Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati su sfide rai 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Io non voglio comparare niente: gli insulti sono insulti. Se qualcuno insulta Stoner, questo non vuol dire che di conseguenza si possa insultare chicchess?a: bisognerebbe fermare gli insulti a Stoner.
    Su quello che scrivi tu, poi, non mi pronuncio (pi?...)
    Ma infatti io non ho mai letto Insulti a Preziosi, neppure rileggendomi
    Se poi vedo una Moto Inguardabile e dico che fa Cacare ...
    Ok, mi spiace per il suo Designer e anche per quelli a cui Piace, che si sentiranno offesi ...
    Ma questo ? un problema loro no? Io come Stoner, dico ci? che penso

    Hai almeno la buona creanza di aver capito dopo anni di scoppole Tecniche, che ? meglio tacere ...
    Non sei stato il primo e neppure l'ultimo a far la scelta di Eclissarsi ...
    Ma quella Giusta era continuare a discutere per capire

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Hai almeno la buona creanza di aver capito dopo anni di scoppole Tecniche, che ? meglio tacere ...
      "Scoppole tecniche"? E da chi? E per cosa? Ma su cosa, poi?

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Non sei stato il primo e neppure l'ultimo a far la scelta di Eclissarsi ...
      Ma lo leggi il forum?

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ma quella Giusta era continuare a discutere per capire
      Con chi? E capire cosa? Da te?
      Last edited by Torakiky; 07-07-17, 14:31.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ci sono troppe cose che NON sai ... ? dura rispondere a tutte
        Per? se non hai capito che si parla degli Orrori di Preziosi, allora boh!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mano View Post
          ...qui Preziosi fa vedere gli sviluppi della desmo 16 dall inizio..per quanto riguarda il telaio fino ad arrivare alla 2009....con le simulazioni delle flessibilit? dell ultimo che arrivava a coinvolgere il motore...intervistato da meda.

          https://www.youtube.com/watch?v=18mhB5bUf1I
          Fantastico, finalmente i Ducatisti che vorrebbero ancora il Telaio in Traliccio hanno scoperto che NON c'? mai stato un Telaio, e quindi l'unica differenza con la futura GP08 era l'utilizzo del Carbonio, ma sulla stessa Base Errata

          Da Notare che Preziosi ripete a iosa il Mantra della: Moto costruita Intorno al Motore

          Originally posted by desmodannato View Post
          L'ho detto pi? volte, mettere in discussione il genio dell'Ing.Preziosi ? follia allo stato puro...
          La Normalit? ? inserire un Motore in una Moto ...
          Il Genio ? casomai fare un V60? per Inserirlo meglio, come ha fatto Aprilia
          Mentre costruire intorno ad un Motore a L Lunghissimo ? Pazzia

          Originally posted by desmodannato View Post
          Certo, ma non ? stato certo lui a cercare un sostituto di Stoner mentre era malato, o a dettare dei paletti che mal si conciliavano con le corse... Dopo Preziosi ? cambiato l'intero management aziendale...e stranamente sono iniziare a cambiare le cose anche nell'R&D Ducati Corse.
          In realt? ? stato proprio Preziosi a volere VR, credendo che ormai Stoner fosse finito ...
          Questa Pazzia per? ? durata solo dal contratto al luned? di Valencia !!!
          Dove VR ha fatto pena, mentre Stoner ha messo da subito tutti in riga

          Dopo Preziosi ? cambiato il management, ma non le idee teNNiche da lui lasciate
          La Moto ha fatto schifo uguale, solo un po' di pi? visto che mancava VR ...

          Originally posted by luciocabrio View Post
          per me anche il supporto esclusivo del gommista che ? venuto a mancare...
          cio? era ,ed ?,una moto totalmente diversa dalle altre....
          se sviluppi poi per le giappe,le moto "diverse" ne soffrono
          Per finire con la ciliegina sulla torta, il Piagnisteo delle Gomme
          Last edited by Mr.Molla; 08-07-17, 12:51.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Moto costruita Intorno al Motore

            Nel Video di apertura al minuto 37 Suppo dice:
            E' stato fantastico vedere cosa faceva il nostro Motore in rettilineo

            A me si ? accapponata la pelle
            Certo Suppo ? :1: a far passare i Must, togliendo l'attenzione dai Minus, ? il suo lavoro e lo sa fare !!!

