Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: Non ho armi contro Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    qualcosa di simile lo disse anche Furusawa, mi pare...

edit:

SM: Perch? si dice che Rossi sia molto pi? sensibile degli altri piloti?

Furusawa: Le racconto un aneddoto. Avevamo appena trovato qualcosa di nuovo per la moto, ed un pilota molto famoso, dopo averla provata disse che ero un genio. Che avevamo inventato qualcosa di veramente buono. Guardammo la telemetria e risult? che il pilota era andato pi? lento che con la moto in configurazione precedente. Questo con Rossi non succede. Lui si accorgeva anche di quando noi avevamo sbagliato qualcosa nell’inserire i dati involontariamente. Sente qualsiasi modifica, e i dati gli hanno sempre dato ragione.

Originally posted by alem74 View Post
    Ed ? lo stesso che non credeva che il figlio fosse un campione vero fino a che non ha vinto il mondiale in 500...

Cmq hanno sottolineato che la stessa cosa fu detta da Florenzano riferito a quando erano insieme in Honda
    Last edited by Beppoz; 29-06-17, 13:38.

Comment

• Font Size
      se fosse venuto in ducati magari a quest'ora avrebbe meno problemi

tanto prima o poi marchetto sulla rossa lo voglio vedere

Comment

• Font Size
        Diciamo che magari si tende a MITIZZARE

Per? certo ci sono delle grosse differenza di Sensibilit? tra i Piloti ...
        Da classico: ho fatto finta di regolare eppoi lui ha migliorato 1sec
        A quello che ha raccontato Furusawa ... etc etc etc
        Come d'altra parte quello pi? Sensibile, sino al troppo sensibile che si lamenta di tutto ...

UN trucco che sicuramente usa un Pilota con l'esperienza di VR ? quello di ADATTARSI ...
        Esempio: Ok non mi piace, ma se guido cos? posso andare forte
        Ecco che "se guidi cos?" ? perch? hai quel problema l? ... e lo riconosci
        Anche il Tecnico viene facilitato nel capire la Soluzione da Adottare ...
        Esempio semplice: Devo stare con le Palle sul Serbatoio = va Impuntata
        Viceversa: Devo stare col culo attaccato al codino = va Chopperizzata
        Ma attenzione, nel 1? caso potrebbe avere la Forka Dura e nel 2? il Mono Duro ...
        Il Pilota sensibile sa riconoscere pure questo, altrimenti serve un Tecnico con la T maiuscola

Fondamentali sono poi le Forze che il Pilota fa sui Manubri per ...
        Ma le risposte dipendono da cosa vi ? stato spiegato dal Tecnico ... e cosa crede lui ...

Io lavorando con dei Cinghiali, solo spiegando due cosine, li trasformo in Piloti Sensibili ...
        I miei ex Piloti degli anni 90, sono diventati tutti Tester di Gomme o Moto

Rimane certo che VR su questo ha una marcia in pi? rispetto a tutti gli altri Piloti MotoGp

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          se fosse venuto in ducati magari a quest'ora avrebbe meno problemi

tanto prima o poi marchetto sulla rossa lo voglio vedere

Perch? vuoi rovinare un'altra carriera?

Cmq vedremo gi? da sto GP...secondo me quella di MM ? un po' pretattica ...per domenica lo vedo bene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Diciamo che magari si tende a MITIZZARE
            Appena un filino!

Comment

• Font Size
              Originally posted by RedBlood View Post
              Appena un filino!
              In realt? l'ho detto perch? nessuno ? Infallibile ...

Io ad esempio ho una Sensibilit? particolare nel sentire le Sospensioni ...
              Molti (Invidiosi o Increduli) mi pigliano in giro per questo ...
              Rimane che ce l'ho, e ho lasciato dimmerda parecchia gente/Piloti/Tecnici dicendogli come va la sua Moto, solo provando a spingere le sospensioni, e senza neppure sapere a priori i problemi che avverte il pilota ...

Se guardo la Telemetria ti dico pure l'ultima volta che il pilota ha fatto sesso
              Ecco questa ? una Mitizzazione, ma fa capire che ne capisco un bel po' ...
              Ad un Tecnico Moto2 ho spiegato come guidava il suo Pilota ...
              ero anch'io incredulo perch? pareva una pratica impossibile, ma il Pilota ha Confermato

Ora io sono semplicemente Mr.Molla, e so fare queste cose ...
              Per credere che VR abbia una Sensibilit? particolare, lo trovo scontato ...
              Sarebbe strano se non l'avesse, e se ? portato ne avr? ancora di pi?

Anche Preziosi ha confermato queste Qualit? di VR ... all'inizio ...
              Poi NON sapendo trovare soluzioni ha cercato di dare colpa a lui invece che prendersela ...

Alle volte mi ? capitato di sentire cosa chiede il Pilota, uno qualsiasi ...
              Per me era chiarissimo, ma guardando l'espressione del suo teNNico vedevo perplessit? ...
              Ecco, poi la Perplessit? del teNNico passa al Pilota che diventa indeciso sulle sue sensazioni

Finisco con l'ultimo esempio, le DONNE, hanno una Sensibilit? Pazzesca sulla Moto
              Per? la risposta normale che sentono ?: Ma te checcaxxo ci vuoi capire di moto

Comment

• Font Size
                ....Finisco con l'ultimo esempio, le DONNE, hanno una Sensibilit? Pazzesca sulla Moto

....ah ecco perch? ...."provando a spingere..." ..le metti subito a loro agio.

Comment

• Font Size
                  In realt? l'ho detto perch? nessuno ? Infallibile ...

