Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ogni sport ha il suo doping. Minimizzare e ironizzare sul doping nel motociclismo equivale a non volere vedere a mio parere. Esistono tante sostanze dopanti/miglioratori della prestazione e ne vengono sviluppati/e ogni giorno di nuovi/e. I controlli non servono ad una fava e non ? certo per l'abilit? di chi si dopa. Anche senza parlare di doping esistono sostanze al limite della legalit? o sostanze proibite che non servono, per esempio, a migliorare la prestazione ma a recuperare in tempi impensabili per un natural. Nessuno dopato nel motociclismo ? statisticamente improbabile, se uno dopato corresse contro atleti natural non ce ne sarebbe per nessuno. Anche ai militari vengono date sentaze per migliorare le prestazioni. I miei due centesimi: pratico body building da anni, sono natural e contro il doping quindi non sono grosso. Ogni mister olimpia ? sempre negativo al doping, chiunque dotato di occhi ed un minimo di buon senso qualche domanda se la porr?, immagino. Mi alleno in una palestra di power lifting campione del mondo in una delle varie federazioni esistenti. Vedo gente lavorare con carichi assurdi, sono quasi tutti dopati. Dopo i campionati del mondo un atleta mi raccontava che era stato selezionato per il test, anche essendo dopato ed avendo assunto testosterone nei giorni/settimane precedenti (non ho idea delle temopistiche) ? riuscito ad uscirne pulito. Sto parlando di uno che non ha uno staff che lo segue come i campioni di cui parliamo.
Dopo il primo ritiro dalle corse, nel 1979 Lauda ammise che per cercare di migliorare le sue prestazioni, specialmente dopo il Nurburgring, provo la coca, ma l'effetto positivo terminava prima della fine del Gp. I Gp durano due ore. Per sport come il motociclismo dove la durata delle gare non ? superiore all'ora, non servono sostanze dopanti classsiche ma bastano eccitanti, che ti permettano di accelerare le tue reazioni. Se non sbaglio anche Luky ebbe qualche problemino con certe sostanze.
Che vi siano i mezzi per aggirare i test non lo metto in dubbio, mache per fare 20/30 giri forte in velocit? serve farsi come dei caimani anche no
Come avevo gi? detto, in motocross come kazzo fanno ?
E circa 3 volte pi? dispendioso e fanno 2 manche
Idem in sbk con moto pi? pesanti e faticose
Mica ? il ciclismo eh
La possibilit? che anche gli altri che nomini siano fatti non ti sfiora proprio?
Eddai si fanno "professionisti" nel judo, gente che fa quello per vivere ma ci mangia solo perch? magari sono militari, prendono lo stipendio da militari per fare sport (e considera che nel judo la tecnica batte di gran lunga la preparazione fisica) e non si fanno questi che guadagnano ben altre cifre?
Hai mai visto la differenza in una qualunque prestazione tra uno natural ed uno no? Anche a pari preparazione, ma non saranno mai pari perch? uno dopato recupera in una frazione del tempo e pu? aumentare il volume e/o l'intensit? dell'allenamento..
Si fanno quelli del golf, del tiro al piattello, ecc. perch? FA la differenza anche se ovviamente non stiamo parlando di forza o resistenza.
Dovunque ci sia competizione, anche alle gare del pane e salame, c'? gente dopata (ne ho le prove per bodybuilding, ciclismo, pallanuoto), figuriamoci nel professionismo.
Poi possiamo dirci no, sperare che il mondo non sia l'immondizia che ?, ma mi pare un po' come voler credere a babbo natale a tutti i costi
Comment