Come da titolo: Ducati un Benedetto monomarca in cui far crescere nuovi campioni che sappiano sfruttare i punti forti della moto lo inizia o no? In Australia, negli USA, o dove vuole lei...
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Ma insomma, Ducati questo monomarca si decide a farlo o no?
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Originally posted by mike1964 View PostConcordo. Lo stile latino, a quanto pare, non collima troppo con le caratteristiche Ducati...
per adesso mi pare che lo stile iberico sia quello meno adatto alla d16 :gaen:
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Originally posted by Jeanne View PostNon ? la prima volta che sento fare questa osservazione.... in cosa si differenzia lo stile di un pilota australiano con quello di un italiano?
Una volta c'era lo Stile Italiano/Latino pi? Pulito e quello Anglofono pi? Sporco
Il primo caratterizzato dalla guida di Corpo, il secondo da quella di Manubrio ...
Dove aveva ragione chi le Utilizzava entrambe, senza esagerare nell'una o nell'altra ...
Cos? lo Stile si ? mischiato facendo nascere Piloti di tutti i tipi e/o Nazioni ...
I pi? Sporchi generalmente Anglofoni, ma oggi c'? MM e Iannone ...
Cmq gli Spagnoli sono quelli che han capito meglio il significato di ENTRAMBI (tranne JL)
Poi ? rimasto lo "Stile" per guidare Motodimmerda, quello che viene imparato in itaGlia
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il discorso Ducati/Australia nasce come battuta in seguito alle prestazioni di Bayliss e Stoner, che come ben saprete sono i due "fari" della storia di Ducati.
Ma ha un fondo di verit?, o per lo meno di razionalit?. E' opinione diffusa che per guidare la Ducati in modo redditizio si debba sfruttare il posteriore in entrata (come faceva Stoner) che ? un gesto tecnico che si apprende nel dirt track, e che ? enormemente complesso (se non impossibile) da imparare se non si ? praticato dirt track da molto giovani. Il 99% dei piloti australiani parte dal dirt track.
Inoltre, per caratteristiche del particolare terreno che c'? in Australia (molto argilloso, quindi molto liscio e spesso viscido) i piloti si abituano fin da subito a gestire la moto su un fondo scivolosissimo. Si abituano ad avere totale controllo del mezzo anche quando la moto non ? stabile quindi sarebbero adatti a gestire l'instabilit? ciclistica, caratteristica tipica della Ducati. Si ritiene che questo tipo di terreno sia anche il motivo per il quale statisticamente gli australiani sono spesso i migliori sul bagnato. Essendo la Ducati contemporanea un'ottima moto da bagnato, questo aggiungerebbe margine a un ipotetico fuoriclasse australiano che dovesse correre sulla rossa.
Qualcuno dice addirittura che la terra australiana quando viene bagnata ? pi? scivolosa del ghiaccio...Last edited by Rossopanigale; 05-06-17, 12:27.
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Originally posted by Rossopanigale View Postil discorso Ducati/Australia nasce come battuta in seguito alle prestazioni di Bayliss e Stoner, che come ben saprete sono i due "fari" della storia di Ducati.
Ma ha un fondo di verit?, o per lo meno di razionalit?. E' opinione diffusa che per guidare la Ducati in modo redditizio si debba sfruttare il posteriore in entrata (come faceva Stoner) che ? un gesto tecnico che si apprende nel dirt track, e che ? enormemente complesso (se non impossibile) da imparare se non si ? praticato dirt track da molto giovani. Il 99% dei piloti australiani parte dal dirt track.
Inoltre, per caratteristiche del particolare terreno che c'? in Australia (molto argilloso, quindi molto liscio e spesso viscido) i piloti si abituano fin da subito a gestire la moto su un fondo scivolosissimo. Si abituano ad avere totale controllo del mezzo anche quando la moto non ? stabile quindi sarebbero adatti a gestire l'instabilit? ciclistica, caratteristica tipica della Ducati. Si ritiene che questo tipo di terreno sia anche il motivo per il quale statisticamente gli australiani sono spesso i migliori sul bagnato. Essendo la Ducati contemporanea un'ottima moto da bagnato, questo aggiungerebbe margine a un ipotetico fuoriclasse australiano che dovesse correre sulla rossa.
