Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i numeri della vergogna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Di quello che dice un manager quando non ha alternative nelle dichiarazioni sinceramente me ne sbatto (cosa dovrei pensare di Suppo che sosteneva che MM non ha per nulla ostacolato Rossi a Sepang 2015?).
    Allo stesso modo della signorilit? del pilota che sta facendo la figura da pollo a confronto coi colleghi meno blasonati.
    Palesemente falso Dall'Igna e per nulla signorile Lorenzo.
    Last edited by gilles1977; 19-11-17, 19:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      abbastanza d'accordo su quanto hai scritto...a parte la parte finale.
      E a smentire quanto sostenete c'? tanto di dichiarazione di Dall'Igna

IL MEA CULPA ? Ecco per? che il boss Ducati Gigi Dall'Igna ? intervenuto ?in soccorso? dei suoi piloti che quest'anno hanno dato il tutto e per tutto riuscendo a far tornare la Ducati a splendere: "Noi pensavamo che Andrea fosse pi? veloce di Jorge. Ma la realt? della pista era diversa, e quella la conoscevano solo i nostri piloti: Lorenzo ha fatto da traino a Dovizioso, gli ha consentito di mantenere un ritmo migliore. E se fossero arrivati a ridosso dei primi, lo avrebbe lasciato passare: ne sono certo. Il nostro era comunque un suggerimento a Lorenzo, non un ordine".

Cosa pensavi che potesse mai dichiarare "pubblicamente" ?!? Che Jorghe ha disatteso le richieste ripetutatmente segnalate contravvenendo agli ordini di team!? Facendo montare cos? una polemica infinita, dopo che lo strapagano e ha ancora un anno di contratto?

Si chiariranno ma a porta chiusa ( e di sicuro l'han fatto) lontani dai riflettori

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        .

Lorenzo ? stato il pi? grosso flop del 2017. Penso non ci siano scuse
        Imparagonabile al totale e completo naufragio del team ufficiale Yamaha.

Comment

• Font Size
          Originally posted by RedBlood View Post
          del team o delle dritte del sommo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            Cosa pensavi che potesse mai dichiarare "pubblicamente" ?!? Che Jorghe ha disatteso le richieste ripetutatmente segnalate contravvenendo agli ordini di team!? Facendo montare cos? una polemica infinita, dopo che lo strapagano e ha ancora un anno di contratto?

Si chiariranno ma a porta chiusa ( e di sicuro l'han fatto) lontani dai riflettori

Caz.zo non vi si pu? nascondere nulla eh :gaen:

Ma ve le sognate di notte o aspettate che il tavernello faccia effetto?

Comment

• Font Size
              secondo me Lorenzo ? andato molto sotto le aspettative....ma tutto sommato ducati ha complessivamente fatto un buon affare...
              mi spiego
              l'arrivo di lorenzo ha influito sul rendimento del Dovi...mai visto cosi' aggressivo e vincente.
              ha tolto alla yamaha un pilota veloce e vincente ma soprattutto uno che sa sviluppare la moto..infatti andato via lui la yamaha ? mezza affondata... se non lo avesse preso non credo che il Dovi sarebbe arrivato secondo...lorenzo sarebbe andato forte come sempre ha fatto con la yamaha e anche vignales avrebbe usufruito dello sviluppo di un capo squadra capace ...
              inoltre dopo un anno di apprendistato non si puo' escludere che nel 2018 faccia molto bene...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Funik View Post

Io vorrei vedere i chiarimenti pubblici di Jarvis.
                Perch? non mi sembra che Vi?ales fosse sorridente come Dovizioso.

