Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pirro: con la nuova carena lorenzo dovrebbe trovarsi meglio
A me forse a sto punto piaceva di pi? quella dei test anche se a memoria non la ricordo perfettamente.
Questa mi pare semplicemebte che abbiano montato una congiunzioni tra le.vecchie ali e bon, una mano di vernice e abbiamo aggirato il regolamento....in pi? Lorenzo OVVIAMENTE dice "ci sono anche cose negative....maddai, avete montato talmente tabto carbonio da rivestirci un'altra moto.
Semplicemente credo che tutta quella careba , e tutte quelle feritoie, basta una caccola e creano un mare di turbolenze.
Non sono un ingegnere e non credo che quelli di Ducati siano dei collioni, ma resto dell'idea che meno superficie hai e meno sei soggetto a fattori esterni, inoltre, hai una moto e non una macchina, per cariare davanti intanto trova la quadra con quote e sospensioni, poi magari affini con lo studio della aerodinamica...mi sarei ricreduto se JLo avesse tolto 1.5 sec a giro ... facendo 1 2 decimi a staccata/percorrenza/accelerazione. ... ma cosi...boh
A me pare che si giro intorno al regolamento. Allora tanto vale rimettere le ali. Cosi non c'? un risparmio economico, anzi. Allora che rimettano anche la centralina libera. Spero che Honda faccia reclamo. Queste sono furbate degne dei "peggiori" team di F1
non sono d'accordo. L'abolizione se non ricordo male fu per motivi legati alla sicurezza, fatte cos? sono solo un'estensione della carenatura quindi il poblema non si pone.
Se vogliono mettere il veto all'areodinamica devono fare una regola chiara e non interpretabile, ovvero il divieto di qualsiasi appendice, ala o espensione atta a indurre e sfruttare carico areodinamico...poi allora mettano anche il motore unico (come la moto2) e la parola prototipo rester? solo un vago e malinconico ricordo.
A me pare che si giro intorno al regolamento. Allora tanto vale rimettere le ali. Cosi non c'? un risparmio economico, anzi. Allora che rimettano anche la centralina libera. Spero che Honda faccia reclamo. Queste sono furbate degne dei "peggiori" team di F1
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Reclamo ?
Ma se pure honda usa alette interne , dopo averle fatte togliere
La soluzione ducati ? gi? stata approvata dalla giuria... sono semplicemente stati pi? bravi a interpretare il regolamento
E soprattutto sono state vietate per mtivi di sicurezsa, poi se un'azienda vuole investire i propri soldi nell'aerodinamica, ? libera di farlo.
Il limite economico ? stato segnato ammettendo solo 2 carebature omologabili durabte la stagione
Confermo quanto ho detto prima, il regolamento le viet? per motivi di sicurezza.
Si parla tanto di patriotismo nei confronti dei piloti....bene iniziamo a farlo anche con i costruttori come Ducati e Aprilia che confermano quelle qualit? che ci hanno sempre contraddistinto, innovazione e fantasia.
E soprattutto sono state vietate per mtivi di sicurezsa, poi se un'azienda vuole investire i propri soldi nell'aerodinamica, ? libera di farlo.
Il limite economico ? stato segnato ammettendo solo 2 carebature omologabili durabte la stagione
Circa
Il regolamento permette di omologare una carena, e di poter togliere elementi da questa carena
Infatti ducati con una carena omologabile ne ha omologato 2
Quella di petrucci ? omologata, se togli l elemento inferiore diventa quella di lorenzo
Idem han fatto i giapponesi con le alette interne, che si per? non si vedono ma le possono togliere dalla carena omologata
Aggiungere non si pu?, togliere dalla carena omologata si
Confermo quanto ho detto prima, il regolamento le viet? per motivi di sicurezza.
Si parla tanto di patriotismo nei confronti dei piloti....bene iniziamo a farlo anche con i costruttori come Ducati e Aprilia che confermano quelle qualit? che ci hanno sempre contraddistinto, innovazione e fantasia.
Scherzi? Ho provato a dirlo io mesi fa e sembrava avessi bestemmiato.
E continuo a ribadire dove sono quelli che dicevano che le ali non servono?
Pure yamaha si ? pentita dell'abolizione
Comment