Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: braccino in vista??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Dovizioso: braccino in vista??

Allora, vorrei analizzare la situazione sperando fortemente di sbagliarmi.
    Quest'anno, risultati alla mano, e vedendo anche le gare, il pacchetto Ducati-Dovizioso ? probabilmente il pi? equilibrato. Andrea ? uno che ha una gran tecnica, motivo per il quale ? anche un gran collaudatore, ma alla fine ha anche il gran difetto di non essere uno "cattivo", agonisticamente parlando.
    Cio?, se avesse appunto la fame agonistica di un Valentino o di un Marquez, al momento non ce ne sarebbe per nessuno e sarebbe primo ma con almeno 20 punti di distacco in pi?.

Da qui la domanda.. siamo gi? in fase braccino??
    La scorsa gara ? partito super-intimidito, poi ha preso confidenza nel corso della gara ma ha rinunciato a un podio pi? che a portata di mano.

Oggi nelle qualifiche ha fatto abbastanza pena, in una situazione (bagnato-umido) che lo ha sempre visto favorito.
    Petrux, stessa moto e sicuramente meno tecnica, infatti ? la davanti.

Quest'anno pi? che mai penso che Dovizioso dovr? vincere la gara pi? difficile, quella contro se stesso. Per decidere quanto davvero ci tiene a vincere un mondiale, non baster? usare la calcolatrice con gente che ha fame per davvero. E gli anni davvero buoni non capitano cos? spesso.
    17
    Purtroppo si!
    11.76%
    2
    No! E' solo il solito super prudente.
    88.24%
    15
    Last edited by Mathias; 01-07-17, 14:22.

• Font Size
    La storia ci insegna che si pu? vincere un mondiale anche non vincendo le gare... non sar? bello... ma cos? ?... l'importante ? arrivare sempre... considerando che di gare ne ha gi? vinte e che un mondiale del genere per ducati non me lo ricordo da tanto... se rimane cos? equilibrato fino alla fine io mi diverto e poi... vinca il migliore... come sempre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Salutami Alzamora

Comment

• Font Size
        CVD..

i punti non presi l'altra volta adesso li sconta da MM che sicuramente ? uno che non regala (e non regaler?) niente.
        Mondiale ancora aperto ma se non ci mette l'ultimo click di volont?, non lo vincer? mai un mondiale.

Comment

• Font Size
          In quel frangente Marquez, pur non rischiando al 100%, all'ultimo giro si ? preso la terza piazza di forza mentre Dovi ? rimasto a guardare.

Per? con Vinales a terra si stava prendendo la testa del mondiale, io non lo condannerei.

Comment

• Font Size
            Certo se ci fosse sopra alla Ducati uno come VR o MM oggi sarebbe primo con 20 punti di vantaggio.....
            Lo scorso anno leggevo che se sulla Ducati ci fosse stato uno come JL avrebbe vinto con molto margine......

Ma godiamoci il Dovi che per il omento ha portato la Ducati dove nessuno avrebbe sperato!

Comment

• Font Size
              Dovizioso non ha la pasta del campione.
              Potr? anche vincere il Mondiale, ma indubbiamente gli manca quel quid tipico di chi si sa prendere quello che crede sia suo di diritto

Comment

• Font Size
                Ma io mi incazzo proprio perch? penso che il Dovi sia uno che il mondiale se lo merita al 101%. Per? appunto, sta girando tutto nel modo migliore possibile, ca.zzo metticela anche te quel pizzico di volont? in pi?!

E' in forma strepitosa, merito senza dubbio di tutto l'impegno e la costanza che ci ha messo in questi anni, e poi ti perdi negli ultimi 2km?? E no ca.zzo! Cos? dai ragione a quelli che dicono che non vincer? mai na fava.

PS questa domenica ha fatto un errore di valutazione montando la morbida, ci pu? anche stare. Magari pensavano potesse spiovigginare e che sarebbero stati avvantaggiati, non so. Per? quando lascia punti per strada perch? si tira indietro proprio non mi va gi?. Anche perch? poi a fine anno, mancheranno.

Poteva andarsene in ferie in testa al mondiale, invece ? terzo. Solo per colpa sua, tra l'altro. C'? un bel po' di differenza.
                Last edited by Mathias; 03-07-17, 10:17.

Comment

• Font Size
                  C'? da contare che ora arrivano delle piste che potrebbero essere favorevoli a Ducati...raccimolare punti nei "circuiti no" fa sempre e comunque bene...
                  Se ad Assen, per provarci, fosse caduto, staremo tutti dicendo che ? un pirla e che doveva pensare al campionato...purtroppo la gomma morbida ieri non l'ha aiutato, ma credo che per come andavano i primi due non avrebbe comunque fatto pi? di 3/5...sarebbero stati comunque punti preziosi, ma al momento l'ideale sarebbe arrivare davanti a Marquez e Vinales in quelle piste dove Ducati ? data tra i favoriti...in modo da arrivare nelle piste "neutre" senza troppi distacchi o davanti agli altri due

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Salutami Alzamora
                    Si peccato che Alzamora fosse abbonato al podio.. non 5-6-7-8

Comment

• Font Size
                      ma perche secondo voi davvero crede di poter vincere il mondiale?? ma dai su

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        Perch? pensi che a livello tecnico il pacchetto moto-pilota quest'anno non sia competitivo?? Che gare hai visto??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          Secondo me sa che ? difficile e che ci sono piloti pi? talentuosi che corrono con lui....per? lo vedo motivato, quindi prover? a fare il miglior risultato possibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            secondo me sa bene che in questi ultimi due gp doveva "limitare" i danni senza far cagate...certo, mai si sarebbe aspettato di arrivare dietro folger, bautista ed espargaro

ora per? deve cercare di arrivare quantomeno a podio in repubblica ceca ed ovviamente vincere in austria...cosi non fosse pu? anche scordarsi di lottare per il mondiale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Perch? pensi che a livello tecnico il pacchetto moto-pilota quest'anno non sia competitivo?? Che gare hai visto??
                              basterebbe non aver visto le uniche 2 gare che ha vinto... oppure i suoi ultimi 10 anni di gare

Comment

X
                              Working...
                              X