            Io in quella gara invece vedevo un oggetto rosso che pareva una Moto, con un poveraccio sopra che tentava in tutte le maniere di tenerla ferma in Curva, ma non ci riusciva e VR lo infilzava da tutte le parti !!!

            Qui i Fan di VR a farsi le Pippe sulla bravura del proprio beniamino ...
            Si sa che VR ? fortissimo, ma la lotta in Curva era Impari ...
            Stoner in Curva aveva lo stesso Svantaggio abissale che VR aveva sul Dritto
            Fortunatamente il Qatar ha pi? Rettilinei che Curve

            Farsi due domande no eh? NON Curva, ma Vinciamo ... Progetto Fenomenale
            Ed infatti non appena i Jap si sono avvicinati con la Potenza del Motore, Ducati ha iniziato a PERDERE !!!
            E badate bene solo "avvicinati" perch? sono sempre stati Inferiori di motore !!!

            Capisco che le emozioni del '07 possano aver offuscato la realt? ...
            Ma dopo 10 anni, cari ragassuoli, se non avete ancora capito, beh ... boh, che dire
            Bene che avete passione, perch? ogni altra cosa vi manca

            Comment


            • Font Size
              #36
              costruire intorno ad un Motore a L Lunghissimo

              OK la L era un segno distintivo del Motore Ducati ...
              Ma ci sono anche dei segni distintivi di una Moto: -AS e Forcellone Lungo
              (il primo lo specifica pure Leoni nel dopogp dedicato a Stoner)

              Quello che definite Genio, invece che Accorciare il Motore ha Allungato la Moto
              E quando finalmente ha capito che Ruotando la L si faceva una V ed il Motore si Accorciava, ha mantenuto la stessa medesima Ciclistica, senza neppure Valutare che quella Rotazione Arretrava ancora di pi? i Pesi

              Alla Fine, ma da sempre, Preziosi era pi? Tronfio della sua Ciclistica e teNNica, che dei suoi Motori !!!
              Perch? almeno AS si poteva ridurre anche col Motore a L, vedi Bayliss a Valencia '06 !!!

              Pensate un po' Ridurre AS ? stata la Prima Modifica di Dall'Igna !!!
              Osteggiata per? da tutto lo staff teNNico di Ducati

              NON sapere cos'? AS per una Moto ? come NON sapere cos'? la Fica per una Donna !!!
              AS = Angolo Inclinazione Cannotto di Sterzo ...
              E' la definizione, poi bisogna sapere a cosa serve e soprattutto come si Usa

              SE troppo Aperta, ? facile ma ti diverti come a buttar salsicce in corridoio
              SE troppo Chiusa fai fatica, ma con un po' di mestiere (setting) poi ti diverti

              Comment


              • Font Size
                #37
                bisognerebbe fare i paragoni coni competitors di quel tempo....

                qui lo sviluppo della kawasaki

                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  qui l ultima suzuki con brivio

                  Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                  Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



                  Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    qui lo sviluppo ktm

                    la particolarita di ktm..? che il direttore dello sviluppo Pit Beirer ? anche lui in carrozzina come Preziosi...

                    si vede bene il luogo e lo sviluppo del motore..telaio etc...ed il team di oltre 40 persone che ci lavorano....

                    KTM made its debut in the 2017 season of MotoGP. See the story behind the development of the Red bull KTM Factory Racing Bike RC16.The KTM RC16 has a 90-degr...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      visto le varie strade tentate da questi progetti e i miseri risultati rispetto alla ducati all esordio...si pu? affermare che tanto male Preziosi non lo era....

                      il punto focale su cui si ? discusso per decenni erano le gomme ( in generale per tutti ) cio? la scelta di passare a bridgestone...

                      qui mishelin parla dello sviluppo gomme...e VR46 ..M. Marquez...e Lorenzo...diciamo quelli ch ehan vinto pi? titoli mondiali....parlano dell apporto determinante dello pneumatico....? in inglese...

