Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commissione sicurezza: baraccone ridicolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commissione sicurezza: baraccone ridicolo?

    Ho appena visto l'intervista a Capirossi riguardo al ripristino della chicane di F1 per le prove di oggi.

    Quello che mi ha colpito ? quando ha detto "boh, se con la vecchia chicane per la sicurezza ? meglio non lo so, ma ci sono stati troppi Crash col nuovo layout".

    Ha anche detto che la decisione di cambiare ? anche dovuta al fatto che 100 % dei piloti vuole il tracciato vecchio.

    Rossi ieri diceva che l'unica soluzione ? fare lavori per la via di fuga, ma non sono stati investiti i denari necessari.

    Ora mi chiedo, ma con tutti i soldi che prendono da noi fra abbonamenti internet, altri diritti e biglietti per le gare... a un anno dalla morte di Salom non hanno trovato un milioncino per risolvere il problema prima della gara!?

    E tornando a capirossi: ? in grado di prendere decisioni, anche argomentando con verifiche di esperti esterni? Perch? non chiede un budget per fare verifiche preventive? Forse perch? preferisce farsi pagare lo stipendio da consulente e rimanere in balia degli eventi? Per un lavoro cos? delicato non ci sarebbe bisogno di qualcuno che sappia prendere decisioni con le palle?

    A me la situazione preoccupa per l'incapacit? di prendere decisioni. Essere reattivi invece che proattivi non ? mai una buona cosa in nessun campo. In fatto di sicurezza pu? essere la sottile differenza fra una scivolata e un evento fatale.

  • Font Size
    #2
    Senza perdermi in troppe chiacchiere:

    DOMANDA: Commissione sicurezza: baraccone ridicolo?

    RISPOSTA: allo stato, SI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Risposta? Si

      Comment


      • Font Size
        #4
        ridicoli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che poi la dorna ? spagnola... Pista spagnola...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e pilota spagnolo (Salom).

            Si ? sempre detto "eh, ma tanto finch? non ci scappa il morto non si fa nulla".

            Oh, sono talmente incapaci che qui neanche quello ? bastato!?

            P.S. Ma non ? neanche una questione di incapacit?, manca proprio una leadership chiara.
            Last edited by borgusio; 10-06-17, 10:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              S?.


              Un anno di tempo e hanno solo peggiorato le cose?
              Risultato? Dovranno fare quello che tutti avevano chiesto di fare un anno fa, ovvero lasciare il layout della pista originale con la via di fuga allargata e con ghiaia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io la penso come gli espertoni in sicurezza di ddg che,stranamente ma direi pi? incredibilmente,non lavorano per la safety commission della motogp.
                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto qui ? che nessuno lavora per la commissione.
                  Manco quelli che per titolo ne fanno parte.

                  Vedi l'altro post sui caschetti obbligatori anche DENTRO ai box. Ti sembra una cosa pensata e decisa secondo un pino logico o una Semplice reazione ad un incidente?

                  Qui nessuno pretende di essere meglio della commissione. Il punto ? avere una commissione che decida e che lo faccia preventivamente, non a posteriori tanto per far vedere che si fa qualcosa.
                  Last edited by borgusio; 10-06-17, 15:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vogliamo essere realisti....

                    in ogni azienda ci sono i sindacalisti che piantano casini e poi ne approfittano per fare un cazz dalla mattina alla sera perch? altrimenti rompono le scatole.

                    a me sa tanto che sta commissione sicurezza ? stata inventata per permettere a due personaggi che ancora quando correvano erano MOLTO attivi sul fronte del sindacato piloti... di continuare a stare nell'ambiente e percepire un lauto stipendio.. purch? recitino bene la loro parte e soprattutto NON ROMPANO LE PALLE....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      vogliamo essere realisti....

                      in ogni azienda ci sono i sindacalisti che piantano casini e poi ne approfittano per fare un cazz dalla mattina alla sera perch? altrimenti rompono le scatole.

                      a me sa tanto che sta commissione sicurezza ? stata inventata per permettere a due personaggi che ancora quando correvano erano MOLTO attivi sul fronte del sindacato piloti... di continuare a stare nell'ambiente e percepire un lauto stipendio.. purch? recitino bene la loro parte e soprattutto NON ROMPANO LE PALLE....

                      E sara' pure una casualita' che i sindacalisti si trasformano in politici, aziendalisti, manager

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il problema ? pi? generale. Rimettendo la ghiaia si salveranno anche vite e ossa, ma si perdono carene, spettacolo e argomenti di discussione.
                        Roba gi? discussa un anno fa e allora qui l'opinione era che fosse giusto cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Voglio la commissione dell'isola di man anche nel motomondiale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Stavo guardando il Warm up , ma quei dossi /rialzi rossi posti su alcuni cordoli non sono un po pericolosi ? a che servono ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se si comparano il layout 2016 e quello proposto nel 2017 il secondo ? chiaramente pi? sicuro dal punto di vista delle vie di fuga.
                              Peccato che tra pendenze e cambi d'asfalto il risultato dal punto di vista della sicurezza ? peggiore del layout 2016.
                              Insomma per risparmiare hanno fatto un lavoro da cani, buttando i loro "pochi" soldi.

                              Sui lavori da fare sulla pista i piloti sono stati chiari; secondo me ? solo l'organizzatore che pu? esigere che la pista venga adeguata (vie di fughe per ripristinare il disegno originale del circuito, riasfaltatura) poich? ha in mano il contratto in base al quale si corre la tappa del Mondiale sui vari circuiti.

                              Se i lavori necessari (non il palliativo di quest'anno) non li hanno fatti e forse non li faranno nemmeno per il 2018, bisognerebbe chiederne conto alla Dorna.
                              Last edited by gluca; 11-06-17, 08:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X