Originally posted by Amico Fritz
View Post
![big devil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/bgdev.gif)
E' proprio Frenare sino a Centro Curva il significato di Frenare Profondo
Mentre i Piloti Forti smettono +o- ad 1/3 di Curva, incluso VR ...
Poi chi sfrutta di pi? la Frenata supera un poco il 1/3, chi percorre li molla prima ...
Stoner ad 1/3 di Curva era gi? a Gas "Spalancato" per mettere di Traverso
![EEK!](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-eek.gif)
SE tu Freni ancora quando l'altro ha gi? Aperto, non ? difficile capire chi andr? pi? forte
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
La max V a centro curva ? data dalla Moto che Curva o NON Curva ...
Cmq sia se stai Frenando il Grip ? richiesto sia da Fcentrifuga che da Frenata
Mentre se NON stai Frenando sfrutti maggior Fcentrifuga
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Ragione ulteriore del perch? una Moto con Carico Ant Curva ...
Una dove devi sfruttare la Frenata per caricare Ant, curver? cmq Meno
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Di contro avremmo che la Moto con Carico Ant tende a Derapare Post (Minor Grip)
Ma come abbiamo visto per guidare un Chopper serve cmq Derapare
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
Oltre al fatto che rimangono concetti base per corpi Solidi ...
Volendo lavorare sugli Elementi Elastici si pu? Sfruttare il Trasferimento di Carico (Reale)
E cos? un Post con Poco Carico ma Tanto Trasferimento avrebbe il Giusto Carico = Grip
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Comment