                      le parole di Marquez.." in the end the tyre is the most important thing because you know ,all the bike, all the package,even the riding style going to the floor that is the limit is the tyre , is the base, the tyre is the last compound we need to improve for find the limit "

                      quindi l esser stati lasciati e aver dovuto rincorrere uno sviluppo dedicato ad altre marche ha incasinato non poco lo sviluppo ducati dal 2008...

                      verso la fine del video il responsabile mishelin...parla ancora e afferma che se non si riesce a trovare la quadra tra pressione gomme e set up per far andare al giusto range di temperatura la gomma...si cade...o si va piano...( nel mezzo si mostra come si fa una gomma da motogp a mano...con macchinari "simili" ..quelli veri son segreto industriale chiaramente..non li fan vedere in video..

                      Michelin invites the MotoGP Off Season Show to construct its very own tyre and discover the intricacies inside that round piece of rubber#MotoGP #MichelinSub...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        mi ero perso il connubbio telaio / motore...

                        qui nel video dell aprilia motogp.. si parla del connubio tra l ingegnere telaistico e quello del motore ...si cerca sempre la potenza in pi? ( con buona erogazione...)

                        #MotoGP engines... they're all about power and top speed, right? Aprilia show us how they're developing their RSGP!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          a me fa ridere dopo 10 anni ancora sentire che c'? gente che da merito alle gomme;
                          senza stoner, ducati con capirossi e bridgestone ma che risultato ha fatto?? 7?? 8??
                          i primi due sarebbero stati DP e VR gommati michelin...quindi basta con sta storia su

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            non voglio tirar su il 3d su wr 46...che parla delle sue yamaha..quindi. lo metto qui...

                            parla al minuto 4,30 della 2006 con cui hanno avuto problemi di chattering all anteriore.

                            quindi anche la il team yamaha..( come honda in quegli anni...) qualche problemino lo ha avuto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              a me fa ridere dopo 10 anni ancora sentire che c'? gente che da merito alle gomme;
                              senza stoner, ducati con capirossi e bridgestone ma che risultato ha fatto?? 7?? 8??
                              i primi due sarebbero stati DP e VR gommati michelin...quindi basta con sta storia su
                              ..beh..visto che ducati aveva le B dal 2004 e capirossi nel 2006 ci ha vinto 3 gare e arrivato 3 in campionato..( se non lo faceva fuori gibernau nel megaincindente..magari si piazzava pure secondo o lo vinceva.... ).mentre nel 2007 si ? passati alla 800...con stoner

                              p.s. qui si parla di esordio...e anni successivi.. non mi risulta che le 3 case di cui si postano i video con gli sviluppi..han fatto i risultati di ducati...partendo da zero..kawa e ktm..o con sviluppi di decenni..sukuki...con su vinales...che magari vale pi? di capirossi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Fantastico, finalmente i Ducatisti che vorrebbero ancora il Telaio in Traliccio hanno scoperto che NON c'? mai stato un Telaio, e quindi l'unica differenza con la futura GP08 era l'utilizzo del Carbonio, ma sulla stessa Base Errata

                                Da Notare che Preziosi ripete a iosa il Mantra della: Moto costruita Intorno al Motore



                                La Normalit? ? inserire un Motore in una Moto ...
                                Il Genio ? casomai fare un V60? per Inserirlo meglio, come ha fatto Aprilia
                                Mentre costruire intorno ad un Motore a L Lunghissimo ? Pazzia



                                In realt? ? stato proprio Preziosi a volere VR, credendo che ormai Stoner fosse finito ...
                                Questa Pazzia per? ? durata solo dal contratto al luned? di Valencia !!!
                                Dove VR ha fatto pena, mentre Stoner ha messo da subito tutti in riga

                                Dopo Preziosi ? cambiato il management, ma non le idee teNNiche da lui lasciate
                                La Moto ha fatto schifo uguale, solo un po' di pi? visto che mancava VR ...



                                Per finire con la ciliegina sulla torta, il Piagnisteo delle Gomme
                                Le gomme dedicate servivano ad avere uno sviluppo ad hoc per Ducati. Facendo gomme per tutti ducati ne soffriva di pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X