Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp Thriller

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E l'aspetto motoristico della questione vi piace o vi lascia indifferenti?

Le moto ormai erano quasi belve addomesticate.
    Ora sono tornate a dire la loro e a mostrare carattere e denti.

Le Michelin esaltano le caratteristiche delle moto e ne fanno emergere pregi e difetti in maniera interessante o preoccupante?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      non mi riferivo a te o a chi piace questa formula.
      mi riferivo ad altro
      Ok no problem

Comment

• Font Size
        Originally posted by flaga View Post
        Ah! Ok, le gomme Michelin oggi sono favole e il campionato e' avvincente solo se la Yamaha con Rossi fanno pena....chiaro il concetto:gaen:
        rossi o meno quella di ieri ? stata unabella gara e al mugello pure

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          rossi o meno quella di ieri ? stata unabella gara e al mugello pure

concordo...per chi guarda le gare da appassionato non pu? essere diversamente.

Anche se Lorenzo va male, non mi passarebbe nemmeno nell'anticamera del cervello di accusare la Michelin...
          L'anno scorso quando non riusciva ad adattarsi alle rain ho sempre sostenuto che il problema fosse suo.
          In questo caso non ? neanche dei piloti Yamaha, ? proprio un problema congenito della moto.

Comment

• Font Size
            Beh s? bellissima guarda...

Sono andati col freno a mano tirato dall'inizio alla fine con Giudizioso che si ? messo placido nel mezzo per poi dare un tirone e andarsene come prevedibile.

Meno male che Molto Margine ? svenuto nel mezzo e ha fatto vedere qualche sorpasso.

Comment

• Font Size
              se piace a Nigel ? da intenditori.
              se piace a Mikiff ? da biechi tifosi.

non se ne esce con sti fessi

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

Sono andati col freno a mano tirato dall'inizio alla fine con Giudizioso che si ? messo placido nel mezzo per poi dare un tirone e andarsene come prevedibile.

Meno male che Molto Margine ? svenuto nel mezzo e ha fatto vedere qualche sorpasso.

In effetti. ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

vero, ? stato bravo assai

Per il resto non sono d'accordo...la gara si ? chiusa con lo stesso tempo dell'anno scorso, quando il vincitore fu Rossi.

Ma forse ti sei perso i sorpassi tra Dovi, MM e DP

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    vero, ? stato bravo assai

Per il resto non sono d'accordo...la gara si ? chiusa con lo stesso tempo dell'anno scorso, quando il vincitore fu Rossi.

Ma forse ti sei perso i sorpassi tra Dovi, MM e DP
                    Dai, superare Dani ? stata una formalit?

Comment

• Font Size
                      Ragazzi anche qui occhio.. non esageriamo per favore.

Lo dico in generale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        E l'aspetto motoristico della questione vi piace o vi lascia indifferenti?

Le moto ormai erano quasi belve addomesticate.
                        Ora sono tornate a dire la loro e a mostrare carattere e denti.

Le Michelin esaltano le caratteristiche delle moto e ne fanno emergere pregi e difetti in maniera interessante o preoccupante?
                        gomme che lavorano in uno stretto range di pressione/temperatura sono tipiche in regime di pluri-gomma.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Dai, superare Dani ? stata una formalit?

Occhio, la TV a volte non rende l'idea...non era cos? semplice e scontato il sorpasso...soprattutto per come staccava Pedrosa

Comment

• Font Size
                            Sul rettilineo Dovizioso chiudeva il gas per non sverniciare Pedrosa, vogliamo dare un po' di merito a sto motore Italiano che fa il kulo ai giapponesi si o no? Dai, era impressionante...e adesso che il chopper riesce anche a curvare ? diventata una bella gatta da pelare...brava Ducati!

Comment

• Font Size
                              Piccolo estratto dell'Intervista al Dovi riportata su GPone:

Vuoi dire che non sei stato veloce?
                              “Oggi ho provato una sensazione nuova, quella di vincere senza spingere. Di solito usi tanta energia, mentre questa volta non ? successo. Sono stato dietro a Pedrosa e anche lui guidava cos?, non forzavamo n? in frenata n? in curva e io avevo un vantaggio”.

Quale?
                              “Riuscivo a recuperare in accelerazione e quindi potevo evitare di forzare in frenata e questo mi ha permesso di consumare meno la gomma anteriore. Conoscere bene questa moto fa la differenza perch? mi permette di sfruttare pregi e limitare i difetti nei momenti giusti”.

Quindi eri sicuro di vincere?
                              “In verit? ho passato Pedrosa un po’ troppo presto, ma pensavo di potere girare mezzo secondo pi? veloce invece mi sono accorto che lo pneumatico posteriore era finito. Per fortuna anche lui e Marc erano messi male, pi? di me”.

Comment

• Font Size
                                Andando ad analizzare il tempo totale di gara 2016 rispetto al 2017,la differenza non ? cos? marcata.
                                4 secondi sul totale,che dovrebbero essere 1 decimo e 60 millesimi al giro.
                                Per? si nota la Yamaha 2017 che ha evidenti problemi,infatti la 2016 ha fatto nettamente meglio.
                                Le Honda che sono rimaste simili,mentre la Ducati ? migliorata notevolmente.

Non credo che il problema sia solo della gomma,ma piuttosto di Yamaha,quindi non direi che le gare siano falsate dalle gomme.
                                Infatti Rossi non ha parlato di gomma da quello che ho letto in giro.

Anche a Jerez il problema era soprattutto di Yamaha 2017.

Comment

X
                                Working...
                                X