Qualcuno dice addirittura che la terra australiana quando viene bagnata ? pi? scivolosa del ghiaccio...
che gli australiani fossero forti sul bagnato lo sapevo, tutto il resto no. Grazie delle succose delucidazioni
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Originally posted by Rossopanigale View Postil discorso Ducati/Australia nasce come battuta in seguito alle prestazioni di Bayliss e Stoner, che come ben saprete sono i due "fari" della storia di Ducati.
Ma ha un fondo di verit?, o per lo meno di razionalit?. E' opinione diffusa che per guidare la Ducati in modo redditizio si debba sfruttare il posteriore in entrata (come faceva Stoner) che ? un gesto tecnico che si apprende nel dirt track, e che ? enormemente complesso (se non impossibile) da imparare se non si ? praticato dirt track da molto giovani. Il 99% dei piloti australiani parte dal dirt track.
Questo ? ci? che vi fa credere che MM in Ducati farebbe la differenza ...
Ma Stoner sfruttava il Posteriore in USCITA
In quanto a Bayliss, la sua 999 era IMPUNTATA in modo Imbarazzante !!!
Quindi semplicemente NON guidava un Chopper come gli altri Ducatisti ...
Cmq sia il fatto di parlare di Derapate indica che c'? troppo Grip Post (Chopper)
Come anche di Approfondire la Frenata, che serve a Tenere l'Ant Basso (ideale al Chopper)
La parte brutta del discorso ? che o Freni Profondo (sQuola itaGliana) o Apri Prima (Stoner)
Entrambe le cose NON si possono fare
Mentre fare una Buona Moto, permette a qualsiasi Pilota di Guidare come preferisce ...
Vedi Honda con MM e DP decisamente con stili differenti (e pure CC o Stoner in passato)
o Yamaha con MV e VR (e pure Zarco o JL in passato)
Ovviamente con piccole modifiche ideali allo stile del PilotaLast edited by Mr.Molla; 05-06-17, 12:53.
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Molla, stabbuono
Stoner sfruttava il posteriore in uscita per via della tecnica cosiddetta del "pendolo": buttandosi col corpo verso l'interno della curva aveva possibilit? di raddrizzare prima la moto e grazie a questo accelerava prima degli altri. Ma l'impostazione di questo gesto tecnico iniziava in entrata.
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NOoooo !!!
Iniziava "In Entrata" perch? dove altri continuavano a Frenare (Entrata) lui aveva gi? Aperto ...
Ma per lui era gi? Uscita, anche se, pure per la Curva non era ancora Uscita ...
Ma ? per questo che ? diventato BaStoner
Di base la Derapata non era ottenuta coi Freni (MM/Moto2) ma col GAS !!!
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Originally posted by Mr.Molla View PostNOoooo !!!
Iniziava "In Entrata" perch? dove altri continuavano a Frenare (Entrata) lui aveva gi? Aperto ...
Ma per lui era gi? Uscita, anche se, pure per la Curva non era ancora Uscita ...
Ma ? per questo che ? diventato BaStoner
Di base la Derapata non era ottenuta coi Freni (MM/Moto2) ma col GAS !!!
di base stiamo intendendo la stessa cosa ma la stiamo dicendo in modi diversi.
Ovvio che "in uscita" quando si parla di stoner non va immaginata come l'effettiva uscita della curva, se no cosa ci sarebbe di cos? straordinario?
E dato che ho spiegato che ? un modo di curvare che si apprende nel dirt track, ? palese che stessi dicendo che ? ottenuta col GAS, dato che nel dirt track si curva, appunto, solo di gas.
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