Comment

• Font Size
                  non c'? confronto, il flop vero ? stato Lorenzo

Comment

• Font Size
                    i numeri della vergogna

Originally posted by maracan? View Post
                    secondo me Lorenzo ? andato molto sotto le aspettative....ma tutto sommato ducati ha complessivamente fatto un buon affare...

mi spiego

l'arrivo di lorenzo ha influito sul rendimento del Dovi...mai visto cosi' aggressivo e vincente.

ha tolto alla yamaha un pilota veloce e vincente ma soprattutto uno che sa sviluppare la moto..infatti andato via lui la yamaha ? mezza affondata... se non lo avesse preso non credo che il Dovi sarebbe arrivato secondo...lorenzo sarebbe andato forte come sempre ha fatto con la yamaha e anche vignales avrebbe usufruito dello sviluppo di un capo squadra capace ...

inoltre dopo un anno di apprendistato non si puo' escludere che nel 2018 faccia molto bene...

Ipotesi suggestiva ma non mi trovo molto in accordo..

1. Pare che anche Honda avesse messo sotto contratto Stoner per evitare andasse alla concorrenza, ma direi ad altre cifre.

2. La crescita di dovizioso era gi? cominciata a fine 2016 e, mi sembra, sia pi? che altro dovuta a un percorso personale che alla contingenza con Lorenzo.

3. La Yamaha 2016 (su base 2015) era un?ottima moto che ha presentato alcune difficolt? di gestione gomme nel cambio con Michelin. Il progetto 2017, almeno in base alle considerazioni che sono girate, ? stato un grande passo fatto da Yamaha stessa, e a VR non ? mai piaciuta.. questo giustamente non toglie il fatto che magari lavorandoci di pi? avrebbero raggiunto risultati migliori. Era solo per dire che non azzarderei un ?moto 2017 figlia dello sviluppo di vr?.. al massimo si pu? parlare degli sviluppi 2017-2018 (ma non ? questa la sede).

4. Lorenzo ha una guida molto sullo spigolo e molto tonda.. e gi? dal 2016 si ? visto che lui, con il suo stile, ha faticato di pi? rispetto al suo rendimento delle annate precedenti con Bridgestone.

5. L?inizio di stagione (e anche di pre-season) di Vinales ha stupito tutti.. non sarei cos? sicuro che Lorenzo sarebbe stato pi? veloce di lui (poi per carit? non si pu? mai dire).

6. E infine il discorso sviluppo. Per quanto abbiano una guida diversa, vr e jlo su Yamaha hanno avuto una grande esperienza. E per quanto io ricordi non mi sembra che sia successo spesso che abbiano deliberato materiali diversi.. ed entrambi hanno sempre detto che le cose che dicevano agli ingegneri erano piuttosto simili.. da questo punto di vista hai ragione nel senso che se Lorenzo fosse stato in Yamaha probabilmente (e ripeto probabilmente, idea mia n?) sarebbe stato pi? d?accordo con vr sulla 2017 di quanto lo fosse Vinales.

Paradossalmente Lorenzo adesso vive una dinamica simile in ducati.. lui ha una certa guida e vorrebbe una moto che gli permettesse di esaltare le sue capacit?. Sia lui che dovi dicono sempre che agli ingegneri dicono le stesse cose.. per? bisogner? vedere se, nel momento in cui ducati dovesse riuscire a fare uno step ciclistico in questo senso, se ci? sar? sufficiente a jlo o no.. perch? magari baster? al dovi e per lui no.

Dalla sua sicuramente c?? l?ottimo impegno e professionalit? e gli auguro ogni bene.. per? i dubbi su chi ha fatto il vero affare a tutt?ora mi rimangono.
                    Last edited by il_muska; 20-11-17, 12:52.

