Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Classe Regina: le migliori moto di sempre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gilles1977 View Post
    La Honda RCV 211 rimane a mio parere il pi? incredibile bolide che abbia solcato le piste del motomondiale.

    La migliore e la pi? bella in assoluto... 5 cilindri a v e una linea fantastica... Che belli i tempi dove di poteva sperimentare di tutto e di pi?

    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Geniale? Strana, magari, ma alla fine non un gran trovata...
      l'ing. Irimajiri, che l'aveva progettata, venne caldamente invitato da Honda ad andare in pensione.....un giornalista inglese dalla lingua tagliente disse che NR stava per NEVER RUN! Comunque un grande esercizio di tecnica che solo Honda poteva realizzare, ma pensare di battere il 2 tempi a parit? di cilindrata ? follia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by DanteCru View Post
        l'ing. Irimajiri, che l'aveva progettata, venne caldamente invitato da Honda ad andare in pensione.....un giornalista inglese dalla lingua tagliente disse che NR stava per NEVER RUN! Comunque un grande esercizio di tecnica che solo Honda poteva realizzare, ma pensare di battere il 2 tempi a parit? di cilindrata ? follia.
        troppo avanti come idea per il 1979....con le conoscenze attuali su materiali,trattamenti,elettronica forse sarebbe stata tutta un'altra storia....un p? come la RS3 Aprilia che nel 2003 sperimentava una gestione elettronica avanti 10 anni....

        Comment


        • Font Size
          #19
          ...la fantastica Aprilia Cube....se Beggio avesse avuto ancora soldi da investire se ne sarebbero viste delle belle!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post
            troppo avanti come idea per il 1979....con le conoscenze attuali su materiali,trattamenti,elettronica forse sarebbe stata tutta un'altra storia....un p? come la RS3 Aprilia che nel 2003 sperimentava una gestione elettronica avanti 10 anni....
            No, purtroppo: ? proprio concettualmente una forzatura. Pareti di scorrimento dritte, doppie bielle... No buona!
            Se vogliamo parlare di genialit?, aspetto la distribuzione a valvole rotanti: appena risolvono i problemi di tenuta...

            Comment


            • Font Size
              #21
              La prima 5 cilindri! Era avanti anni luce! Una supermoto! Mamma mia che tempi! E che goduria! L'accoppiata Rossi/RCV era letteralmente imbattibile! E da accanito tifoso Honda mi ha divertito molto di pi? del periodo 2t con Doohan

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                La prima 5 cilindri! Era avanti anni luce! Una supermoto! Mamma mia che tempi! E che goduria! L'accoppiata Rossi/RCV era letteralmente imbattibile! E da accanito tifoso Honda mi ha divertito molto di pi? del periodo 2t con Doohan
                concordo.
                quella moto era devastante.

                Comment


                • Font Size
                  #23


                  Questa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MotoJN View Post


                    Questa
                    beh.
                    non hai mica proprio tutti i torti.
                    anche se ha forse corso per troppi anni senza avversari reali

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      La Honda RCV 211 rimane a mio parere il pi? incredibile bolide che abbia solcato le piste del motomondiale.

                      quoto al 100 %

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        tra l'altro, al primo test, rossi si trov? malissimo e rivoleva la nsr!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          No, purtroppo: ? proprio concettualmente una forzatura. Pareti di scorrimento dritte, doppie bielle... No buona!
                          Se vogliamo parlare di genialit?, aspetto la distribuzione a valvole rotanti: appena risolvono i problemi di tenuta...
                          NI.....La storia ? piena di soluzioni che per le conoscenze del tempo erano di difficile applicazione... diventate valide poi in altra epoca..nella meccanica ? pieno di esempi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La RCV211 era come la bestia di Satana ....da paura!!

                            Quell'accoppiata VR+RCV ? stata formidabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ? la fine, le avete dette gi? tutti voi

                              Comunque io avrei votato per MV Augusta e Honda NSR 500

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la guzzi 8 cilindri


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X