Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: "Con la gomma simmetrica ho ritrovato il sorriso"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: "Con la gomma simmetrica ho ritrovato il sorriso"



    Marc, che gi? da tempo sosteneva che gli pneumatici asimmetrici anteriori su cui sta puntando la Michelin stiano complicando le cose, si ? convinto del tutto dopo questo ultimo test.

    "Il test ? stato molto positivo. Sono molto contento per il feeling che mi ha trasmesso la gomma anteriore simmetrica. Ho ritrovato il sorriso sulla moto"

    "Questa ? la stessa mescola, per? ? uguale su tutta la gomma. Questo mi ha fatto ritrovare fiducia nell'anteriore. Con la gomma asimmetrica la Michelin vuole garantire pi? sicurezza, ma quando si spinge per me diventa insicura perch? si muove troppo"

    "L'anno scorso le gomme erano simmetriche e non si parlava cos? tanto di pneumatici. Credo che sia la direzione che prender? da ora la Michelin"
    Last edited by ZID; 14-06-17, 22:02.

  • Font Size
    #2
    E c'? da fidarsi perch? lui le collauda con la facciate

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi inizierete a dire che la Michelin favorisce Marquez e c'? un complotto contro Rossi??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        E c'? da fidarsi perch? lui le collauda con la facciate


        Meglio tirar facciate che fare una serie di giri d'onore al posto del GP

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alaska View Post
          Meglio tirar facciate che fare una serie di giri d'onore al posto del GP
          Lui i giri d'onore nn li pu? fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ZID View Post
            https://it.motorsport.com/motogp/new...orriso-918411/

            Marc, che gi? da tempo sosteneva che gli pneumatici asimmetrici anteriori su cui sta puntando la Michelin stiano complicando le cose, si ? convinto del tutto dopo questo ultimo test.

            "Il test ? stato molto positivo. Sono molto contento per il feeling che mi ha trasmesso la gomma anteriore simmetrica. Ho ritrovato il sorriso sulla moto"

            "Questa ? la stessa mescola, per? ? uguale su tutta la gomma. Questo mi ha fatto ritrovare fiducia nell'anteriore. Con la gomma asimmetrica la Michelin vuole garantire pi? sicurezza, ma quando si spinge per me diventa insicura perch? si muove troppo"

            "L'anno scorso le gomme erano simmetriche e non si parlava cos? tanto di pneumatici. Credo che sia la direzione che prender? da ora la Michelin"

            a quanto pare, a differenza del compagno di squadra, pedrosa non le ha troppo gradite.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma una volta le asimmetriche non erano un'eccezione da portare solo in alcune piste tipo PI? Com'? che adesso si portano sempre? A che servono ad Assen, al Sachs, a Silverstone??? Mah, francesi della minkia :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Ma una volta le asimmetriche non erano un'eccezione da portare solo in alcune piste tipo PI? Com'? che adesso si portano sempre? A che servono ad Assen, al Sachs, a Silverstone??? Mah, francesi della minkia :gaen:
                Al Sachs sono tutte curve a sinistra
                Li ha senso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Al Sachs sono tutte curve a sinistra
                  Li ha senso
                  Ma la portavano? A me sembra di no...alla fine c'? solo curva 1 (o ? la 2?) che va a dx dopo tutte le sx...ma comunque di solito li fa freddo e/o piove quindi cambia poco...per me sta storia della asimmetrica ? n'altra cagata di Michelin per far bordello!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Ma la portavano? A me sembra di no...alla fine c'? solo curva 1 (o ? la 2?) che va a dx dopo tutte le sx...ma comunque di solito li fa freddo e/o piove quindi cambia poco...per me sta storia della asimmetrica ? n'altra cagata di Michelin per far bordello!
                    A me Michelin da l'idea di voler sfruttare al massimo la.motogp per acquisire know how sulla costruzione di pneumatici moto..
                    Dell'andamento del campionato se ne sbattono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      A me Michelin da l'idea di voler sfruttare al massimo la.motogp per acquisire know how sulla costruzione di pneumatici moto..
                      Dell'andamento del campionato se ne sbattono
                      Guarda, io piuttosto che montare Michelin giro sui cerchi! Mi stan troppo sui cojoni...ma da sempre neh! Infatti quando ho saputo del loro rientro mi son subito detto "ma porca di quella mad...maialalabottanazza possibile che devono tornare proprio sti s.tronzi?" C'? Pirelli, Dunlop, perfino Continental che fa roba migliore ma perch? proprio sti Francesi della m.inkia col loro metodo manuale??? Ma che si facessero le seghe a mano non le gomme, merdoni :gaen:
                      Last edited by piùpeloxtutti; 14-06-17, 22:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SE non ho capito male, nel caso Michelin Asimmetrica ? la Carcassa
                        E cmq fosse come di norma la Mescola, questa incide pure nella Rigidezza Totale della Gomma ...

                        Vista cos? si potrebbero verificare comportamenti differenti tra Dx e Sx ... e non solo ...
                        Ovviamente meno risentiti o nulla da Superleggeri e Puliti come DP
                        Ma che potrebbero giustificare certe Assurdit? che abbiamo visto ...
                        come MV o CC che parevano incapaci di guidare una Moto

                        Credo poi, da un piccolo ragionamento logico senza essere esperto di costruzione gomme ...
                        Che Costruire una Gomma Asimmetrica renda pi? semplice ottenere gomme FALLATE

                        NON che stimi MM come collaudatore, ma credo che qui abbia Ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Guarda, io piuttosto che montare Michelin giro sui cerchi! Mi stan troppo sui cojoni...ma da sempre neh! Infatti quando ho saputo del loro rientro mi son subito detto "ma porca di quella mad...maialalabottanazza possibile che devono tornare proprio sti s.tronzi?" C'? Pirelli, Dunlop, perfino Continental che fa roba migliore ma perch? proprio sti Francesi della m.inkia col loro metodo manuale??? Ma che si facessero le seghe a mano non le gomme, merdoni :gaen:
                          Anche a me non danno affidamento , le ho provate una volta e sentivo la moto scivolare da tutte le parti. A franciacorta un ragazzo che faceva la michelin cup ci disse che tenevano come le altre ma ti mollavano di colpo , senza alcun pravviso.Per? dai , sembra che in motogp si stiano impegnando......anche a fare casini.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            A me Michelin da l'idea di voler sfruttare al massimo la.motogp per acquisire know how sulla costruzione di pneumatici moto..
                            Dell'andamento del campionato se ne sbattono
                            si infatti....credo che a breve porteranno anche le termiche

                            Luca...BaBBaaaaFanGHIULOBA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              quindi inizierete a dire che la Michelin favorisce Marquez e c'? un complotto contro Rossi??
                              forse il complotto ? verso MV... VR ? boh, 5? , 6???? sai quanto puo contare... lol

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X