Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi - Marquez sfida a distanza temporale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah, i freddi numeri daranno davanti Rossi, ma c'? da considerare il fatto che Marquez ha vinto contro una generazione di piloti dal talento sconfinato (Lorenzo, Rossi, Pedrosa) mentre Rossi se l'? vista con Ukawa, Gibernau, Capirossi e Biaggi (l'unico vero rivale di quel periodo) che per carit? di ***, saranno ottimi piloti ma assolutamente non confrontabili con i talenti di questa generazione.

Una gara simbolo di quegli anni secondo me ? stata Philip Island 2003, quando c'era da spingere Rossi faceva sentire tutta la differenza tra il suo talento (anche un po' del mezzo) e quello degli altri.
    Last edited by Peter00; 28-05-17, 07:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peter00 View Post
      Mah, i freddi numeri daranno davanti Rossi, ma c'? da considerare il fatto che Marquez ha vinto contro una generazione di piloti dal talento sconfinato (Lorenzo, Rossi, Pedrosa) mentre Rossi se l'? vista con Ukawa, Gibernau, Capirossi e Biaggi (l'unico vero rivale di quel periodo) che per carit? di ***, saranno ottimi piloti ma assolutamente non confrontabili con i talenti di questa generazione.

Una gara simbolo di quegli anni secondo me ? stata Philip Island 2003, quando c'era da spingere Rossi faceva sentire tutta la differenza tra il suo talento (anche un po' del mezzo) e quello degli altri.
      Ah, ok, il mezzo di Rossi
      Ne vogliamo parlare dell'asimo honda?
      Strano che appena standardizzata la centralina Pedrosa sta bastonando sempre piu' Marquez
      Marquez spesso lo vediamo sdraiato
      C'e' gia' un Vinales vincente e una Zarco straordinario

Ma andare a cogliere le olive non se ne parla proprio?
      Last edited by flaga; 28-05-17, 07:46.

Comment

• Font Size

Condivisibile ma come dicevo oggi il mezzo conta molto pi? di prima, oggi c'? sempre il dubbio se sia pi? il mezzo o se sia il pilota a fare la prestazione, allora la honda era superiore ma la classe di Valentino era cristallina. E biaggi secondo me era davvero molto molto forte.. in un periodo in cui il pilota conta non deve essere stata una passeggiata ritrovarselo in honda Poi il paragone Rossi Marquez attuale come dice chronic pu? fregiare Marquez ma pu? anche fare il contrario se, come penso io, si valuta che a 38 anni a volte riesce ad essere pi? forte..

Io penso che VR a 25 anni se avesse trovato MM 25enne avrebbe avuto pi? difficolt? ma avrebbe comunque vinto. MM d'altra parte avrebbe perso e non avrebbe i record che ha adesso..

Infine ricordo che Rossi nel 2008 e 2009 ha battuto Stoner (che in molti reputano il pi? talentuoso degli ultimi decenni) e lorenzo. la ducati e la gamba lo hanno fermato altrimenti dubito che non avrebbe vinto pi?, per come andava.. Pedrosa stesso ha ammesso che il Rossi di quegli anni non era nemmeno parente di quello di oggi (che comunque ha praticamente vinto un mondiale, o sfiorato.. come preferite.. ed ? costantemente in lotta per la vittoria finale)

Secondo me sono opinioni indimostrabili e valide entrambe.. di SICURO arrivato MM si ? dato per spacciato Rossi un p? troppo velocemente.. l'unica cosa che mi fa tristezza ? leggere sempre di chi sminuisce le vittorie di rossi ed esalta quelle di MM epr via degli avversari.. si da per scontato che non vincessero per loro carenze e non si valuta mai il fatto che forse era valentino ad essere incredibilmente pi? forte della concorrenza, validissima.

Per fare una disamina completa bisognerebbe considerare il periodo in cui il pilota faceva TANTA diffrenza, bisognerebbe considerare che VR ha risollevato le sorti di yamaha con le sue indicazioni (MM quando ha scelto telai, fino ad ora, ci ha solo preso dei granchi e dovrebbe essere in un'et? in cui la sensibilit? e reattivit? sono al massimo, a differenza dell'attuale rossi). bisogna considerare le moto con cui ha corso: siete cos? sicuri che se MM avesse vissuto il periodo delle 2t, vedendo quanto ti fai male cadendo, avrebbe avuto la stessa guida? e le gomme glielo avrebbero permesso?

