Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LUCIANO BERTAGNA morto sulla Presanella, ex meccanico di Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LUCIANO BERTAGNA morto sulla Presanella, ex meccanico di Biaggi

Sale Marasino, 29 agosto 2017 - La voce aveva iniziato a girare gi? ieri mattina e si sono rincorse per tutto il giorno. Nel tardo pomeriggio la conferma che nessuno avrebbe voluto mai ricevere: il piccolo Cesare Ziboni, 14 anni da compiere, non ce l?ha fatta. ? la terza vittima della tragedia della Presanella, nelle Alpi Retiche, in provincia di Trento, dove aveva perso la vita la mamma Raffaella Zanotti e Luciano Bertagna, idolo di tanti appassionati di moto per essere stato meccanico di Loris Capirossi e Max Biaggi.

E proprio quest'ultimo ha voluto ricordare l'amico con un post sul suo profilo Instagram. Accanto ad una fotografia che immortala il team di Biaggi, quando correva nel MotoGp, un breve ma sentito messaggio: "Ciao Luciano. Mi mancherai e ci mancherai .....il tuo Team di sempre. Purtroppo se ne vanno via sempre i migliori".
    da il giorno

• Font Size
    R.i.p

Comment

• Font Size
      Ahh che voltastomaco. Ma fatemi capire... erano in NOVE in una cordata unica??
      Last edited by DrugONE; 30-08-17, 08:24.

Comment

• Font Size
        RIP la montagna va sempre affrontata con rispetto e attenzione.....mi spiace

Comment

• Font Size
          L'altro giorno hanno intervistato uno del siccorso alpino del posto, in merito agli incidenti diceva che sempre pi? spesso , si vedono persone che non rispettano le misure di sicurezza, sottovalutano i rischi e sopravvalutano le loro capacit?.

Comment

• Font Size
            Ai tempi che furono gli alpinisti non arrivavano mai sulla vetta per rispetto. Ora se ne manchi una sei un colione che non centra gli obiettivi. Conosco pi? di qualche fesso che si ? fatto recuperare con l'elicottero.
            Last edited by DrugONE; 30-08-17, 12:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DrugONE View Post
              Ai tempi che furono gli alpinisti non arrivavano mai sulla vetta per rispetto. Ora se ne manchi una sei un colione che non centra gli obiettivi. Conosco pi? di qualche fesso che si ? fatto recuperare con l'elicottero.
              per? senti anche di persone molto esperte che hanno incidenti mortali....
              forse il fatto di essere troppo sicuri di se li porta ad esagerare??

ho amici che lo fanno in maniera seria ed oculata che mi dicono che quando smetti di stare attento ? il momento in cui fai errori....e in montagna (ma anche in tanti altri posti) a volte gli errori capitano anche per disgrazia...

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                per? senti anche di persone molto esperte che hanno incidenti mortali....
                forse il fatto di essere troppo sicuri di se li porta ad esagerare??

ho amici che lo fanno in maniera seria ed oculata che mi dicono che quando smetti di stare attento ? il momento in cui fai errori....e in montagna (ma anche in tanti altri posti) a volte gli errori capitano anche per disgrazia...
                Esatto.
                Ci sono fondalmentalmente 2 regole in montagna, a prescindere dalla difficolt?.
                E partono dal fatto che, andandoci, vai in cerca di rogne.

1. L'alpinista cerca di morire nel proprio letto. Arrivare borderline ai propri limiti ? una cosa, ma anche i migliori NON sorpassano mai di cattiveria il loro limite. Quantomeno di proposito. Anche i freeclimber esperti sanno esattamente quel che stan facendo, e sanno quando SI TORNA INDIETRO.

2. Quando (e non se) ti distrai, sei in cerca di rogne x2.

Chi ci va spesso e ama la montagna nella sua intimit?, a ESSA da sempre dei LEI.

Comment

• Font Size
                  Non sono Messner, ma in montagna ci vado quasi tutti i fine settimana, vivendoci a 2 passi d'altronde..

regola N?1: si va in montagna per tornare a casa, non per arrivare in cima.

capitolo sfiga:
                  esempio; puoi aver eseguito tutte le manovre da manuale, attrezzato finch? vuoi, ma metti caso che ti arriva un sassolino da 2kg (piccolino) in discesa libera staccatosi 60m sopra la tua testa... casco o no son dolori.

pi? un'altra infinit? di variabili.

cambiando discorso, ma sempre di "montagna" si tratta, in questo caso "strade di";
                  le vere, grandi teste da c***o con i quali convivo tutti i sabati e domeniche sui passi dolomitici, indovinate chi sono.
                  E ogni luned?, sul giornale locale, si contano i morti.

scusate l'OT

Comment

• Font Size
                    Mamma mia.. 200 metri di volo.... mi sa che riesci a contare fino a 5..... almeno..

Comment

X
                    Working...
                    X