Originally posted by Gianluca83
View Post
Purtroppo ho qualche anno pi? di te, e non mi faccio impressionare troppo facilmente dai "numeri" n? in senso stretto n? in senso lato.
Dei pi? grandi non ho visto correre solo Tenni ed Hailwood fondamentalmente, nonostante del secondo abbia rivisto molte delle sue gare memorabili (compresi i TT)
Quindi di fenomeni alla Stoner, con uno stile di guida non ortodosso che messo in certe condizioni diventavano imbattibili ne ho visti pi? di qualcuno: Sarineen, F.Spencer p.e.
Stoner ? "solo" uno degli ultimi esponenti di questa tipologia particolare di piloti (fra l'altro il suo stile unico ha portato probabilmente la Ducati ad essere una moto adatta a nessuno, quando fino a qualche anno prima piloti ortodossi come Bayliss e Capirossi riuscivano a vincerci o comunque ad essere competitivi).
Ma credo che non abbia molto senso valutare piloti di questo livello facendo leva sull'idiosincrasia di uno dei due piloti con la stessa moto.
Questo non toglie che Stoner sia uno dei pi? bei manici dell'epoca moderna neh, ma Rossi ? decisamente n'altra cosa per tanti di quei motivi che non ha manco senso intavolare il confronto.
Per quanto possa non piacermi (per quanto fatto nel 2015) l'unico ad oggi in qualche modo confrontabile all'italiano ? Marquez.
Ma deve mangiarne di pastasciutta ancora...
Comment