Originally posted by Frascof79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pedrosa ...
Collapse
X
-
-
Originally posted by springer View PostPremesso che mi sono svegliato da poco per una levataccia e magari il cervello ancora non ? ben connesso, premesso che sono notoriamente anti-spagnolo causa moglie spagnola che qualsiasi avvenimento sportivo dove la Spagna vinca non perde occasione per sventolare iberiche bandiere e suonarmi la Marcia Real dal suo telefonino ( il recente Spagna-Italia di calcio ? stata una agonia, ancora mi rintronano le orecchie ), premesso tutto questo ti chiedo :
quale pilota italiano riterresti sarebbe stato pi? degno, al momento di decidere le formazioni 2017, di scalzare Vi?ales, Pedrosa, Lorenzo e Marquez dalle loro selle ufficiali?
Hai qualche suggerimento?
E comunque gli ufficiali italiani sono tre, Ianna sta in Suzuki , solo per precisare eh, perch? non cambierebbe il succo del tuo discorso, dato che poi ci sarebbero Rins, i fratellini spagnoli Ktm e Aprilia e cos? via.
Dorna ? spagnola e chiaramente tira acqua al suo mulino, ma fenomeni italiani da portare al vertice, io, in questi ultimi anni, non ne ho proprio visti.
Purtroppo. ....
Anche se Pedro ? uno degli spagnoli che preferisco, si sa che occupa la sella per altre ragioni. Forse il riferimento agli italiani ? solo un esempio.
Vedere un francese, bicampione di Moto2, arrivare in MotoGp e prendersi una satellite ad esempio a me un po' da fastidio, in particolare perch? un Rins ha avuto la precedenza su una factory su cui c'erano voci che potesse essere di Zarco invece. E se la Repsol fosse stata liberata invece?
Se vai indietro di anni credo che troverai altri esempi come questo....
Sent from my LG-US996 using Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostE quando Pedrosa ha vinto sul bagnato?
Poi se fosse questione di peso nessuno gli vieterebbe di usare una zavorra.... ma evidentemente non ? questione di peso!!
Portarsi dietro una zavorra ? sempre un handicap per il pilota!!!
Comment
-
che poi... ogni gara diventa un'occasione per lanciare giudizi sulle capacit? di un pilota e nemmeno si ascoltano le sue parole
“Per ? stata una situazione davvero difficile” ha dichiarato il pilota di Sabadell. “Sfortunatamente ho sofferto molto a causa delle gomme, che non riuscivo a mandare in temperatura. Per me ? stato come guidare sul ghiaccio. Durante il warm up sono anche caduto ed abbiamo lavorato molto per cercare di risolvere questo problema, ma non abbiamo trovato una soluzione.”
“Ero davvero lento” ha ammesso Pedrosa a proposito del suo ritmo in gara, “e ho rischiato di cadere ad ogni curva. Solo alla fine, quando la pista si stava asciugando, sono riuscito a scaldare di pi? le gomme ed immediatamente i miei tempi sono migliorati di circa quattro secondi. Un peccato, abbiamo perso tanti punti, ma possiamo solo pensare alla prossima gara.”
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostNon è una situazione "universale" per cui Pedrosa quando piove è sempre svantaggiato ma ci sono alcune piste in cui, vuoi per il tipo di asfalto, vuoi per il tipo di gomma portata dal costruttore, vuoi per le condizioni meteo e di grip della pista, lui non riesce a "mandare" nell'ottimale range di temperatura le gomme.
Portarsi dietro una zavorra è sempre un handicap per il pilota!!!
Pensare che 10 kg di differenza in meno su una moto da 280 cv possa fare la differenza tra scaldare o meno le gomme e' decisamente assurdo.
I problemi saranno altri, sicuramente non il peso del pilota....Last edited by Frascof79; 11-09-17, 14:21.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostCalcolando che c'? gente che si stende nelle rotonde perch? non scalda le gomme della sua stradale..
Comment
-
X
Comment