Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI frattura TIBIA E PERONE in Enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    Non sono ne chirurgo ne ortopedico , ma credo che molto dipenda dal fatto che lui si chiami Valentino Rossi , e che a differenza delle persone " normali " ha necessit? di avere tempi di recupero brevissimi.
    Dai , non penserai davvero che quando entriamo in ospedale siamo tutti uguali

Nel 1992 a 16 anni, mi ruppi tibia e perone con doppia frattura scomposta....al tempo si facevano meno interventi.
    Trazione per 2 settimane...praticamente un passione con dolori che lascio immaginare.
    Frattura avvenuta verso met? agosto....tolto il gesso a met? dicembre

Come cambiano i tempi
    Last edited by Nigel76; 04-09-17, 12:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Nel 1992 a 16 anni, mi ruppi tibia e perone con doppia frattura scomposta....al tempo si facevano meno interventi.
      Trazione per 2 settimane...praticamente un passione con dolori che lascio immaginare.
      Frattura avvenuta verso met? agosto....tolto il gesso a met? dicembre

Come cambiano i tempi
      Cambiano eccome , pi? di dieci anni fa mi operarono al crociato , una settimana in ospedale, tre settimane con le stampelle e poi via con la riabilitazione.Vero che saranno anche cambiate le tecniche , ma quando andai a farmi vedere mi dissero " ok crociato rotto , la mettiamo in lista ".
      Fossi stato un Rossi mi avrebbero detto " ok non si preoccupi il primario di occuper? di lei oggi stesso " sotto questo punto di vista non ? cambiato molto

Comment

• Font Size
        Cambiano eccome , pi? di dieci anni fa mi operarono al crociato , una settimana in ospedale, tre settimane con le stampelle e poi via con la riabilitazione.Vero che saranno anche cambiate le tecniche , ma quando andai a farmi vedere mi dissero " ok crociato rotto , la mettiamo in lista ".
        Fossi stato un Rossi mi avrebbero detto " ok non si preoccupi il primario di occuper? di lei oggi stesso " sotto questo punto di vista non ? cambiato molto
        Ahah vabb? di queste ne ho viste parecchie.. e per figure sportive diciamo con molta meno fama di VR.

Ricordo una mattina come altre entro in RM in Neuroradiologia e trovo 2 tizi in giacca e cravatta e un ragazzo di colore sul lettino d'attesa con felpozzo con cappuccio tutto tirato su, cuffie e occhiali da sole.. era Muntari che si era preso una craniata la sera prima a San Siro. Cio? ragazzi una craniata.. subito RM e neanche una TC..

Comment

• Font Size
          Originally posted by il_muska View Post
          Ahah vabb? di queste ne ho viste parecchie.. e per figure sportive diciamo con molta meno fama di VR.

Ricordo una mattina come altre entro in RM in Neuroradiologia e trovo 2 tizi in giacca e cravatta e un ragazzo di colore sul lettino d'attesa con felpozzo con cappuccio tutto tirato su, cuffie e occhiali da sole.. era Muntari che si era preso una craniata la sera prima a San Siro. Cio? ragazzi una craniata.. subito RM e neanche una TC..
          Hahaha.. manco fosse Messi o Ronaldo

Comment

• Font Size
            Comunque ai fini della ripresa , ? fondamentale il tempo che intercorre tra l'infortunio e l'operazione , pi? tempo passa pi? si perde il tono muscolare ed elasticit?.Nel caso specifico di Rossi e sportivi in generale , direi che questi problemi non sussistono.

Comment

• Font Size
              Si uccider? di magnetoterapia per accorciare i tempi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Herr Homar View Post
                O.T. Un amico infermiere, li a Torrette, ha detto di non aver mai visto una cos? infantile manica di pagliacci attorno a Rossi!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  servisse a qualcosa..

Comment

• Font Size
                    E pure di elettrostimolatore.

Comment

• Font Size
                      Il chiodo lungo che hanno messo a rossi ? l'intervento di routine per fratture del genere (diafisi-verso la met? dell'osso) ,le placche le usi di pi? quando le fratture sono ai margini dell'articolazione (detto grossolanamente)
                      se sei un umano standard ti pu? capitare l ortopedico cane (in sala girano a turno a rotazione)
                      per il resto quoto herr homar

Comment

• Font Size
                        The Movistar Yamaha MotoGP Team regrets to report that Valentino Rossi will not be able to compete in the upcoming Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, to be held this weekend.

