Vedremo le Fp4, come passo le M1 non sono messe male...sembra che il problema grosso per loro sia stato sfruttare la mescola soft
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutte le Yamaha fuori dai 10
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Ma come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?
Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by Teleblaster View PostMa come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?
Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.Last edited by piùpeloxtutti; 10-06-17, 11:42.
Comment
-
La delicatezza delle Michelin star? sulle balle a molti ma ? un fattore che giocoforza ora fa parte del gioco (..di parole)
Una variabile in pi?.
La variabile extra di oggi ? pure il circuito che fa un po schifo.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostQuindi sostieni che i valori in campo espressi con Bridgestone fossero falsati? E che un pilota vale l'altro? E che se un giorno Yamaha domina e Honda ? merdesima e il giorno dopo ? il contrario va bene perch? quelli sono i valori in campo? Mah...
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostQuindi sostieni che i valori in campo espressi con Bridgestone fossero falsati? E che un pilota vale l'altro? E che se un giorno Yamaha domina e Honda ? merdesima e il giorno dopo ? il contrario va bene perch? quelli sono i valori in campo? Mah...
? motorsport dopotutto.
Comment
-
Originally posted by Teleblaster View PostMa come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?
Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.
faccio un esempio:
se produci gomme che hanno un range di utilizzo di pochissimi gradi, di volta in volta manderai in crisi quella/e moto che per caratteristiche tecniche/progettuali o sviluppano molto grip meccanico (come la yamaha) o ne sviluppano poco prediligendo l'agilit? (come la honda).
una gomma "decente" deve poter mettere nelle condizioni i vari produttori di esprimersi pi? o meno al meglio, e di conseguenza i vari piloti.
questi stravolgimenti prestazionali da un a gara all'altra ci stanno ad indicare che non ? cos?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Forse fatico a spiegarmi...ci sta che in una stagione un pilota possa avere gare no ma passare in una settimana dal fare la pole al non entrare nemmeno in Q2 io la vedo una roba strana...se poi tutti i tuoi compagni di marca che la volta scorsa andavano beni oggi fanno schifo come te beh...un piccolissimo dubbio che ci sia sotto un motivo tecnico generale viene...questo ? falsare i valori in campo, non c'? discussione dai!
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Postfaccio un esempio:
se produci gomme che hanno un range di utilizzo di pochissimi gradi, di volta in volta manderai in crisi quella/e moto che per caratteristiche tecniche/progettuali o sviluppano molto grip meccanico (come la yamaha) o ne sviluppano poco prediligendo l'agilit? (come la honda).
una gomma "decente" deve poter mettere nelle condizioni i vari produttori di esprimersi pi? o meno al meglio, e di conseguenza i vari piloti.
questi stravolgimenti prestazionali da un a gara all'altra ci stanno ad indicare che non ? cos?.
Per me non ? una tragedia
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by gilles1977 View Postfaccio un esempio:
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostTi ho messo Lorenzo per far appello al cuore ok, non imputiamo tutte le colpe alle gomme ma ti chiedo: hai mai visto prestazioni cos? altalenanti di piloti e moto top negli anni di Bridgestone? Se poi mi vuoi dire che cos? ? pi? bello perch? c'? il mistero vabb?, non condivido ma capisco...solo che mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto una Yamaha e una Honda alla pari che se le danno...e invece quando una ? prima l'altra ? merdesima...che kazzo di divertimento c'? mi chiedo io?
Con Bridgestone probabilmente erano pi? allineate ma non si pu? certo dire che le Michelin non siano competitive...credo piuttosto che siano pi? difficili da interpretare.
Per? dobbiamo anche riconoscere che nell'era Bridgestone c'erano meno moto competitive, basti pensare alle annate con le CRT e regolamenti alquanto discutibili.
La realt? ? che il livello ? cresciuto molto, l'esempio pi? lampante ? rossi che con lo stesso tempo dell'anno scorso oggi ? 14? mentre l'anno scorso era 4?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostForse fatico a spiegarmi...ci sta che in una stagione un pilota possa avere gare no ma passare in una settimana dal fare la pole al non entrare nemmeno in Q2 io la vedo una roba strana...se poi tutti i tuoi compagni di marca che la volta scorsa andavano beni oggi fanno schifo come te beh...un piccolissimo dubbio che ci sia sotto un motivo tecnico generale viene...questo ? falsare i valori in campo, non c'? discussione dai!
Oh una eh? Dico una...
Emergevano altri valori.
Ora IN CAMPO c'? una gomma diversa.
Il pilota conta un po meno, la moto di pi?.
Emergono altre qualit? di questo MOTORsport
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View Postallora parliamo di Pedrosa cos? condividiamo il fardello
Con Bridgestone probabilmente erano pi? allineate ma non si pu? certo dire che le Michelin non siano competitive...credo piuttosto che siano pi? difficili da interpretare.
Per? dobbiamo anche riconoscere che nell'era Bridgestone c'erano meno moto competitive, basti pensare alle annate con le CRT e regolamenti alquanto discutibili.
La realt? ? che il livello ? cresciuto molto, l'esempio pi? lampante ? rossi che con lo stesso tempo dell'anno scorso oggi ? 14? mentre l'anno scorso era 4?.
Comment
X
Comment