saranno gli sponsors e la Yamaha incaxxati neri...
                      per la gamba, essendo umano come tutti noi, non c'? stato nessun miracolo ma terapia ed antidolorifici fanno il resto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bilbo80 View Post
                        ma bravo cosa??
                        ci saranno gli sponsors e la Yamaha incaxxati neri...
                        per la gamba, essendo umano come tutti noi, non c'? stato nessun miracolo ma terapia ed antidolorifici fanno il resto...

Ma la moderazione dov?... in vacanza?

Comment

• Font Size
                          Per me non sopporta l'idea di finire dietro pure a quel brocco di Pedrosa :gaen:
                          Last edited by piùpeloxtutti; 20-09-17, 18:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post

Ma la moderazione dov?... in vacanza?

Per sta roba qua?!

Comment

• Font Size
                              Se casca gliele rifanno.
                              Immagino che tu e quella altra volpe di bimbo non siete mai caduti in moto...

Comment

• Font Size
                                Per sta roba qua?!
                                Qualcuno si dev'essere impadronito della sua tastiera

Comment

X
                                Working...
                                X