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Ciabatti: Con Lorenzo avremo tutta la pazienza necessaria

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    #1

    Ciabatti: Con Lorenzo avremo tutta la pazienza necessaria

    Generalmente i manager quando dicono cose simili stanno pensando a tutt'altro.
    A parte ste cazzate di facciata, su che moto, Yamaha esclusa, secondo voi JL potrebbe tornare ad essere realmente competitivo se decidessero (come molti si augurano) di separarsi consensualmente?

    secondo me le scelte pi? adatte potrebbero essere Aprilia e Suzuki.
    Su Honda lo vedrei maluccio
    Come lo vedrei maluccio pure su KTM

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    #2
    Se ci manca moltomargine su KTM !
    anche no!

    Concordo e spero vada su priglia e suzu

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      #3
      Aprilia non ha il budget per Lollo e dubito fortemente anche Suzuki

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        #4
        Forse come dici tu Suzuki e Aprilia (nell'ordine)...anche se ho l'impressione che sviluppare non sia il suo forte.
        Senza entrare nei soliti discorsi, ma JL ha vinto in 250 con Aprilia, una moto gi? vincente.
        E' entrato in MotoGP su Yamaha, con una M1 vincente e ha fatto quel che ha fatto.
        In entrambi i casi ha dovuto sicuramente adattarsi le moto, ma erano ambedue moto gi? con una base consolidatamente vincente.
        Credo sia lecito domandarsi, specie visti i suoi risultati al primo cambio moto su una moto "potenzialmente vincente", se sia in grado di dare le indicazioni per creare una "base" vincente da adattare di volta in volta al circuito/gomme/meteo.
        Detto questo, se in Ducati continuasse cos?, l'unica alternativa che lo metterebbe sicuramente di nuovo davanti sarebbero Honda e Yamaha, togliendo l'ultima che sono quasi certo non lo riprenderebbe, rimarrebbe Honda.
        Suzuki sembra essere un progetto maturo e Aprilia ? subito dopo (secondo me), ma ci sarebbe tanto lavoro da fare e, forse, lui non ? il pi? adatto a farlo (come lo ?, invece, un Dovizioso)

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          #5
          si ma dopo un eventuale fallimento del genere il budget per JL non sara' davvero come quello attuale eh

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            #6
            ...la butto li.
            E se decidesse di passare alla SBK?

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              #7
              Tra una gara, quindi domenica prossima, saremo a met? esatta della stagione, quindi ? gi? tempo di fare qualche conto. Lorenzo ? chiaramente ancora un top rider, seppur il pi? volubile. Il suo contratto ? un biennale, e scade a fine 2018, ma per quanto riguarda i piloti principali della Motogp, i rinnovi si cominciano a fare nelle prime gare del secondo anno di contratto, quindi verso qatar/austin/argentina del prossimo anno.

              Risulta quindi evidente che i risultati, per Lorenzo, devono arrivare gi? nella seconda met? di questa stagione, altrimenti i presupposti per un rinnovo biennale non ci saranno. Sarebbe un vero e proprio salto nel vuoto se, dopo un 2017 da dimenticare, senza alcuna crescita in 18 GP, e per adesso ne sono passati 8, Ducati e Lorenzo rinnovassero per altri due anni. Con Rossi questo salto non ? stato fatto (per fortuna di entrambi). Si pu? essere ottimisti finch? si vuole, ma se la Ducati non vede una vittoria di Lorenzo entro la fine di questa stagione, con una presenza costante in zona podio, dubito fortemente che gli offriranno un rinnovo, certamente non con un compenso paragonabile a quello attuale.

              E credo che Lorenzo, di fronte ad un netto taglio di stipendio, ma anche per la delusione in caso di pessimi risultati, cambierebbe aria volentieri.

              Secondo me, se Rossi mollasse a fine 2018, torner? in Yamaha.
              Tuttavia, se fossi nella Suzuki gli farei una bella offerta. La moto, a parere di molti, sarebbe molto adatta alla guida di Lorenzo, che certamente prenderebbe molti pi? soldi che in Yamaha o in Ducati per le stagioni 19/20.

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                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                ...la butto li.
                E se decidesse di passare alla SBK?
                su Ducati?

