Chi ne sa nulla?????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Misano Motogp
Collapse
X
-
-
Test privati, praticamente impossibile saper qualcosa
MotoGP, Rossi e Vinales giocano l'ultima carta nei test di Misano
Quasi cento giri per entrambi i piloti sotto il sole della Romagna, con Valentino ultimo ad abbandonare il tracciato. Obiettivo chiaro, evitare il prematuro degrado del posteriore
Scritto da Gianmaria Rosati - Dom, 20/08/2017 - 21:14
MotoGP: Rossi e Vinales giocano l'ultima carta nei test di Misano
In casa Yamaha urge trovare la soluzione ai problemi, urge trovare la luce prima che il tempo sia scaduto. Gi?, perch? l’ultimo appuntamento di Spielberg ha lasciato pi? di una preoccupazione negli uomini in blu, sia nella mente di Valentino Rossi che in quella di Maverick Vinales, e cos? l’odierna sessione di test in quel di Misano si ? trasformata in una giornata quasi cruciale per l’esito del campionato sia del 46 che del 25.
Il problema su cui ? lavorato ? quello ormai acclarato, ossia l’eccessivo quanto prematuro consumo della gomma posteriore, che in pi? di un’occasione ha limitato le prestazioni di entrambi i piloti. Piloti che hanno sfruttato al meglio il pomeriggio di prove iniziato alle 13 e terminato alle 20, grazie anche all’ausilio del bel tempo che ha accompagnato la sessione dopo la poca pioggia caduta in mattinata. Valentino Rossi dal canto suo ha portato a termine circa 80 giri, ma la cosa che pi? fa capire la volont? del dottore di risolvere i propri problemi ? un’altra; Valentino infatti ? stato l’ultimo pilota a lasciare il tracciato, proprio alle 20 in punto.
Un segnale forte, specie dopo le parole preoccupate pronunciate dal nove volte campione del mondo dopo il GP austriaco, dove aveva invitato tutti a meditare sui problemi prima di poter pensare all’obiettivo titolo. Il tutto considerando il fatto che una stagione cos? equilibrata pu? davvero rappresentare l’ultimo treno per il decimo titolo, che potrebbe per? arrivare solo con il cambio di prestazioni auspicato dal dottore; un cambio che potrebbe arrivare proprio nel GP sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, che Rossi considera (per varie ragioni) il suo terreno di caccia, dove raccogliere una vittoria in grado di rilanciarlo.
Passando dall’altra parte del box, nemmeno Maverick Vinales ? rimasto con le mani in mano, mettendo a referto circa 90 giri, alla ricerca di quella costanza di risultati e di quella brillantezza che sembra aver in parte smarrito, dopo aver iniziato la stagione da vero mattatore. Se la tanto cercata svolta vi sia stata al Santamonica impossibile saperlo, essendo un test privato ed a porte chiuse, ma dalle (poche) parole rilasciate dal team giungono sensazioni positive, con alcune parti nuove provate da entrambi i piloti, rimasti soddisfatti sia in generale che per quanto riguarda i riscontri cronometrici (ovviamente top secret).
Comment
-
-
Articolo di oggi:
? terminata intorno alle 18.30 la giornata di test di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo a Misano. Come Honda e Yamaha domenica e Aprilia ieri, anche Ducati ha scelto la pista romagnola per una giornata di prove, utile soprattutto a preparare il GP di San Marino che si disputer? fra una ventina di giorni.
Test a porte chiuse per gli uomini in rosso che tengono, come i rivali, le bocche cucite sui tempi. “Posso dire che la giornata ? andata benino, non c’? stato nulla di eclatante e nemmeno problematiche particolari” resta sul vago il team manager Davide Tardozzi.
Sicuramente i due piloti non si sono risparmiati, con lo spagnolo che ha completato 92 giri e l’italiano che ? andato in tripla cifra arrivando a quota 102.
“Ci siamo concentrati sopratutto per trovare un buon setup in vista della gara, questa ? una pista in cui passato abbiamo sofferto ed era utile lavorare sulla messa a punto di elettronica e sospensioni - continua Tardozzi - Non avevamo nulla di rivoluzionario da provare”.
Dovizioso ha approfittato della giornata per fare delle comparative fra la carena standard e la nuova che ha usato in Austria. Lorenzo invece preferisce la soluzione ‘alata’ e ha continuato con quella.
Domani sar? ancora in pista il collaudatore Michele Pirro per continuare il lavoro.
fonte: gpone.com MotoGP, Prove di GP a Misano per Dovizioso e Lorenzo
Comment
-
Valentino intervistato a Silverstone ha detto che hanno provato molte cose nei test di Misano, i setting provati sono andati molto bene....per?..... da come l'ho capita mi pare non ci saranno aggiornaemnti sostanziali da qui a fine campionato...
Hanno poi provato l'M1-2018.......Gli ? piaciuta si ? trovato molto bene..... (ALLELUJA! )
Di fatto da come ha parlato, ormai il 2017 ? pressoch? "andato".....toccher? vedere gara x gara cosa verr? fuori....ma (da come l'ho intesa IO) dalle parole di Vale pare che Yama non voglia investire ulteriormente su sviluppi per il 2017...Last edited by Funik; 24-08-17, 17:21.
Comment
-
Originally posted by Funik View PostValentino intervistato a Silverstone ha detto che hanno provato molte cose nei test di Misano, i setting provati sono andati molto bene....per?..... da come l'ho capita mi pare non ci saranno aggiornaemnti sostanziali da qui a fine campionato...
Hanno poi provato l'M1-2018.......Gli ? piaciuta si ? trovato molto bene..... (ALLELUJA! )
Di fatto da come ha parlato, ormai il 2017 ? pressoch? "andato".....toccher? vedere gara x gara cosa verr? fuori....ma (da come l'ho intesa IO) dalle parole di Vale pare che Yama non voglia investire ulteriormente su sviluppi per il 2017...
speriamo che da qu? in avanti il campionato verr? totalmente falsato con forniture di gommEMME' al minkia al russo e agli altri inutili ominidi che fanno da riempiposto sulla griglia.
Comment
X
Comment