Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualsiasi Pilota sa cosa vorrebbe, anche tu lo sai per la tua Moto
Poi bisogna vedere se quello che vuole ? ci? che serve realmente ...
Oppure, molto pi? normale, se per ottenerlo NON scompensa altro ...
MM dice chiaramente che deve esagerare in Ingresso per recuperare ci? che perde in uscita ...
E' convinto che il Motore sia quello di un SH e che ormai c'? poco da fare in quanto punzonati ...
Secondo te cosa Vorrebbe ??? vista la situazione suddetta ...
- Il Motore pi? potente, ok tutti lo vorrebbero ... ma poi?
- Una Moto che Inserisca ancora pi? Forte per poter Esagerare ancora di pi? in Ingresso, no?
Bene, pi? Esageri in Ingresso e pi? Peggiori l'Uscita, sia nella Guida che nel Setting ...
NON ? questione se lo faccio io, Geremia o Santi ... ? cos? per TUTTI !!!
Il Pilota questo non lo sa, finch? i suoi Santi non glielo fanno capire ...
Purtroppo Santi NON lo sa (lo conosco) e se lo sapesse convincilo te il Bimbo Eletto
Certo, ed inoltre VR ha altre due Doti:
- La Curiosit? !!! Ha sempre chiesto ai suoi Tecnici di spiegargli cosa facevano
- NON si crede un Tecnico !!! cio? rimane un Pilota che d? Indicazioni
(esempio Biaggi ? uno che dice al Tecnico "fammi questo" e si Castrava )
Oggi i Bimbi della MotoGp, ben venga che non fanno i Biaggi, ma Curiosit? Zero !!!
Solo in parte danno indicazioni su come va la Moto, normalmente la Moto va cos?:
Fai la Pole ? perfetta, sei in primafila ? Ok, in 2a hai problemi ...
Se poi l'avversario o il compagno fanno meglio, allora ? nammerda !!!
Tutto per scoprire in gara che un Vecchietto 8? in prova, poi ? l? a giocarsela
E tralasciando i teNNici venuti su Preziosi Style, che se sei curioso te la spiegano al Contrario La Moto NON esce dalle Curve ed ? Colpa del Motore Spompato
Se per? ? Potente, allora ? colpa dell'Elettronica che taglia troppo
MAI della Ciclistica che NON permette di Mettere a Terra i CV, no eh I Cavalli NON messi a terra si chiamano ASINI, e belli Durim di Comprendoniom
Mollone mio mi tocca quotarti discorso perfetto! Unica perplessit? riguarda il fatto che pure una scimmia che va in moto da turista sa che se migliori l'ingresso sacrificherai l'uscita...te lo insegnano alle elementari kazzo...in qualunque corso per principianti in pista ti dicono che devi sacrificare l'ingresso se vuoi un'uscita potente e ovviamente viceversa che per? non si fa perch? per andar forte (almeno a livello semiamatoriale) meglio uscire forte no? Quindi non riesco a credere che Marc sia cos? scemo! Io credo che lui sappia fin troppo bene che la RCV in accelerazione (e quindi in uscita) non va una cippa! ? inutile che vogliamo continuare a far passare un fenomeno da tre mondiali su quattro in MotoGP come un fessacchiotto che dice che il motore ? una ciofeca sparando cazzate dai! Ammettiamolo, il motore Honda (o la gestione elettronica che dir si voglia) in questo momento ? inferiore a Yamaha e Ducati, punto! Detto ci? mica sostiengo che gli altri fanno risultato solo per questo neh, affermo solo che Marc (cos? come Dani) hanno una moto che ha diversi punti di forza che in alcune piste permettono loro di far bene ma tra questi il motore sicuramente (SICURAMENTE) non c'?! Chi non lo vede beh, ? un ciecato! O per tifo o proprio per limite suo
Bella spiegazione Gilles ...
Per? ? tutto abbastanza normale e si chiama Esperienza ...
Da Giovane anche Rossi guidava col Pelo (senza freni inibitori)
hai visto la gara di qualche giorno fa?
ha sportellato Zarco, se n'? fregato della pioggia, ha resistito a Petrucci con la pista umida
Avevo sentito un'intervista di Graziano Rossi dove diceva che Valentino ? una sorta di computer-pilota. Tipo che si ricorda ogni giornata in pistaa livello di sensazioni e modifiche chieste, ottenute, utili e inutili. Se la trovo la posto...
io l'ho sentito dire da Carlo Florenzano e si riferiva al periodo in cui erano in Honda entrambi
Rossi era giovanissimo e quindi l'esperienza non c'entra, molto semplicemente ci sono piloti sviluppatori e piloti puri
Pedrosa, Dovizioso e Rossi sono piloti sviluppatori
questa ? una minkiata ? la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto l'intervista ...
