? Regolamento Tecnico ? Effetto immediato
Capacit? del serbatoio
Sono stati approvate le modifiche relative alla capacit? del serbatoio compresi i tubi e le valvole dello sfiato.
Materiale di costruzione del telaio
Durante la seduta della GPC a Losail sono state decise nuove norme sui materiali per la costruzione dei telai in Moto2? e Moto3? con piccole modifiche, principalmente per quanto riguarda il basculante. Il regolamento ? ora applicato a tutte le classi.
? Regolamento Tecnico ? Effetto dal 2019
Sono state confermati i dettagli per le componenti dell?elettronica in Moto2?.
? Regolamento sportivo ? Effetto immediato
Assicurazione per le Wild Card
I piloti che parteciperanno ai GP come Wild Card saranno assicurati dalla copertura infortuni dell?IRTA e non avranno pi? bisogno dell?assicurazione fornita dalla loro Federazione Nazionale. In questo modo avranno la stessa copertura dei corridori a contratto.
Partecipazione a pi? competizioni nello stesso evento
Non sar? pi? consentito gareggiare in pi? campionati nel corso dello stesso fine settimana di GP.
? Altri temi
? gi? stato predisposto che i prototipi delle classi Moto3? e MotoGP? devono disporre della funzionalit? sul cruscotto che gli consenta di visualizzare i messaggi di testo collegati con le luci di avviso della pista. L?effetto della norma sar? a partire dal 2018. L?anno seguente inoltre il regolamento sar? esteso anche alla Moto2?. La GPC ha confermato l?elenco preciso dei messaggi che dovranno apparire sul cruscotto e inviati dalla Direzione Gara.
Alcune scuderia hanno gi? apportato questa modifica alle loro moto dopo l?indicazione della Safety Commission. La GPC ha confermato che questi team possono gi? utilizzare la novit? come ?pit board virtuale? e questo non richiede nessuna modifica ai regolamenti attuali.
Conferme dei fornitori unici
La GPC ha confermato come fornitori ufficiali le seguenti case:
? Triumph come costruttore unico dei motori in Moto2? dal 2019.
? Dell?Orto continuer? a fornire la centralina sui prototipi della Moto3? dal 2018 al 2020.
Richiesta di HRC
La GPC ha approvato una richiesta da parte di HRC legata alla sicurezza per sostituire le valvole anti-ritorno su un certo numero di motori della categoria cadetta, questo a causa di un difetto di produzione che ha gi? causato delle rotture. Le modifiche saranno fatte sotto la supervisione della Direzione Tecnica e i motori modificati saranno limitati ad un totale di 2.200 km.
Capacit? del serbatoio
Sono stati approvate le modifiche relative alla capacit? del serbatoio compresi i tubi e le valvole dello sfiato.
Materiale di costruzione del telaio
Durante la seduta della GPC a Losail sono state decise nuove norme sui materiali per la costruzione dei telai in Moto2? e Moto3? con piccole modifiche, principalmente per quanto riguarda il basculante. Il regolamento ? ora applicato a tutte le classi.
? Regolamento Tecnico ? Effetto dal 2019
Sono state confermati i dettagli per le componenti dell?elettronica in Moto2?.
? Regolamento sportivo ? Effetto immediato
Assicurazione per le Wild Card
I piloti che parteciperanno ai GP come Wild Card saranno assicurati dalla copertura infortuni dell?IRTA e non avranno pi? bisogno dell?assicurazione fornita dalla loro Federazione Nazionale. In questo modo avranno la stessa copertura dei corridori a contratto.
Partecipazione a pi? competizioni nello stesso evento
Non sar? pi? consentito gareggiare in pi? campionati nel corso dello stesso fine settimana di GP.
? Altri temi
? gi? stato predisposto che i prototipi delle classi Moto3? e MotoGP? devono disporre della funzionalit? sul cruscotto che gli consenta di visualizzare i messaggi di testo collegati con le luci di avviso della pista. L?effetto della norma sar? a partire dal 2018. L?anno seguente inoltre il regolamento sar? esteso anche alla Moto2?. La GPC ha confermato l?elenco preciso dei messaggi che dovranno apparire sul cruscotto e inviati dalla Direzione Gara.
Alcune scuderia hanno gi? apportato questa modifica alle loro moto dopo l?indicazione della Safety Commission. La GPC ha confermato che questi team possono gi? utilizzare la novit? come ?pit board virtuale? e questo non richiede nessuna modifica ai regolamenti attuali.
Conferme dei fornitori unici
La GPC ha confermato come fornitori ufficiali le seguenti case:
? Triumph come costruttore unico dei motori in Moto2? dal 2019.
? Dell?Orto continuer? a fornire la centralina sui prototipi della Moto3? dal 2018 al 2020.
Richiesta di HRC
La GPC ha approvato una richiesta da parte di HRC legata alla sicurezza per sostituire le valvole anti-ritorno su un certo numero di motori della categoria cadetta, questo a causa di un difetto di produzione che ha gi? causato delle rotture. Le modifiche saranno fatte sotto la supervisione della Direzione Tecnica e i motori modificati saranno limitati ad un totale di 2.200 km.