Sentendo le interviste ai piloti (Dovizioso, in particolare), che si lamentano della scarsa durata delle gomme, mi ? venuto in mente che tutto sommato questa ? la situazione di decenni fa, quando gli pneumatici sulle 500 GP 2T duravano pochi giri e poi era tutto un sopravvivere sulle tele...
All'epoca le gare erano meno tirate, nel senso che uno dei pregi del pilota era saper amministrare la durata delle gomme e non si tirava come ossessi dai primi metri fino al traguardo; cio? esattamente quello che ha dichiarato di aver fatto dovizioso oggi.
Cerco conforto in questa mia osservazione nelle altre vecchie cariatidi del forum... a voi che pare?
All'epoca le gare erano meno tirate, nel senso che uno dei pregi del pilota era saper amministrare la durata delle gomme e non si tirava come ossessi dai primi metri fino al traguardo; cio? esattamente quello che ha dichiarato di aver fatto dovizioso oggi.
Cerco conforto in questa mia osservazione nelle altre vecchie cariatidi del forum... a voi che pare?
![Ferie](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/aaaaaaa-389b.gif)
Comment