Comment

• Font Size
                      Bella disamina!
                      Per poter dire che non sia stato un pessimo affare per Ducati bisogna puntare al giudizio su due anni.
                      Giudicando solo su uno ? stato proprio un pessimo affare

Originally posted by il_muska View Post
                      Dalla sua sicuramente c?? l?ottimo impegno e professionalit? e gli auguro ogni bene.. per? i dubbi su chi ha fatto il vero affare a tutt?ora mi rimangono.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il_muska View Post

...io onestamente aspetterei il 2018 per una valutazione dei risultati di lorenzo.....resta il fatto ...che ad oggi non si puo' parlare di numeri della vergogna...? profondamente sbagliato nel merito e nel metodo..

nel merito..perch? lorenzo ? stato pagato per quanto valeva (cio? per quanto aveva fatto) al momento della firma...pi? un tot per il salto in un team non vincente...
                        nel metodo ... perch? i soli punti accumulati nel 2017 non ci dicono le buone sensazioni che ha lasciato nei tifosi e nella squadra per aver dato sempre il massimo ..per averci provato sempre e comunque ..addirittura cadendo mentre era primo nel gran premio di casa...
                        ..insomma io Lorenzo non lo cambierei per nessun altro che non si chiamasse marquez.........

Comment

• Font Size
                          in qatar dove ducati va molto molto bene dovr? gi? dare un riscontro dopo un anno di esperienza e di rodaggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ...io onestamente aspetterei il 2018 per una valutazione dei risultati di lorenzo.....resta il fatto ...che ad oggi non si puo' parlare di numeri della vergogna...? profondamente sbagliato nel merito e nel metodo..

nel merito..perch? lorenzo ? stato pagato per quanto valeva (cio? per quanto aveva fatto) al momento della firma...pi? un tot per il salto in un team non vincente...

nel metodo ... perch? i soli punti accumulati nel 2017 non ci dicono le buone sensazioni che ha lasciato nei tifosi e nella squadra per aver dato sempre il massimo ..per averci provato sempre e comunque ..addirittura cadendo mentre era primo nel gran premio di casa...

..insomma io Lorenzo non lo cambierei per nessun altro che non si chiamasse marquez.........

Guarda, io personalmente sono uno di quelli che pensava che lorenzo non fosse adatto alla ducati e che avrebbe faticato..per cui sono d?accordo sul tirare le somme l?anno venturo.
                            Inoltre ho sempre pensato che un cambio di casacca ci stia nella carriera di un pilota vincente e in Honda non credo ci fosse spazio. Rimaneva Suzuki ma capisco potesse essere giudicata acerba.

Sul valore alla fine quella era la cifra per strapparlo a Yamaha e consona a ci? che aveva fatto negli anni per cui a me personalmente non mi ha scandalizzato pi? di tanto..

Quindi al di l? delle considerazioni fatte nel post precedente, riguardo al topic io pi? che a lui mi riferirei a ducati. Cio? secondo me sono pi? che altro loro che hanno da farsi due conti sulla appropriatezza della loro scelta, se sia stato o no la scelta giusta.

Capisco che dall?igna fossero anni che voleva Lorenzo per la stima che ha sempre avuto in lui e nel suo lavoro, ma forse uno che correva da 8 anni in Yamaha avendoci vinto 3 mondiali non era la scelta migliore.

Vedremo l?anno prossimo, magari straccia tutti e si fa 3 mondiali in ducati chi lo sa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              non c'? confronto, il flop vero ? stato Lorenzo
                              Opinions. Vederli girare a Valencia con moto vecchia di due stagioni con tanto di ali oramai irregolari, a testimonianza del totale marasma tecnico in cui sono precipitati, non ha prezzo.

Pensare che l'anno passato qua c'erano scienziati che pigliavano per il qulo Ducati x lo stesso motivo... peccato per loro fosse la bellezza di *12* mesi fa e si provasse materiale della stagione appena conclusa. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Comment

• Font Size
                                opinioni, ad ogni modo mica ho detto che son messi bene in Yamaha...

Opinions. Vederli girare a Valencia con moto vecchia di due stagioni con tanto di ali oramai irregolari, a testimonianza del totale marasma tecnico in cui sono precipitati, non ha prezzo.

Pensare che l'anno passato qua c'erano scienziati che pigliavano per il qulo Ducati x lo stesso motivo... peccato per loro fosse la bellezza di *12* mesi fa e si provasse materiale della stagione appena conclusa. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Comment

X
                                Working...
                                X