Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso VINCE anche a SILVERSTONE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1?
    “Sono molto felice per la vittoria di oggi, la quarta di quest’anno, perch? stiamo vincendo gare molto diverse e questo significa che siamo davvero forti e che possiamo giocarci il campionato. La gara ? stata durissima perch? tutti i nostri rivali andavano molto forte. Oggi Marquez ? stato sfortunato, ma noi abbiamo fatto una gara perfetta perch?, anche se forse non eravamo i pi? veloci in assoluto, siamo riusciti ad interpretarla al meglio e a vincere. Questo significa che il lavoro fatto durante il weekend ? stato ottimo, cos? come la mia strategia di gara perch? sono riuscito a mettermi nella posizione giusta al momento giusto. Quest’anno ogni gara ? una storia a s? e le gomme sono sempre un fattore chiave, ma noi siamo molto concentrati sul nostro metodo di lavoro che sta dando i suoi frutti.”

Comment

• Font Size
      Bravissimo... ha una moto e delle gomme che lo stanno aiutando parecchio ma lui va come un missile. BRAVISSIMO
      Peccato comunque che il mondiale non sar? alla sua portata... credo che entro tre gare sar? di nuovo ben dietro nel mondiale

Comment

• Font Size
        Originally posted by Durim View Post
        Su Twitter hanno messo una statistica.
        2 gare vinte su 165 gp
        4 gare vinte negli ultimi 7 gp

Credo che il suo mondiale fosse quotato a 150

Chiss? cosa sar? cambiato e sono curioso di vedere se sar? un top rider anche i prossimi anni
        Le gomme

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by key87 View Post
          Bravissimo... ha una moto e delle gomme che lo stanno aiutando parecchio ma lui va come un missile. BRAVISSIMO
          Peccato comunque che il mondiale non sar? alla sua portata... credo che entro tre gare sar? di nuovo ben dietro nel mondiale
          Io invece spero di no... Ma tu non ce l'avevi con Marquez? Che c'entra il buon Dovizioso?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mike1964 View Post
            Io invece spero di no... Ma tu non ce l'avevi con Marquez? Che c'entra il buon Dovizioso?
            infatti

se il dovi riuscisse nell'impresa credo farebbe piacere a tutti :1:

Comment

• Font Size
              Io spero che dovi ce la faccia... ? italiano... poi se inkula il minkiunzio gli bacio i piedi...
              semplicemente credo che non abbia il talento per vincere un mondiale della motogp contro piloti del calibro di quelli che ci sono ora...
              spero di sbagliarmi per?...
              di sicuro ? da stimare molto perch? pur essendo meno dotato sta facendo davvero IL MASSIMO che un professionista possa fare e credo che questo valga pi? di molte vittorie di talento conseguite dai fenomeni

Comment

• Font Size
                Adesso per? da l'idea di vincere gestendo, da l'idea di avere sempre tutto sotto controllo, verrebbe da dire che ha un certo vantaggio tecnico...poi vedi Lorenzo...
                Ci sono i fenomeni ma c'? anche chi impara col tempo. Mi viene in mente Gibernau, per me eccessivamente bistrattato, qui sul forum, ma per me, pur non vincendo il mondiale, ha fatto due stagioni notevoli, all'epoca...

Io spero che dovi ce la faccia... ? italiano... poi se inkula il minkiunzio gli bacio i piedi...
                semplicemente credo che non abbia il talento per vincere un mondiale della motogp contro piloti del calibro di quelli che ci sono ora...
                di sicuro ? da stimare molto perch? pur essendo meno dotato sta facendo davvero IL MASSIMO che un professionista possa fare e credo che questo valga pi? di molte vittorie di talento conseguite dai fenomeni

Comment

• Font Size
                  Per vincere non basta il talento...specie se viene superato dall'ambizione (cit ).

Nella storia ci sono stati piloti che hanno vinto mondiali e che con tutto il rispetto credo avessero meno talento del Dovi...che di mondiale ne ha gi? vinto uno.

E' come un puzzle e al momento Dovi e la ducati sembrano quelli con il maggior numero di tessere.

