Ideal time delle QP. L?ideal time (IT) ? la somma dei migliori tempi realizzati da un pilota in ciascuno dei quattro settori in cui viene suddivisa la pista (tra parentesi il tempo reale ottenuto, BT).
Zarco 1?46?141 (1?46?141), Marquez 1?46?203 (1?46?206); Petrucci 1?46?424 (1?46?526); Rossi 1?46?594 (1?46?705); Redding 1?47?284 (1?47?574); Folger 1?47?583 (1?47?663); Bautista 1?47?591 (1?47?812); Dovizioso 1?47?857 (1?48?079); Vinales 1?47?950 (1?48?266); Crutchlow 1?48?042 (1?48?042); Lowes 1?48?072 (1?48?128); Pedrosa 1?48?623 (1?48?623).
Considerazioni: Solo per due piloti, Crutchlow e Pedrosa, l?IT coincide con il BT.
Quali potrebbero essere le chiavi del GP?
1) Il meteo. E? ovviamente la variabile pi? importante: sar? asciutto (come ? previsto), bagnato o ?flag to flag?? Il meteo sar? decisivo sull?esito della gara;
2) Il via di Zarco. Partendo dalla pole position, il francese, che fino adesso ? quasi sempre scattato molto bene, pu? provare anche a scappare, specie se monter?, come ? possibile, la gomma morbida al posteriore. I suoi primi giri potrebbe essere decisivi;
3) La determinazione di Rossi. Valentino pu? avere una extra carica per dimostrare che il ?nuovo? telaio ? la soluzione vincente;
4) I primi giri di Dovizioso. Andrea partir? dalla terza fila, ma non perdendo tempo all?inizio pu? anche giocarsi il podio. Come minimo.
5) I primi giri di Vinales. Se sar? asciutto, Vinales pu? anche puntare alla vittoria, visto il passo messo in mostra venerd?.
Perch? tante difficolt? per Pedrosa e Lorenzo?
Entrambi i piloti hanno faticato a far entrare in temperatura la gomma posteriore. Pedrosa, in particolare, non ci ? mai riuscita e su una pista dalla media cos? elevata lui fa fatica, come si ? visto in passato anche a Phillip Island. Un po? diverso il discorso per Lorenzo, efficace nelle FP3 e FP4, ma naufragato in qualifica per la troppa acqua in pista.
Petrucci pu? puntare al podio?
Sul bagnato sicuramente, sull?asciutto ? un po? pi? complicato. Ma pu? essere protagonista.
Zarco 1?46?141 (1?46?141), Marquez 1?46?203 (1?46?206); Petrucci 1?46?424 (1?46?526); Rossi 1?46?594 (1?46?705); Redding 1?47?284 (1?47?574); Folger 1?47?583 (1?47?663); Bautista 1?47?591 (1?47?812); Dovizioso 1?47?857 (1?48?079); Vinales 1?47?950 (1?48?266); Crutchlow 1?48?042 (1?48?042); Lowes 1?48?072 (1?48?128); Pedrosa 1?48?623 (1?48?623).
Considerazioni: Solo per due piloti, Crutchlow e Pedrosa, l?IT coincide con il BT.
Quali potrebbero essere le chiavi del GP?
1) Il meteo. E? ovviamente la variabile pi? importante: sar? asciutto (come ? previsto), bagnato o ?flag to flag?? Il meteo sar? decisivo sull?esito della gara;
2) Il via di Zarco. Partendo dalla pole position, il francese, che fino adesso ? quasi sempre scattato molto bene, pu? provare anche a scappare, specie se monter?, come ? possibile, la gomma morbida al posteriore. I suoi primi giri potrebbe essere decisivi;
3) La determinazione di Rossi. Valentino pu? avere una extra carica per dimostrare che il ?nuovo? telaio ? la soluzione vincente;
4) I primi giri di Dovizioso. Andrea partir? dalla terza fila, ma non perdendo tempo all?inizio pu? anche giocarsi il podio. Come minimo.
5) I primi giri di Vinales. Se sar? asciutto, Vinales pu? anche puntare alla vittoria, visto il passo messo in mostra venerd?.
Perch? tante difficolt? per Pedrosa e Lorenzo?
Entrambi i piloti hanno faticato a far entrare in temperatura la gomma posteriore. Pedrosa, in particolare, non ci ? mai riuscita e su una pista dalla media cos? elevata lui fa fatica, come si ? visto in passato anche a Phillip Island. Un po? diverso il discorso per Lorenzo, efficace nelle FP3 e FP4, ma naufragato in qualifica per la troppa acqua in pista.
Petrucci pu? puntare al podio?
Sul bagnato sicuramente, sull?asciutto ? un po? pi? complicato. Ma pu? essere protagonista.
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