Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Classe Regina: le migliori moto di sempre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    La Honda RCV 211 rimane a mio parere il pi? incredibile bolide che abbia solcato le piste del motomondiale.

La migliore e la pi? bella in assoluto... 5 cilindri a v e una linea fantastica... Che belli i tempi dove di poteva sperimentare di tutto e di pi?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Geniale? Strana, magari, ma alla fine non un gran trovata...
      l'ing. Irimajiri, che l'aveva progettata, venne caldamente invitato da Honda ad andare in pensione.....un giornalista inglese dalla lingua tagliente disse che NR stava per NEVER RUN! Comunque un grande esercizio di tecnica che solo Honda poteva realizzare, ma pensare di battere il 2 tempi a parit? di cilindrata ? follia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DanteCru View Post
        l'ing. Irimajiri, che l'aveva progettata, venne caldamente invitato da Honda ad andare in pensione.....un giornalista inglese dalla lingua tagliente disse che NR stava per NEVER RUN! Comunque un grande esercizio di tecnica che solo Honda poteva realizzare, ma pensare di battere il 2 tempi a parit? di cilindrata ? follia.
        troppo avanti come idea per il 1979....con le conoscenze attuali su materiali,trattamenti,elettronica forse sarebbe stata tutta un'altra storia....un p? come la RS3 Aprilia che nel 2003 sperimentava una gestione elettronica avanti 10 anni....

Comment

• Font Size
          ...la fantastica Aprilia Cube....se Beggio avesse avuto ancora soldi da investire se ne sarebbero viste delle belle!

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            troppo avanti come idea per il 1979....con le conoscenze attuali su materiali,trattamenti,elettronica forse sarebbe stata tutta un'altra storia....un p? come la RS3 Aprilia che nel 2003 sperimentava una gestione elettronica avanti 10 anni....
            No, purtroppo: ? proprio concettualmente una forzatura. Pareti di scorrimento dritte, doppie bielle... No buona!
            Se vogliamo parlare di genialit?, aspetto la distribuzione a valvole rotanti: appena risolvono i problemi di tenuta...

Comment

• Font Size
              La prima 5 cilindri! Era avanti anni luce! Una supermoto! Mamma mia che tempi! E che goduria! L'accoppiata Rossi/RCV era letteralmente imbattibile! E da accanito tifoso Honda mi ha divertito molto di pi? del periodo 2t con Doohan

Comment

• Font Size
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                La prima 5 cilindri! Era avanti anni luce! Una supermoto! Mamma mia che tempi! E che goduria! L'accoppiata Rossi/RCV era letteralmente imbattibile! E da accanito tifoso Honda mi ha divertito molto di pi? del periodo 2t con Doohan
                concordo.
                quella moto era devastante.

Comment

• Font Size

Questa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MotoJN View Post

Questa
                    beh.
                    non hai mica proprio tutti i torti.
                    anche se ha forse corso per troppi anni senza avversari reali

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      La Honda RCV 211 rimane a mio parere il pi? incredibile bolide che abbia solcato le piste del motomondiale.

quoto al 100 %

Comment

• Font Size
                        tra l'altro, al primo test, rossi si trov? malissimo e rivoleva la nsr!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          No, purtroppo: ? proprio concettualmente una forzatura. Pareti di scorrimento dritte, doppie bielle... No buona!
                          Se vogliamo parlare di genialit?, aspetto la distribuzione a valvole rotanti: appena risolvono i problemi di tenuta...
                          NI.....La storia ? piena di soluzioni che per le conoscenze del tempo erano di difficile applicazione... diventate valide poi in altra epoca..nella meccanica ? pieno di esempi.

Comment

• Font Size
                            La RCV211 era come la bestia di Satana ....da paura!!

Quell'accoppiata VR+RCV ? stata formidabile.

Comment

• Font Size
                              ? la fine, le avete dette gi? tutti voi

Comunque io avrei votato per MV Augusta e Honda NSR 500

Comment

• Font Size
                                la guzzi 8 cilindri

Comment

X
                                Working...
                                X