Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pirro: con la nuova carena lorenzo dovrebbe trovarsi meglio
Collapse
X
-
-
Io mi chiedo, nn era meglio fare voltare prima la moto, perch? solo le carene ho paura, che nn facciano vincere. Perch? nn cambiano. Ma quanto ci va?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non mi sembra cos? tragica la situazione :
Home Toggle navigation
Home
Tu sei qui
Highlights ? MotoGP
MotoGP, Dovizioso: Stringendo i denti possiamo dire la nostra
Il forlivese ? quarto e soddisfatto: "Stiamo lavorando bene per tutto il weekend, in gara tutto pu? succedere". Lorenzo ? 6?: "La nuova carena mi aiuta in frenata ed accelerazione"
Ritratto di Gianmaria RosatiScritto da
Gianmaria Rosati
- Sab, 05/08/2017 - 18:23
107
SHARES
Andrea DoviziosoJorge LorenzoDucatiBrno
MotoGP: Dovizioso: Stringendo i denti possiamo dire la nostra
Il ritorno dalle vacanze si sta rivelando agrodolce in casa Ducati, per varie ragioni. Innanzitutto il tanto lavoro svolto a Borgo Panigale sembra aver portato sorrisi ad alcuni, Lorenzo in primis, e le qualifiche in Moravia hanno portato entrambe le moto in seconda fila e pronte a giocarsi un posto sul podio sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
Andrea Dovizioso rimane il primo pilota in rosso anche a Brno, forte della sua quarta casella in vista di domani. “Oggi sono molto contento – apre lo 04 – lavorando e progredendo per tutto il weekend. La qualifica ? stata buona sia per il tempo che per la posizione; nel pomeriggio abbiamo lavorato molto con gomme che avevano gi? percorso diversi giri, ed i tempi fatti segnare credo siano molto positivi. Stiamo gestendo bene il weekend in condizioni difficili, dato che oggi era davvero caldo; ci sar? da stringere i denti ma possiamo dire la nostra”.
La soddisfazione si nota nelle parole del Dovi, a cui restano solo piccole modifiche da fare sulla propria D17
“La nostra base ? molto buona, non abbiamo un limite particolare. Stiamo lavorando sui dettagli come molti; quando parti il primo giorno e sei subito veloce hai la conferma che la base ? buona e dunque lavori sulle piccole cose”.
Si pu? quindi parlare di una Ducati davvero equilibrata, forse la pi? equilibrata del gruppo.
“Stiamo migliorando e nelle ultime gare siamo sempre stati molto competitivi – spiega il forlivese - quindi si pu? dire che abbiamo una moto equilibrata. Siamo diventati pi? veloci e questo permette di fare certe cose con pi? facilit? e di gestirsi meglio, ma resta una moto fisica”.
Ora la testa passa a domani, dove Dovi ha gi? in mente a quale traguardo puntare.
“Si parte sempre per vincere – aggiunge Dovi - specie quando hai un buon passo simile ai migliori. Questo ovviamente non vuole dire che abbiamo la vittoria in pugno; domani credo sar? molto difficile come sempre, inoltre sembra che le condizioni possano essere variabili e questo aggiunge altri aspetti da considerare. Tutto pu? succedere, la gara ? sempre una storia a parte e mentre sar? in pista decider? cosa fare in base alla mia situazione. Non credo si potr? spingere al massimo dal primo all’ultimo giro, quindi sar? importante anche la strategia”.
Il pensiero finale Andrea lo dedica alle gomme, una componente sempre importante nel corso di questa stagione.
“Credo che la scelta media all’anteriore e media al posteriore possa essere una valida opzione: la differenza probabilmente star? in quanto ognuno riuscir? a conservare la gomma posteriore tenendo comunque un buon ritmo, in modo da poter attaccare sul finale".
LORENZO: “UNA SECONDA FILA MOLTO IMPORTANTE” – Non ? solo Andrea Dovizioso a sorridere nel box Ducati, dato che Jorge Lorenzo scatter? dalla sesta casella con tanta positivit? acquisita. “Sono molto contento in generale – apre lo spagnolo – dato che la posizione ? ottima e siamo riusciti a tenere un ritmo veloce e costante, simile a quanto fatto a Jerez”.
C’? spazio anche per un po’ di amaro in bocca per?, relativo al primo giro della Q2 cancellato ad Jorge
“Sicuramente mi ha condizionato, visto che se fossi caduto nel secondo tentativo non avrei poi avuto un crono. Per questo non ho potuto rischiare al massimo e questo si riflette sul tempo, ma alla fine sono comunque a fare un buon giro. Magari sarei potuto essere quarto, anche se credo sarebbe stato difficile, ma l’importante ? essere in seconda fila, specie se sar? una gara bagnata”.
Argomento caldo resta quello della nuova carena, che anche oggi Jorge promuove.
“Sento la moto pi? stabile in frenata e mi aiuta anche in accelerazione" – ha spiegato il 99. “Guido la moto meglio di quanto fatto a Valencia con le ali, dove ero stato abbastanza competitivo specie il primo giorno; guido la Ducati pi? nel modo in cui va fatto, anche se dobbiamo ancora lavorare per mantenere l’effetto sulla gomma davanti senza perdere in velocit?, dato che in quinta e soprattutto in sesta perdo dai cinque a sette km\h nei confronti di Dovi”.
La situazione appare diversa rispetto alle ultime gare, e quindi anche gli obiettivi potrebbero variare per il ragazzo di Maiorca.
“Perdo molto nel secondo settore, dove le Honda sono molto veloci grazie anche ai test fatti su questa pista; probabilmente se avessi potuto provare qui la nuova carena in precedenza saremmo andati ancora meglio. Credo che – chiude Jorge - tolte appunto le due Honda, in quattro o cinque piloti abbiamo lo stesso passo”.
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostProvare nuove soluzioni di telaio, nn capisco.
Sbaglio
Hanno un mare di materiale nuovo, la carena ? solo quella che si vede da fuori
Il tuo giorgio ha migliorato... fattene una ragione
Di novit? ne hanno a iosa, telaio incluso
Cosa non ti torna?
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postscusate ma mi spiegate cosa cambia tra prendersi nella schiena una vecchia aletta ed una nuova protuberanza della carenatura anteriore ?
Last edited by crash; 05-08-17, 19:37.
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postscusate ma mi spiegate cosa cambia tra prendersi nella schiena una vecchia aletta ed una nuova protuberanza della carenatura anteriore ?
Poi che sicuramente anche orendere sto mezzo chilo di carbonio nei reni non sia piacevole, per carit?, ma sono piloti quindi sta in conto il potersi far male...ma credo sia meglio una botta (che tra l'altro puoi prendere in un milione di modi, che qualcosa di tagliente montato su una moto.
A me se ? per questo hanno sempre fato paura le pedane fisse...ma questo ? un altro discorso
Comment
X
Comment