Originally posted by Amico Fritz
View Post
E' proprio Frenare sino a Centro Curva il significato di Frenare Profondo
Mentre i Piloti Forti smettono +o- ad 1/3 di Curva, incluso VR ...
Poi chi sfrutta di pi? la Frenata supera un poco il 1/3, chi percorre li molla prima ...
Stoner ad 1/3 di Curva era gi? a Gas "Spalancato" per mettere di Traverso
SE tu Freni ancora quando l'altro ha gi? Aperto, non ? difficile capire chi andr? pi? forte
La max V a centro curva ? data dalla Moto che Curva o NON Curva ...
Cmq sia se stai Frenando il Grip ? richiesto sia da Fcentrifuga che da Frenata
Mentre se NON stai Frenando sfrutti maggior Fcentrifuga
Ragione ulteriore del perch? una Moto con Carico Ant Curva ...
Una dove devi sfruttare la Frenata per caricare Ant, curver? cmq Meno
Di contro avremmo che la Moto con Carico Ant tende a Derapare Post (Minor Grip)
Ma come abbiamo visto per guidare un Chopper serve cmq Derapare
Oltre al fatto che rimangono concetti base per corpi Solidi ...
Volendo lavorare sugli Elementi Elastici si pu? Sfruttare il Trasferimento di Carico (Reale)
E cos? un Post con Poco Carico ma Tanto Trasferimento avrebbe il Giusto Carico = Grip
Comment