Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez: Non ho armi contro Yamaha
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12907
- 56
- Maschio
- 1,331
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Last edited by piùpeloxtutti; 28-06-17, 09:28.
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1324
- 49
- Maschio
- 364
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostBella spiegazione Gilles ...
Per? ? tutto abbastanza normale e si chiama Esperienza ...
Da Giovane anche Rossi guidava col Pelo (senza freni inibitori)
ha sportellato Zarco, se n'? fregato della pioggia, ha resistito a Petrucci con la pista umida
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1324
- 49
- Maschio
- 364
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostAvevo sentito un'intervista di Graziano Rossi dove diceva che Valentino ? una sorta di computer-pilota. Tipo che si ricorda ogni giornata in pistaa livello di sensazioni e modifiche chieste, ottenute, utili e inutili. Se la trovo la posto...
Rossi era giovanissimo e quindi l'esperienza non c'entra, molto semplicemente ci sono piloti sviluppatori e piloti puri
Pedrosa, Dovizioso e Rossi sono piloti sviluppatori
Marquez e Stoner sono piloti puri
Comment
-
Originally posted by Sgarione View Postin sella alle spalle di Valentino, mi sono reso conto fin dal primo momento che stava usando il nuovo telaio
Questa mi sembra un po' grossa.......Originally posted by TommySan View Postquesta ? una minkiata ? la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto l'intervista ...
Nelle prime gare si vedeva che VR era Castrato in Ingresso ...
e pure a Lemans non era cos? sicuro come ad Assen !
Poi che sia il Telaio o Altro, rimane che ? stata fatta una buona Modifica alla Yamaha
Originally posted by pi?peloxtutti View PostMollone mio mi tocca quotarti discorso perfetto! Unica perplessit? riguarda il fatto che pure una scimmia che va in moto da turista sa che se migliori l'ingresso sacrificherai l'uscita...te lo insegnano alle elementari kazzo...in qualunque corso per principianti in pista ti dicono che devi sacrificare l'ingresso se vuoi un'uscita potente e ovviamente viceversa che per? non si fa perch? per andar forte (almeno a livello semiamatoriale) meglio uscire forte no? Quindi non riesco a credere che Marc sia cos? scemo!
Quindi "nessuno" ? stupido o intelligente, ha solo imparato la cosa giusta o quella sbagliata ...
Stai dicendo che certi teNNici sono peggio delle Scimmie ???
Se senti la risposta al motivo di Forke Filopiastra = Alta Ant = Chopper
? che altrimenti NON si Frena ... e quindi NON si Inserisce ...
Purtroppo cos? facendo NON si Curva e quindi NON si Esce
Il Rimedio ? tenere il Post +Alto, ma senza Alzarlo altrimenti torni come prima ...
Quindi si deve Schiacciare Meno ossia +Duro ... sin qui pare facile.
Ora che ? +Duro Salti e Perdi Grip (direzione) ... ma il Problema ? l'Elettronica
Beh SI, con ASIMO lo risolvevano, ma ora cercano gli ASINI nel Motore
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Posthai visto la gara di qualche giorno fa?
ha sportellato Zarco, se n'? fregato della pioggia, ha resistito a Petrucci con la pista umida
Parlo del "pelo" di buttarsi in curva a vitapersa, stile primo anno in 500
Equivalente a MM in Prova
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1324
- 49
- Maschio
- 364
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1324
- 49
- Maschio
- 364
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12907
- 56
- Maschio
- 1,331
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostMinkya l'ho visto io dalla TV e NON pu? vederlo MM dal vivo
Nelle prime gare si vedeva che VR era Castrato in Ingresso ...
e pure a Lemans non era cos? sicuro come ad Assen !
Poi che sia il Telaio o Altro, rimane che ? stata fatta una buona Modifica alla Yamaha
Il Pilota apprende (se lo fa) ci? che gli spiega/fa il suo Tecnico ...
Quindi "nessuno" ? stupido o intelligente, ha solo imparato la cosa giusta o quella sbagliata ...
Stai dicendo che certi teNNici sono peggio delle Scimmie ???
Se senti la risposta al motivo di Forke Filopiastra = Alta Ant = Chopper
? che altrimenti NON si Frena ... e quindi NON si Inserisce ...
Purtroppo cos? facendo NON si Curva e quindi NON si Esce
Il Rimedio ? tenere il Post +Alto, ma senza Alzarlo altrimenti torni come prima ...
Quindi si deve Schiacciare Meno ossia +Duro ... sin qui pare facile.
Ora che ? +Duro Salti e Perdi Grip (direzione) ... ma il Problema ? l'Elettronica
Beh SI, con ASIMO lo risolvevano, ma ora cercano gli ASINI nel MotoreLast edited by piùpeloxtutti; 28-06-17, 10:14.
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Postcio? secondo te aveva il pelo a 21 anni e non ce l'aveva pi? a 22?
e poi anche al primo anno di Ducati ha sperimentato le cadute pi? creative, questo cosa significa?
In Honda 500 cadeva e se NON capiva Geremia glielo spiegava
Cadere ? il modo pi? svelto per andar forti, oltre VR e MM chiedere a Rolling Stoner
Originally posted by pi?peloxtutti View PostQuindi secondo te cercano di risolvere i problemi solo con l'elettronica e trascurano le sospensioni? Pu? essere una lettura l? in effetti a mio parere conta molto di pi? l'esperienza del tecnico e il pilota pi? che riportare sensazioni non pu? proprio fare...comunque un giorno Honda dovr? pur spiegare il perch? possiede Showa e usa Ohlins...che ci sia davvero tutta sta differenza??? O ? solo politica?
