Originally posted by the king of rhye
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il record di vittorie di agostini
Collapse
X
-
Originally posted by ReLuca View Postcon certezza nessuno. il buon senso mi fa pensare che in 20 anni avrebbe fatto pi? vittorie correndo in 2 categorie immagino che sia assolutamente inconcepibile pensarlo
Coi ritmi, la specializzazione e le difficolt? dei campionati di oggi avrebbe forse vinto meno mondiali di quelli che ha ora.Last edited by the king of rhye; 29-05-17, 15:18.
Comment
-
Originally posted by the king of rhye View PostCorrendo in 2 categorie dubito fortemente che avrebbe retto 20 anni
Coi ritmi, la specializzazione e le difficolt? dei campionati di oggi avrebbe forse vinto meno mondiali di quelli che ha ora.
quello che scrivi in neretto ? vero ma tendete a dimenticare che questi fattori esistono proprio per il fatto che si corre una sola categoria da un bel p?. se ne corressero 2 la tecnica evolverebbe in una direzione diversa.
Difatti all'epoca senza allenamenti specifici era possibile farlo, difatti in sbk con moto meno estreme ? possibile farlo
Comment
-
Originally posted by MisterC View PostConsiderando che il record di Agostini ? di 122 e Rossi se non erro ? a 114, potrebbe tranquillamente non raggiungerlo mai. Negli ultimi 3 anni ha racimolato solo 8 vittorie, per batterlo dovrebbe andare a segno almeno altre 9 volte... dura anche se gli rinnovassero il contratto di altri 2 anni. Se invece guardiamo i numeri non nel mero significato l'ha gi? battuto in quanto Ago ha corso in anni dove i piloti correvano anche in pi? classi contemporaneamente, in parole povere aveva pi? cartucce da sparare.
Alfa romeo in f1 ha vinto 2 mondiali vincendo quasi tutte le gare...
totale vittorie: 10. mercedes lo scoroso anno 20. stesso discorso per pole e punteggi.
Comment
-
Originally posted by the king of rhye View PostRossi ha sparato molte pi? cartucce di Agostini in carriera.
353 GP disputati per Vale, soltanto 190 per Ago.
Un tempo nel mondiale si correvano molti meno GP che oggi.
non ci speravo pi?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postpeccato che negli anni in cui correva ago non c'erano 16\17 gp a stagione...
Alfa romeo in f1 ha vinto 2 mondiali vincendo quasi tutte le gare...
totale vittorie: 10. mercedes lo scoroso anno 20. stesso discorso per pole e punteggi.
Hai fatto un esempio pertinente: alfa ha dominato di pi?, mercedes ha vinto di pi?. poich? si parla di vittorie...
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postma parliamo di numero di vittorie o di dominio? il dominio ? il rapporto tra vittorie e numero totale di GP e su quello nessuno ha detto niente. se parliamo di numero di vittorie la cosa cambia e si parla solo della magnitudo di un numero che ? quasi ovvio che sarebbe maggiore se Rossi fosse stato messo nella condizione di poter fare 2 gare.
Hai fatto un esempio pertinente: alfa ha dominato di pi?, mercedes ha vinto di pi?. poich? si parla di vittorie...
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postgianlu i "ritmi di oggi" sono tali proprio perch? non si corre pi? in pi? di una categoria. pensa che in sbk (quella che bisfratti tanto nell'altro 3d) lo si faceva fino a poco tempo fa di correre 2 gare in un giorno.. mi pare ci fossero delle doppiette pure, impensabile eh??
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postscusa ma se tu sei forte in tutta la stagione (come successo ad ago e vale)...se hai 20gp magari ne vinci 15. se ne hai 30 ne vinci 20 o pi? e cos? via.non mi pare difficile da capire
Cosa c'? da capire nel termine VITTORIE?
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postconsiderando che negli ultimi 7 ha vinto ben poco direi proprio che il discorso non cambia, sai?
quello che scrivi in neretto ? vero ma tendete a dimenticare che questi fattori esistono proprio per il fatto che si corre una sola categoria da un bel p?. se ne corressero 2 la tecnica evolverebbe in una direzione diversa.
Difatti all'epoca senza allenamenti specifici era possibile farlo, difatti in sbk con moto meno estreme ? possibile farlo
Io credo che se un pilota corresse in 2 categorie si brucerebbe in poche stagioni, vincendo probabilmente molto meno di quello che potrebbe fare concentrandosi su una sola.
Quello che ? certo ? che oggi si corrono molte piu gare di allora.
Marquez, ch? ? considerato un giovane, ha gi? praticamente corso lo stesso numero di gare di Agostini.
Una stagione di motomondiale intera di oggi ha all'incirca lo stesso numero di gare che si aveva correndo in 2 categorie diverse negli anni di Ago.
Ribaltando il ragionamento, si potrebbe dire......ma quante gare avrebbe vinto Ago se si fossero corse 18 gare a stagione come oggi?
L'unico dato di fatto ? che Agostini per vincere 123 gare ha avuto bisogno di 190 partenze, a Rossi per vincerne 114 ne son servite 353.Last edited by the king of rhye; 29-05-17, 15:53.
Comment
-
Originally posted by the king of rhye View PostProprio perch? oggi ? impossibile correre in 2 categorie ? altrettanto impossibile fare previsioni.
Io credo che se un pilota corresse in 2 categorie si brucerebbe in poche stagioni, vincendo probabilmente molto meno di quello che potrebbe fare concentrandosi su una sola.
Quello che ? certo ? che oggi si corrono molte piu gare di allora.
Marquez, ch? ? considerato un giovane, ha gi? praticamente corso lo stesso numero di gare di Agostini.
Una stagione di motomondiale intera di oggi ha all'incirca lo stesso numero di gare che si aveva correndo in 2 categorie diverse negli anni di Ago.
Ribaltando il ragionamento, si potrebbe dire......ma quante gare avrebbe vinto Ago se si corressero 18 gare a stagione come oggi?
L'unico dato di fatto ? che Agostini per vincere 123 gare ha avuto bisogno di 190 partenze, a Rossi per vincerne 114 ne son servite 353.
Comment
-
A parte che la percentuale darebbe ragione ad Ago, ma poi cosa c'entra? La grandezza non ? data dalle percentuali e non ? possibile fare confronti tra epoche differenti. Ago ha dominato la sua epoca, Rossi ha fatto lo stesso qualche decennio dopo, ma come ragionate???
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postscusa ma se tu sei forte in tutta la stagione (come successo ad ago e vale)...se hai 20gp magari ne vinci 15. se ne hai 30 ne vinci 20 o pi? e cos? via.non mi pare difficile da capire
Comment
X
Comment