Comment

• Font Size
                    ad oggi, i pi? costanti, quelli pi? a posto, pi? o meno tutte le gare, sono Dovizioso e marquez, se continua cos?, sono loro a giocarsela

Comment

• Font Size
                      Che sia Bravo penso che ormai sia assodato
                      Quindi Bravo lo stesso e Gran Gara

Key non sono le gomme che avvantaggiano Ducati, ma Ducati che ha capito cosa fare
                      Aiutati che il ciel ti aiuta ...
                      Ossia stanno settando sempre meglio per Michelin...
                      al posto di aspettare che sia Michelin a fare la gommina per i loro problemi ...
                      Anche in Yamaha hanno migliorato lavorando sul Setting ...
                      Con la differenza che questi l'han capito ad Agosto, mentre Ducati ? da Aprile che l'han capito, capeau
                      Ora ? una Buona Moto, con un Gran Motore ... ma Dovi ci ha messo del suo

Comment

• Font Size
                        Il mondiale non sar? alla sua portata... Intanto per? ? l? intorno da diverse gare... Le gare passano e lui sembra andare anche dove prima non andava.
                        Per me per ora ? l'unico che ha capito al 100 % come usare queste gomme in gara. Non era il pi? veloce.. Anzi nelle prove non ha mai brillato... Eppure...
                        Marchetto gare fa nemmeno lo aveva calcolato.
                        Questo qui da fighetta ? diventato uno che tiene testa a mm... Che risponde alla grande al nuovo talento vinales...

Comment

• Font Size
                          Ormai a Dovizioso ? scattato il "klick" mentale: si ? ricordato come si fa a vincere un campionato mondiale, e vuole vincerlo.

Applausi.
                          Dall'igna lo ha sempre detto. ? quello che lottava contro Lorenzo con una moto non proprio come l'aprilia in 250...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by borgusio View Post
                            La moto ufficiale se l'? sempre meritata, per? io sono uno di quelli che lo ritiene un eterno secondo.

Mi fa felicissimo vederlo lass?, anche a dimostrazione di quanto conti la testa a quei livelli...

Chiss? magari a fine anno mi smentisce definitivamente. Glielo auguro
                            Guarda... Anche se non facesse pi? nulla avrebbe fatto un super campionato... Che poi le vittorie le ha sempre tribolate tutte...

Comment

• Font Size
                              Complimenti a Dovizioso e alla Ducati , grande gara . Un italiano vincente su moto italiana vincente finalmente . :1:

Comment

• Font Size
                                MotoGP Silverstone, le parole dei piloti dopo la gara

Dovizioso "Alla curva 16 sono arrivato un po? lungo ma sono riuscito a chiudere lo stesso la traiettoria"

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Silverstone nella Classe MotoGP, alle sue spalle sono arrivati Maverick Vinales e Valentino Rossi. Queste le loro parole alla fine della gara:

Dovizioso ?Non credo di avere avuto un extra dalle gomme, tutti hanno risparmiato un po? e sono stati un po? conservativi durante la gara, per la maggior parte dei giri. Ovviamente le prove sono una cosa e poi in gara ? tutto completamente diverso, quindi sono davvero molto contento di essere stato competitivo quando ? servito sul serio".

"Comunque voglio studiare bene tutto quello che ? successo, tutte le condizioni e gli aspetti sia positivi che negativi. Non ero il pi? veloce di tutti ma ho messo la mia moto nella posizione migliore e sono riuscito a vincere anche il duello con Maverick alla fine. Alla curva 16 sono arrivato un po? lungo ma sono riuscito a chiudere lo stesso la traiettoria. Questa ? una vittoria importantissima, anche per la classifica e quindi voglio ringraziare tutto il team?.

Vinales ?All?inizio della gara ho preferito lasciar passare Valentino perch? sapevo che non avrei potuto seguire subito il suo passo con la morbida al posteriore; anche seguire il suo ritmo in staccata era difficile. Per cui ho preferito lasciarlo andare e ho cercato di risparmiare le gomme per le fasi finali della gara. Alla fine sono riuscito a fare dei bellissimi tempi e ho cercato di dare tutto".

"Ma Dovizioso oggi ha fatto un lavoro davvero ottimo e non posso che fargli le mie congratulazioni. La classifica del campionato sta diventando corta e siamo tutti l?. In ogni caso mi sono trovato bene con le soft per tutto il weekend, per cui sono contento e non vedo l?ora di andare a Misano, dove penso che potremo dire la nostra?.

Rossi ?Tenendo conto di tutto sono contento di questo risultato, anche perch? il mio obiettivo era arrivare sul podio e ci sono arrivato, anche se sul gradino pi? basso. Penso di aver fatto un?ottima gara, credo di aver dato il massimo dall?inizio alla fine; purtroppo non ? un mistero che negli ultimi giri soffriamo con l?aderenza della gomma posteriore e a quattro o cinque giri dalla fine ho dovuto abbassare il ritmo di circa mezzo secondo.

Non potevo dare filo da torcere al Dovi e nemmeno a Maverick. In realt? pensavo di avere ancora un po? di margine con le gomme ma lui ? stato pi? veloce di me e non ? andata cos?. In ogni caso mi sono divertito molto, ho guidato bene e fatto tanti giri davanti. Alla fine penso che sia un buon risultato?.

Comment

X
                                Working...
                                X