The Factory Yamaha team will compete in round 13 of the 2017 MotoGP World Championship with Maverick Vi?ales as its sole rider.

The whole of Yamaha wishes Valentino Rossi a speedy recovery and hopes to see him back on his YZR-M1 as soon as possible.

Comment

• Font Size
                          Si ? fatto male in tracciato che avr? fatto 1000 volte

Come prendere una distorsione a una caviglia correndo sulla strada di sempre... in unabuca mai presaprima

Per? si pu? continuare a romanzare all infinito: se uno corre sul tapis roulant le buche non ci sono :gaen:

comunque giusto per tornare sul pezzo....nel cross puoi memorizzare buche e asperit?, l'enduro ? il massimo dell'imprevedibilit?.
                          Su sentieri e sterrati, oltre all'impossibilit? di memorizzare tutto, c'? anche la variabile dei continui cambiamenti...lo vedo praticando MTB, a distanza di poco tempo ogni volta le condizioni sono diverse...sassi, rami, solchi fatti da altre moto, pioggie che scavano canali....qualche pazzo che ti lancia un sasso...ci sono anche quelli da considerare eh

Ripeto, per me l'enduro ? tra le attivit? pi? pericolose....

Comment

• Font Size
                            se ci fosse la sanit? privata Rossi per avere il suo intervento s?bito avrebbe pagato quello che c'era da pagare con i soldi suoi, invece c'? la sanit? pubblica perch? quelli di sinistra dicono che non ? giusto che ci siano differenze tra ricchi e poveri

a parte gli scherzi (?), ma una volta i ricchi non andavano nelle cliniche private per avere le cure migliori? adesso funziona che i ricchi vanno nel pubblico perch? gli fanno saltare la fila e i poveri vanno nel privato se la necessit? ? tale da non poter permettere loro di sopportare i tempi di attesa del pubblico

se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere

Comment

• Font Size
                              anche il dr. Costa dice la sua, alla sua maniera...

Dottor Costa: "Valentino vincerai tu il Mondiale" - Tiscali Sport

Il dottor Claudio Costa, dopo il grave infortunio di Valentino Rossi, ha incoraggiato cos? il numero 46, dimesso dall'Ospedale Le Torrette di Ancona nella giornata di sabato.

"Valentino Rossi si ? fratturato tibia e perone mentre si allenava per tentare la scalata al decimo titolo mondiale contro rivali irriducibili.

Stava disputando una stagione formidabile, trattenendo per incanto una giovinezza agonistica fantastica. Un anno mitico, una storia mitica.

Ma allora perch? gli dei gli sono mostrati nemici?

Quando ero giovane medico del Motomondiale rispondevo: per invidia. Il dolore della disgrazia mi convinceva a pronunciare questa risposta sacrilega. Oggi il dolore ? sempre atroce, ma la risposta ? diversa.

Gli dei hanno scaraventato il grande Vale in un abisso di dolore, lo hanno inchiodato con gelidi ferri a una croce insopportabile, ma con la promessa di risorgere pi? grande di prima.

Caro Vale, ti vedremo presto sulla tua moto, non solo per il talento dei chirurghi, ma principalmente per l’aiuto delle divinit? che abitano fedeli nel tuo cuore. Aragon dopo Misano, Motegi in Giappone saranno il teatro della tua possibile resurrezione.

In questa sorprendente meraviglia sarai tu, Valentino, eroe di tutti, il vincitore del Mondiale"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VolatiliAmari View Post
                                se ci fosse la sanit? privata Rossi per avere il suo intervento s?bito avrebbe pagato quello che c'era da pagare con i soldi suoi, invece c'? la sanit? pubblica perch? quelli di sinistra dicono che non ? giusto che ci siano differenze tra ricchi e poveri

a parte gli scherzi (?), ma una volta i ricchi non andavano nelle cliniche private per avere le cure migliori? adesso funziona che i ricchi vanno nel pubblico perch? gli fanno saltare la fila e i poveri vanno nel privato se la necessit? ? tale da non poter permettere loro di sopportare i tempi di attesa del pubblico

se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere
                                l'ospedale di Torrette (AN) ? un centro d'eccellenza!
                                Vabbe' che sta invecchiand e magari stia un po' rincoglinendo, ma non al punto da farsi operare da un macellaio!

Comment

X
                                Working...