Ci? che voglio dire ? che ritenere MM superiore per via della sua guida oltre il limite mi sembra paragonabile a ritenere VR superiore ad agostini perch? rossi tocca col gomito e agostini no, se capite cosa intendo dire

In sostanza ci sta pensare che MM sia pi? forte di VR ma aspetterei e conterei fino a 10 prima di "dimenticare" le imprese di vr, come le ha fatte contro chi le ha fatte e sta facendo e che ha scritto la storia del motomondiale.. Un altro problema di MM sar? che VR non si ? limitato a fare i numeri.. per questo mondo ha fatto molto di pi? e gi? all'et? di MM era un'icona.. cosa che a MM lasciatemi dire non sta riuscendo altrettanto bene.

VR ? una sorta di Jordan per il motomondiale.. e nessuno ? pi? forte di jordan :1:

PS: scusate se allungo ancora ma... Senna di mondiali non ne ha come schumacher e vettel probabilmente lo batter?.. c'? qualcuno che ritiene vettel superiore ad ayrton? spero di no

Comment

• Font Size
          Originally posted by flaga View Post
          Ah, ok, il mezzo di Rossi
          Ne vogliamo parlare dell'asimo honda?
          Strano che appena standardizzata la centralina Pedrosa sta bastonando sempre piu' Marquez
          Marquez spesso lo vediamo sdraiato
          C'e' gia' un Vinales vincente e una Zarco straordinario

Ma andare a cogliere le olive non se ne parla proprio?
          Segnati questo messaggio: quando zarco approder? in yamaha ufficiale (se rossi si ritira in tempi decenti per l'et? di zarco) saranno razzi amari per TUTTI molto amari.

Comment

• Font Size

Bla bla bla
            9 tituli mondiali sono nove tituli mondiali
            E l'affetto della gggende quello nn lo puoi comprare

Comment

• Font Size
              Originally posted by ReLuca View Post
              Segnati questo messaggio: quando zarco approder? in yamaha ufficiale (se rossi si ritira in tempi decenti per l'et? di zarco) saranno razzi amari per TUTTI molto amari.
              Una rondine nn fa primavere caro LucaRe

Comment

• Font Size
                Condivisibile ma come dicevo oggi il mezzo conta molto pi? di prima, oggi c'? sempre il dubbio se sia pi? il mezzo o se sia il pilota a fare la prestazione, allora la honda era superiore ma la classe di Valentino era cristallina. E biaggi secondo me era davvero molto molto forte.. in un periodo in cui il pilota conta non deve essere stata una passeggiata ritrovarselo in honda Poi il paragone Rossi Marquez attuale come dice chronic pu? fregiare Marquez ma pu? anche fare il contrario se, come penso io, si valuta che a 38 anni a volte riesce ad essere pi? forte..

Io penso che VR a 25 anni se avesse trovato MM 25enne avrebbe avuto pi? difficolt? ma avrebbe comunque vinto. MM d'altra parte avrebbe perso e non avrebbe i record che ha adesso..

Infine ricordo che Rossi nel 2008 e 2009 ha battuto Stoner (che in molti reputano il pi? talentuoso degli ultimi decenni) e lorenzo. la ducati e la gamba lo hanno fermato altrimenti dubito che non avrebbe vinto pi?, per come andava.. Pedrosa stesso ha ammesso che il Rossi di quegli anni non era nemmeno parente di quello di oggi (che comunque ha praticamente vinto un mondiale, o sfiorato.. come preferite.. ed ? costantemente in lotta per la vittoria finale)

Secondo me sono opinioni indimostrabili e valide entrambe.. di SICURO arrivato MM si ? dato per spacciato Rossi un p? troppo velocemente.. l'unica cosa che mi fa tristezza ? leggere sempre di chi sminuisce le vittorie di rossi ed esalta quelle di MM epr via degli avversari.. si da per scontato che non vincessero per loro carenze e non si valuta mai il fatto che forse era valentino ad essere incredibilmente pi? forte della concorrenza, validissima.