Minkya l'ho visto io dalla TV e NON pu? vederlo MM dal vivo
Nelle prime gare si vedeva che VR era Castrato in Ingresso ...
e pure a Lemans non era cos? sicuro come ad Assen !
Poi che sia il Telaio o Altro, rimane che ? stata fatta una buona Modifica alla Yamaha
Mollone mio mi tocca quotarti discorso perfetto! Unica perplessit? riguarda il fatto che pure una scimmia che va in moto da turista sa che se migliori l'ingresso sacrificherai l'uscita...te lo insegnano alle elementari kazzo...in qualunque corso per principianti in pista ti dicono che devi sacrificare l'ingresso se vuoi un'uscita potente e ovviamente viceversa che per? non si fa perch? per andar forte (almeno a livello semiamatoriale) meglio uscire forte no? Quindi non riesco a credere che Marc sia cos? scemo!
Il Pilota apprende (se lo fa) ci? che gli spiega/fa il suo Tecnico ...
Quindi "nessuno" ? stupido o intelligente, ha solo imparato la cosa giusta o quella sbagliata ...
Stai dicendo che certi teNNici sono peggio delle Scimmie ???
Se senti la risposta al motivo di Forke Filopiastra = Alta Ant = Chopper
? che altrimenti NON si Frena ... e quindi NON si Inserisce ...
Purtroppo cos? facendo NON si Curva e quindi NON si Esce
Il Rimedio ? tenere il Post +Alto, ma senza Alzarlo altrimenti torni come prima ...
Quindi si deve Schiacciare Meno ossia +Duro ... sin qui pare facile.
Ora che ? +Duro Salti e Perdi Grip (direzione) ... ma il Problema ? l'Elettronica
Beh SI, con ASIMO lo risolvevano, ma ora cercano gli ASINI nel Motore
Dove si ? fatto l'Esperienza di ogni tipo di caduta
cio? secondo te aveva il pelo a 21 anni e non ce l'aveva pi? a 22?
e poi anche al primo anno di Ducati ha sperimentato le cadute pi? creative, questo cosa significa?
Minkya l'ho visto io dalla TV e NON pu? vederlo MM dal vivo
Nelle prime gare si vedeva che VR era Castrato in Ingresso ...
e pure a Lemans non era cos? sicuro come ad Assen !
Poi che sia il Telaio o Altro, rimane che ? stata fatta una buona Modifica alla Yamaha
Il Pilota apprende (se lo fa) ci? che gli spiega/fa il suo Tecnico ...
Quindi "nessuno" ? stupido o intelligente, ha solo imparato la cosa giusta o quella sbagliata ...
Stai dicendo che certi teNNici sono peggio delle Scimmie ???
Se senti la risposta al motivo di Forke Filopiastra = Alta Ant = Chopper
? che altrimenti NON si Frena ... e quindi NON si Inserisce ...
Purtroppo cos? facendo NON si Curva e quindi NON si Esce
Il Rimedio ? tenere il Post +Alto, ma senza Alzarlo altrimenti torni come prima ...
Quindi si deve Schiacciare Meno ossia +Duro ... sin qui pare facile.
Ora che ? +Duro Salti e Perdi Grip (direzione) ... ma il Problema ? l'Elettronica
Beh SI, con ASIMO lo risolvevano, ma ora cercano gli ASINI nel Motore
Quindi secondo te cercano di risolvere i problemi solo con l'elettronica e trascurano le sospensioni? Pu? essere una lettura l? in effetti a mio parere conta molto di pi? l'esperienza del tecnico e il pilota pi? che riportare sensazioni non pu? proprio fare...comunque un giorno Honda dovr? pur spiegare il perch? possiede Showa e usa Ohlins...che ci sia davvero tutta sta differenza??? O ? solo politica?
cio? secondo te aveva il pelo a 21 anni e non ce l'aveva pi? a 22?
e poi anche al primo anno di Ducati ha sperimentato le cadute pi? creative, questo cosa significa?
In Ducati cadeva e tra "" manco capiva perch? ...
In Honda 500 cadeva e se NON capiva Geremia glielo spiegava
Cadere ? il modo pi? svelto per andar forti, oltre VR e MM chiedere a Rolling Stoner
Quindi secondo te cercano di risolvere i problemi solo con l'elettronica e trascurano le sospensioni? Pu? essere una lettura l? in effetti a mio parere conta molto di pi? l'esperienza del tecnico e il pilota pi? che riportare sensazioni non pu? proprio fare...comunque un giorno Honda dovr? pur spiegare il perch? possiede Showa e usa Ohlins...che ci sia davvero tutta sta differenza??? O ? solo politica?
Trascurare magari no, e cmq non sono solo queste ...
Per? come il Pilota ? nelle mani del Tecnico, il Tecnico ? nelle mani del Sospensionista ...