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                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  si ma dopo un eventuale fallimento del genere il budget per JL non sara' davvero come quello attuale eh
                  si ma da 12 non credo passi a 1

                  gli unici che forse hanno un p? di sghei ? Ktm che si ritrova con due sole di piloti ma sarebbe un suicidio sportivo andare li.

                  Secondo me Lorenzo non si muove da li per due anni, poi se Zarco va sulla M1 di Vale magari va a mendicare un posto in tech3

                  Io honda ufficiale tra un anno c'? gi? uno tra Cal e Franchino

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                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    su Ducati?


                    merdaccia!!!

                    No, intendevo proprio che, piuttosto che andare in una squadra di "secondo livello", considerando che lo ritengo moooooolto attaccato al vil danaro, magari potrebbe accettare una proposta da ufficialissimo in SBK

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                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Generalmente i manager quando dicono cose simili stanno pensando a tutt'altro.
                      A parte ste cazzate di facciata, su che moto, Yamaha esclusa, secondo voi JL potrebbe tornare ad essere realmente competitivo se decidessero (come molti si augurano) di separarsi consensualmente?

                      secondo me le scelte pi? adatte potrebbero essere Aprilia e Suzuki.
                      Su Honda lo vedrei maluccio
                      Come lo vedrei maluccio pure su KTM
                      Suzuki la vedo strutturalmente molto simile a Yamaha anche come configurazione telaio motore e d'altra parte vinales non ha avuto alcuna difficolt? a passare da Suzuki e Yamaha. Inoltre ? la pi? titolata in classe regina rispetto alle altre alternative e probabilmente potrebbe pagare un ingaggio interessante. Solo che per ipotizzare un passaggio del genere, che secondo me farebbe bene a Lorenzo, alla Ducati, e alla Suzuki sono stato accusato di essere un antilorenzista

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                        #12
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        si ma da 12 non credo passi a 1

                        gli unici che forse hanno un p? di sghei ? Ktm che si ritrova con due sole di piloti ma sarebbe un suicidio sportivo andare li.

                        Secondo me Lorenzo non si muove da li per due anni, poi se Zarco va sulla M1 di Vale magari va a mendicare un posto in tech3

                        Io honda ufficiale tra un anno c'? gi? uno tra Cal e Franchino
                        Sono d'accordo che su yamaha ufficiale non tornera
                        avendo un Viniales e uno Zarco mezzo ipotecato chi glielo fa fare di riprendere lorenzo...

                        Pero' non lo vedo nemmeno su un team non ufficiale.. io dico Suzuki

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                          #13
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          si ma da 12 non credo passi a 1

                          gli unici che forse hanno un p? di sghei ? Ktm che si ritrova con due sole di piloti ma sarebbe un suicidio sportivo andare li.

                          Secondo me Lorenzo non si muove da li per due anni, poi se Zarco va sulla M1 di Vale magari va a mendicare un posto in tech3

                          Io honda ufficiale tra un anno c'? gi? uno tra Cal e Franchino
                          A mio vedere Yamaha non lo riprende, nemmeno in Tech3. La mia opinione ? che la casa dei diapason abbia mal digerito il suo comportamente nel 2015 e le dichiarazioni/gesti di inizio '16. Si sa che i Jap tengono molto all'onore e secondo il mio parere JL ha peccato sotto questo punto di vista.

                          Su Honda secondo me Cal non ci va, pi? probabile uno dalla Moto2, magari Alex Marquez

                          Rimangono Aprilia, Suzuki e KTM ma credo che non abbiano i soldi per un JL che dubito scender? tantissimo come compenso, ? troppo "pieno di se"...

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                            #14
                            E se pi? probabilmente si finisse banalmente per rispettare il contratto, finendo (perch? no) per smerd@are tutta la marmaglia gialla che "auspica" il contrario?

                            L'idea piace, i dan? non mancano e nel mentre si vince pure col Dovi... ed a breve anche col Petrux!

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                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post


                              merdaccia!!!

                              No, intendevo proprio che, piuttosto che andare in una squadra di "secondo livello", considerando che lo ritengo moooooolto attaccato al vil danaro, magari potrebbe accettare una proposta da ufficialissimo in SBK
                              la mia non era una battuta, anche se comprendo che potesse sembrare tale.
                              in SBK dove lo vedresti bene? in Kawasaki?

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