Io ad esempio ho una Sensibilit? particolare nel sentire le Sospensioni ...
                  Molti (Invidiosi o Increduli) mi pigliano in giro per questo ...
                  Rimane che ce l'ho, e ho lasciato dimmerda parecchia gente/Piloti/Tecnici dicendogli come va la sua Moto, solo provando a spingere le sospensioni, e senza neppure sapere a priori i problemi che avverte il pilota ...

Se guardo la Telemetria ti dico pure l'ultima volta che il pilota ha fatto sesso
                  Ecco questa ? una Mitizzazione, ma fa capire che ne capisco un bel po' ...
                  Ad un Tecnico Moto2 ho spiegato come guidava il suo Pilota ...
                  ero anch'io incredulo perch? pareva una pratica impossibile, ma il Pilota ha Confermato

Ora io sono semplicemente Mr.Molla, e so fare queste cose ...
                  Per credere che VR abbia una Sensibilit? particolare, lo trovo scontato ...
                  Sarebbe strano se non l'avesse, e se ? portato ne avr? ancora di pi?

Anche Preziosi ha confermato queste Qualit? di VR ... all'inizio ...
                  Poi NON sapendo trovare soluzioni ha cercato di dare colpa a lui invece che prendersela ...

Alle volte mi ? capitato di sentire cosa chiede il Pilota, uno qualsiasi ...
                  Per me era chiarissimo, ma guardando l'espressione del suo teNNico vedevo perplessit? ...
                  Ecco, poi la Perplessit? del teNNico passa al Pilota che diventa indeciso sulle sue sensazioni

Finisco con l'ultimo esempio, le DONNE, hanno una Sensibilit? Pazzesca sulla Moto
                  Per? la risposta normale che sentono ?: Ma te checcaxxo ci vuoi capire di moto
                  Noi c'abbiamo la sonda lambda che ci impiccia fra le gambe

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Funik View Post
                    Perch? vuoi rovinare un'altra carriera?

Cmq vedremo gi? da sto GP...secondo me quella di MM ? un po' pretattica ...per domenica lo vedo bene.
                    Caxxo ? caduto ventordici volte l'altra gara... ? lui che si vuol rovinare da solo!

Comment

• Font Size
                      Per ribadire alcuni concetti di Sensibilit? Giovanile:

Vinales: Il nuovo telaio non ? adatto al mio stile di guida

FP1 ? :1: : Il nuovo telaio mi piace

Ora che ? :2: cosa dir?
                      Credo che finch? sta davanti a VR il Telaio sar? perfetto
                      Oppure: se avessi quello vecchio sarei 1? con Molto Margine

E MV ? uno dei pi? attenti e seri nel setting

Comment

• Font Size
                        Per ribadire alcuni concetti di Sensibilit? Giovanile:

Vinales: Il nuovo telaio non ? adatto al mio stile di guida

FP1 ? :1: : Il nuovo telaio mi piace

Ora che ? :2: cosa dir?
                        Credo che finch? sta davanti a VR il Telaio sar? perfetto
                        Oppure: se avessi quello vecchio sarei 1? con Molto Margine

E MV ? uno dei pi? attenti e seri nel setting
                        Sembra raccogliere l'eredit? del suo predecessore nelle interviste.. vediamo in pista

Comment

• Font Size
                          La cosa IMHO ridicola ? che 2decimi sono un gran Miglioramento oggi ...
                          e come vediamo in 3decimi si passa da 1? a 6? !!!

In realt?, "robottini" stile JL a parte, 2decimi li perdi e li guadagni ad ogni curva ...
                          basta un niente perch? ? un niente ... o meglio 2niente (attimi)

Cos? il tempo finale ? solo la somma dei +2 e -2 che il Pilota fa in ogni Curva ...
                          Anche il Telemetrista dovrebbe concorrere al ragionamento complessivo ...
                          Esempio: Ok hai migliorato nel complesso, ma perdi nelle lente e guadagni nelle veloci ...
                          Senza contare che il Pilota pu? fare piccoli errori o avere piccole fortune ...

Mentre le Sensazioni di Guida del Pilota sono, se giuste, molto pi? importanti ...
                          Perch? magari prende 8decimi in prova, ma poi in Gara Sente meglio la Moto ...
                          E tutti si chiedono come sia possibile !!! E' la gomma del sabato sera

Comment

• Font Size
                            2 decimi a curva no, facciamo a settore, forse, sono un filo pi? precisi degli amatori i piloti da GP eh...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              2 decimi a curva no, facciamo a settore, forse, sono un filo pi? precisi degli amatori i piloti da GP eh...

Ho un po' esagerato per far capire, per? 1decimo ci sta tutto, e 2 possono capitare ...
                              Anche nel settore ci sar? una somma di + e -

Se invece prendo me, riesco a NON fare una Curva uguale al giro precedente ...
                              Sbaglio qui, poi sbaglio l?, poi poi poi e alla fine riesco a fare Tempi stile JL perfettamente Uguali

Cmq prendete un Cronometro e provate a fare Start/Stop pi? velocemente possibile ...
                              Ta-Tak e scoprirete che 15centesimi ? un bel tempo
                              Come dire che se solo capita di aspettare un attimo a dare Gas il Decimo ? passato ...
                              Mentre SE il TC Taglia in modo sensibile, altro che Decimo

L'Inerzia non fa notare bene certe cose, ma controllando nel posto giusto si vedono

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                Secondo me, domenica vince lui.
                                Visto?

Comment

X
                                Working...
                                X