Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez vs Stoner
Collapse
X
-
-
-
ricordo che la prima caduta in gara con Ducati, Stoner, l'ha fatta a Brno nel 2008, dopo 7 o 8 giri dal via con Rossi che gli stava attaccato e per toglierselo di dosso, negli intertempi precedenti la caduta stava togliendo circa mezzo secondo dal giro precedente.
Tutto ci? succedeva dopo il famoso GP di Laguna Seca e si stavano giocando il mondiale, loro due.
In una stagione e mezzo con Ducati non era mai caduto una volta.
Da qui si ? iniziato a parlare di pressione psicologica a proposito di Stoner
Originally posted by Gianluca83 View PostMah,secondo me questa ? una teoria sbagliata che vi siete fatti in molti su CS... lui non cadeva x la pressione ma x la moto che non funzionava... guardati qatar2007 o barcellona2007 tanto x dirne 2 e vedi come sentiva la pressione...
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postricordo che la prima caduta in gara con Ducati, Stoner, l'ha fatta a Brno nel 2008, dopo 7 o 8 giri dal via con Rossi che gli stava attaccato e per toglierselo di dosso, negli intertempi precedenti la caduta stava togliendo circa mezzo secondo dal giro precedente.
Tutto ci? succedeva dopo il famoso GP di Laguna Seca e si stavano giocando il mondiale, loro due.
In una stagione e mezzo con Ducati non era mai caduto una volta.
Da qui si ? iniziato a parlare di pressione psicologica a proposito di Stoner
e poi basta vedere il resto della banda con la stessa moto che risultati hanno portato negli anni x capirlo
ps: il fenomeno era lui
Comment
-
se uno non cade per quasi due stagioni, stravincendo anche un mondiale e cade in una situazione del genere, cosa c'entrala moto?
Originally posted by Gianluca83 View Post? risaputo dei limiti dell anteriore ducati!! uno che soffre di pressione la soffre sempre, non dall'oggi al domani!!!
e poi basta vedere il resto della banda con la stessa moto che risultati hanno portato negli anni x capirlo
ps: il fenomeno era lui
Comment
-
Originally posted by Beppoz View Postse uno non cade per quasi due stagioni, stravincendo anche un mondiale e cade in una situazione del genere, cosa c'entrala moto?
Comment
-
Stoner ? caduto molto anche indipendentemente dalla moto.
non diciamo cazzat.e.
in 125 e 250 gli esempi abbondano.
e non sempre di certo per portare la moto alla vittoria
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostStoner ? caduto molto anche indipendentemente dalla moto.
non diciamo cazzat.e.
in 125 e 250 gli esempi abbondano.
e non sempre di certo per portare la moto alla vittoria
andr? controcorrente,come sempre, ma gli unici che visto veramente cadere o fare errori x la pressione sono stati VR e MM
ultimo esempio di VR qualche settimana fa a le mans...MM qualche gara prima...
Comment
-
non ho parlato di pressione.
ho parlato di cadute.
e stoner ne ha quasi sempre fatte molte.
con praticamente tutte le moto
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Postnon ho parlato di pressione.
ho parlato di cadute.
e stoner ne ha quasi sempre fatte molte.
con praticamente tutte le moto
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post? vero...ma io raramente anzi forse mai ho visto campioni del mondo che non cadevano all inizio... vedi anche MM VR JL.... soprattutto al primo anno...forse MM meno in gara ma spesso in prova, ancora adesso
Stoner ? un pilota fantastico.
Ma ? caduto moltissimo nella sua carriera, Rossi no.Last edited by gilles1977; 24-06-17, 09:38.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post? vero...ma io raramente anzi forse mai ho visto campioni del mondo che non cadevano all inizio... vedi anche MM VR JL.... soprattutto al primo anno...forse MM meno in gara ma spesso in prova, ancora adesso
quando non sei costretto ad andare al 101% non cadi....e puoi vincere amministrando la mediocre concorrenza (riferito alle moto non ai piloti).
Stoner per vincere con il cancello doveva fare dei veri e propri miracoli....e infatti come dico in firma non puoi tifarlo...
Comment
-
Comment
-
Una risposta potrebbe essere che era il 2007 e le Bridgestone le aveva solo lui, quindi, forse, aveva un po pi? di margine
La mia opinione resta che nel 2008, causa anche il sorpasso subito a Laguna Seca, ha sbroccato.
Il suo obiettivo era umiliare ( agonisticamente ) Rossi, gli si ? chiusa la vena, insomma. Non ? riuscito ad amministrare una gara dove avrebbe dovuto stare dietro a Rossi per un po di giri, studiarlo e giocarsela diversamente, pensando al mondiale, che era assolutamente alla sua portata
Originally posted by Gianluca83 View Postdimmi perche non cade qui tu che capisci...tanto x fare un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=L4X4yvTHaRM
Comment
-
Nel 2007 la mediocre concorrenza erano le non Ducati, dato che Stoner, senza mai cadere, ha vinto 10 GP
Originally posted by Nigel76 View Postquando non sei costretto ad andare al 101% non cadi....e puoi vincere amministrando la mediocre concorrenza (riferito alle moto non ai piloti).
Stoner per vincere con il cancello doveva fare dei veri e propri miracoli....e infatti come dico in firma non puoi tifarlo...Last edited by Beppoz; 24-06-17, 10:04.
Comment
X
Comment