Cos? la Minkyata non ? tanto NON Usare le proprie Sospensioni (tra l'altro vincenti in SBK)
Ma Usare le Sospensioni di propriet? Yamaha
Sinceramente io sono convinto che il Nuovo Telaio Yamaha siano Nuove Ohlins ...
Ed intanto grazie alle dichiarazioni fai Impazzire gli altri a far Telai
Giggi interrogato sul Telaio ha detto che NON ? il problema di ora, e la Ducati ? Migliorata ...
Come prima cosa bisogna Chiedere ad Ohlins ... in Honda lo fanno ??? Boh!
Come seconda bisogna chiedere la cosa giusta ...
Come terza Ohlins deve volerla fare, perch? capaci son capaci
In Moto2 dopo 2 anni che pigliano paga da WP, a qualcuno le Ohlins Giuste le hanno date ... e Vincono !!!
NOTA: negli anni d'oro di Ducati in SBK, Ducati ha Assunto Direttamente il Miglior Tecnico di Ohlins !!!
Ripeto NON ci sono solo le Sospensioni !!!
Ma fanno molto pi? che Spostare i Motori, Smosciare o etc (come da fondamento teNNico)
In Ducati cadeva e tra "" manco capiva perch? ...
In Honda 500 cadeva e se NON capiva Geremia glielo spiegava
Cadere ? il modo pi? svelto per andar forti, oltre VR e MM chiedere a Rolling Stoner
Trascurare magari no, e cmq non sono solo queste ...
Per? come il Pilota ? nelle mani del Tecnico, il Tecnico ? nelle mani del Sospensionista ...
Cos? la Minkyata non ? tanto NON Usare le proprie Sospensioni (tra l'altro vincenti in SBK)
Ma Usare le Sospensioni di propriet? Yamaha
Sinceramente io sono convinto che il Nuovo Telaio Yamaha siano Nuove Ohlins ...
Ed intanto grazie alle dichiarazioni fai Impazzire gli altri a far Telai
Giggi interrogato sul Telaio ha detto che NON ? il problema di ora, e la Ducati ? Migliorata ...
Come prima cosa bisogna Chiedere ad Ohlins ... in Honda lo fanno ??? Boh!
Come seconda bisogna chiedere la cosa giusta ...
Come terza Ohlins deve volerla fare, perch? capaci son capaci
In Moto2 dopo 2 anni che pigliano paga da WP, a qualcuno le Ohlins Giuste le hanno date ... e Vincono !!!
NOTA: negli anni d'oro di Ducati in SBK, Ducati ha Assunto Direttamente il Miglior Tecnico di Ohlins !!!
Ripeto NON ci sono solo le Sospensioni !!!
Ma fanno molto pi? che Spostare i Motori, Smosciare o etc (come da fondamento teNNico)
Sono d'accordo con te e infatti sta politica Honda di affidarsi a sospensioni di propriet? del tuo competitor pi? ostico io continuo a non capirla...per me sti Giapponesi si fidano troppo, pensano che tutti abbiano il senso dell'onore che hanno loro...ma temo non sia proprio cosi :gaen: coglionazzi!!!
Sono d'accordo con te e infatti sta politica Honda di affidarsi a sospensioni di propriet? del tuo competitor pi? ostico io continuo a non capirla...per me sti Giapponesi si fidano troppo, pensano che tutti abbiano il senso dell'onore che hanno loro...ma temo non sia proprio cosi :gaen: coglionazzi!!!
Pensa che per me Suzuki ? ancora pi? nella Cacca
Ha una Ciclistica che non si sposa col Sistema Classico di Ohlins ...
e Honda ha lo stesso problema, ma ? pi? centrata e quindi vicina ...
Ducati ? quella pi? simile a Yamaha, ma ha anche Giggi che conosce il termine Sospensioni
Yamaha invece ? lamotomiglioredelmondo, o l'unica con Sospensioni ad hoc
Le Sospensioni NON sono Tutto, ma Parlano con Tutto !!!
Ed essendo in Mezzo tra Telaio e Gomme sono pure il PassaParola ...
Questo dice che qualsiasi problema si pu? Risolvere con il suo Fattore o con le Sospensioni ...
E soprattutto a volte si fa un Setting Quote/Pesi che pare migliori la Moto, invece migliora le Sospensioni !!!
Ma nessuno ne parla, e pu? sembrare che io lo faccio perch? ? il mio lavoro ...
Ma il Tecnico dovrebbe avere ben pi? che un infarinatura di Sospensioni
ed il Sospensionista bene pi? che un Infarinatura di Setting ...
Nel caso Honda avere un rapporto aperto con Ohlins pu? significare passare segreti a Yamaha
E cos? un po' tutti oggi cercano di tener separate le faccende
Se poi aggiungiamo i casini di Gomme, il gioco dello scaricabarile ? fatto
Comment