Originally posted by key87
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MA la Valenza di Minor Interasse ? insignificante rispetto a -AS
A parte alcuni Dogmi teNNici che dicono l'Esatto Contrario della Realt? ...
La grossa differenza tra i due modi di vedere ? proprio sulla Valenza dei Fattori ...
Partendo da: teNNica BC fondamentale AS insignificante e Tecnica Viceversa
Dove la Tecnica sa che BC ha la sua importanza, la teNNica invece NON conosce AS
Anzi come hai fatto te, considerano AS un semplice fattore che varia BC e Interasse
Invece AS ? Importantissimo proprio perch? oltre al Suo, varia pure BC e Interasse
Cmq un piccolo esempio, prendendo in considerazione la tua preoccupazione:
Volendo mantenere lo stesso Interasse faccio -AS e Forcellone +Lungo
Ottengo ancor Meno Impennata e allo stesso tempo Ammorbidisco il Mono
Senza -AS e solo Forcellone +Lungo invece ottengo le stesse cose ...
Ma in Dinamica AS diventa ++AS e NON Curvi (il teNNico d? la colpa a +Interasse)
Tornando alla tua preoccupazione ti dir? ancora di pi? ...
Sulla mia Moto ho messo le Piastre Regolabili in OS (Off-Set)
Sono partito con +4mm, ossia ho avanzato la Ruota Ant di 4mm
La Moto era sempre a Candela, ho dovuto Allungare il Forcellone (catena) di oltre 10mm per tornare alla situazione precedente di NON Impennare se non volendo farlo
Da qui una Regoletta: Ci? che fai Ant, al Post va fatto x3 (ordine di idee, non Matematica)
Ma il teNNico guardando solo BC e Interasse le calCULa 1 a 1
Ovviamente non c'? modo scientifico di spiegarlo, c'? solo da provarlo
NOTA Simpatica: La mia Moto ? talmente al limite che faccio tempo a pensare: Quanto caxxo Impenna
che nel giro di attimi mi si accende la spia della Riserva
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