Per? come il Pilota ? nelle mani del Tecnico, il Tecnico ? nelle mani del Sospensionista ...
Cos? la Minkyata non ? tanto NON Usare le proprie Sospensioni (tra l'altro vincenti in SBK)
Ma Usare le Sospensioni di propriet? Yamaha
Sinceramente io sono convinto che il Nuovo Telaio Yamaha siano Nuove Ohlins ...
Ed intanto grazie alle dichiarazioni fai Impazzire gli altri a far Telai
Giggi interrogato sul Telaio ha detto che NON ? il problema di ora, e la Ducati ? Migliorata ...
Come prima cosa bisogna Chiedere ad Ohlins ... in Honda lo fanno ??? Boh!
Come seconda bisogna chiedere la cosa giusta ...
Come terza Ohlins deve volerla fare, perch? capaci son capaci
In Moto2 dopo 2 anni che pigliano paga da WP, a qualcuno le Ohlins Giuste le hanno date ... e Vincono !!!
NOTA: negli anni d'oro di Ducati in SBK, Ducati ha Assunto Direttamente il Miglior Tecnico di Ohlins !!!
Ripeto NON ci sono solo le Sospensioni !!!
Ma fanno molto pi? che Spostare i Motori, Smosciare o etc (come da fondamento teNNico)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12907
- 56
- Maschio
- 1,331
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostIn Ducati cadeva e tra "" manco capiva perch? ...
In Honda 500 cadeva e se NON capiva Geremia glielo spiegava
Cadere ? il modo pi? svelto per andar forti, oltre VR e MM chiedere a Rolling Stoner
Trascurare magari no, e cmq non sono solo queste ...
Per? come il Pilota ? nelle mani del Tecnico, il Tecnico ? nelle mani del Sospensionista ...
Cos? la Minkyata non ? tanto NON Usare le proprie Sospensioni (tra l'altro vincenti in SBK)
Ma Usare le Sospensioni di propriet? Yamaha
Sinceramente io sono convinto che il Nuovo Telaio Yamaha siano Nuove Ohlins ...
Ed intanto grazie alle dichiarazioni fai Impazzire gli altri a far Telai
Giggi interrogato sul Telaio ha detto che NON ? il problema di ora, e la Ducati ? Migliorata ...
Come prima cosa bisogna Chiedere ad Ohlins ... in Honda lo fanno ??? Boh!
Come seconda bisogna chiedere la cosa giusta ...
Come terza Ohlins deve volerla fare, perch? capaci son capaci
In Moto2 dopo 2 anni che pigliano paga da WP, a qualcuno le Ohlins Giuste le hanno date ... e Vincono !!!
NOTA: negli anni d'oro di Ducati in SBK, Ducati ha Assunto Direttamente il Miglior Tecnico di Ohlins !!!
Ripeto NON ci sono solo le Sospensioni !!!
Ma fanno molto pi? che Spostare i Motori, Smosciare o etc (come da fondamento teNNico)Last edited by piùpeloxtutti; 28-06-17, 10:44.
Comment
-
Grazie Gilles
Originally posted by pi?peloxtutti View PostSono d'accordo con te e infatti sta politica Honda di affidarsi a sospensioni di propriet? del tuo competitor pi? ostico io continuo a non capirla...per me sti Giapponesi si fidano troppo, pensano che tutti abbiano il senso dell'onore che hanno loro...ma temo non sia proprio cosi :gaen: coglionazzi!!!
Ha una Ciclistica che non si sposa col Sistema Classico di Ohlins ...
e Honda ha lo stesso problema, ma ? pi? centrata e quindi vicina ...
Ducati ? quella pi? simile a Yamaha, ma ha anche Giggi che conosce il termine Sospensioni
Yamaha invece ? lamotomiglioredelmondo, o l'unica con Sospensioni ad hoc
Le Sospensioni NON sono Tutto, ma Parlano con Tutto !!!
Ed essendo in Mezzo tra Telaio e Gomme sono pure il PassaParola ...
Questo dice che qualsiasi problema si pu? Risolvere con il suo Fattore o con le Sospensioni ...
E soprattutto a volte si fa un Setting Quote/Pesi che pare migliori la Moto, invece migliora le Sospensioni !!!
Ma nessuno ne parla, e pu? sembrare che io lo faccio perch? ? il mio lavoro ...
Ma il Tecnico dovrebbe avere ben pi? che un infarinatura di Sospensioni
ed il Sospensionista bene pi? che un Infarinatura di Setting ...
Nel caso Honda avere un rapporto aperto con Ohlins pu? significare passare segreti a Yamaha
E cos? un po' tutti oggi cercano di tener separate le faccende
Se poi aggiungiamo i casini di Gomme, il gioco dello scaricabarile ? fatto
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Postio l'ho sentito dire da Carlo Florenzano e si riferiva al periodo in cui erano in Honda entrambi
Rossi era giovanissimo e quindi l'esperienza non c'entra, molto semplicemente ci sono piloti sviluppatori e piloti puri
Pedrosa, Dovizioso e Rossi sono piloti sviluppatori
Marquez e Stoner sono piloti puri
stoner collaudatore ducati= ducati migliorata:1:
Comment
X
Comment