Per fare una disamina completa bisognerebbe considerare il periodo in cui il pilota faceva TANTA diffrenza, bisognerebbe considerare che VR ha risollevato le sorti di yamaha con le sue indicazioni (MM quando ha scelto telai, fino ad ora, ci ha solo preso dei granchi e dovrebbe essere in un'et? in cui la sensibilit? e reattivit? sono al massimo, a differenza dell'attuale rossi). bisogna considerare le moto con cui ha corso: siete cos? sicuri che se MM avesse vissuto il periodo delle 2t, vedendo quanto ti fai male cadendo, avrebbe avuto la stessa guida? e le gomme glielo avrebbero permesso?

Ci? che voglio dire ? che ritenere MM superiore per via della sua guida oltre il limite mi sembra paragonabile a ritenere VR superiore ad agostini perch? rossi tocca col gomito e agostini no, se capite cosa intendo dire

In sostanza ci sta pensare che MM sia pi? forte di VR ma aspetterei e conterei fino a 10 prima di "dimenticare" le imprese di vr, come le ha fatte contro chi le ha fatte e sta facendo e che ha scritto la storia del motomondiale.. Un altro problema di MM sar? che VR non si ? limitato a fare i numeri.. per questo mondo ha fatto molto di pi? e gi? all'et? di MM era un'icona.. cosa che a MM lasciatemi dire non sta riuscendo altrettanto bene.

VR ? una sorta di Jordan per il motomondiale.. e nessuno ? pi? forte di jordan :1:

PS: scusate se allungo ancora ma... Senna di mondiali non ne ha come schumacher e vettel probabilmente lo batter?.. c'? qualcuno che ritiene vettel superiore ad ayrton? spero di no
                ecco un altra bestemmia come quando si paragono' Rossi a Federer ,
                cerchiamo di non paragonare un grande campione ad un genio
                Last edited by mauri954; 28-05-17, 08:17.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Una rondine nn fa primavere caro LucaRe
                  lo so! Per quello ho detto di segnarvela, perch? se ci prendo posso dire "ve lo avevo detto!" ahah
                  Last edited by ReLuca; 28-05-17, 08:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Onestamente pensando dove stava il motomondiale prima e dove sta ora, pensando alle gag introdotte da lui e copiate dagli altri.. pensando a come giocava con gli avversari e alla sua superiorit? devastante (negli anni d'oro si intende), sinceramente non vedo dove sia la bestemmia mauri..

Comment

• Font Size
                      Mauri tu mi vuoi dire che hai letto tutto il post di reluca?
                      Sei il mio nuovo eroe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Mauri tu mi vuoi dire che hai letto tutto il post di reluca?
                        Sei il mio nuovo eroe
                        enno eh! un altro che mi cazzia per la lunghezza dei post no! ahahaahah leggi e non fare storie!

Comment

• Font Size

che ti quoto l'avevo gi? detto ?

Vedremo Marquez a 38 anni come sar? messo

PS avrei voluto vedere Rossi a i9nizio carriera nella classe regina con la stessa generazione attuale di piloti...non so perch? ma ho la sensazione che avrebbe vinto "qualcosa" in meno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nando69 View Post
                            Semplicemente che i record sono record e restano li,chi ? piu giovane da che mondo e mondo ha piu pissibilita di eguagliare e superare quelli di uno a fine carriera.
                            Ad oggi Marquez ne ha gia stabilito qualcuno che Rossi non potr? piu eguagliare o superare.
                            Poi magari non ci riesce ma ad oggi quello che ha la possibilita maggiore ? Marquez e non Rossi.
                            Ma voi sono sicuro che andrete a fare i confronti solo quandoi numeri vi daranno conforto
                            Ma che c'entra sto discorso col fatto di ritenere nel complesso Rossi piu' decisivo di MM?

Comment

• Font Size

Ed ecco che iniziano le scuse...

Comment

• Font Size
                                Onestamente pensando dove stava il motomondiale prima e dove sta ora, pensando alle gag introdotte da lui e copiate dagli altri.. pensando a come giocava con gli avversari e alla sua superiorit? devastante (negli anni d'oro si intende), sinceramente non vedo dove sia la bestemmia mauri..
                                Ah si, le gag...in effetti non ricordo ne Federer ne Jordan fare i pagliacci dopo una vittoia

guarda, indipendentemente dal valore degli avversari, sul quale possiamo stare a discutere per ora, credo che il genio sia quella persona che in un attimo inventa delle cose che per la gente normale risulta essere pura magia.
                                premesso che per apprezzarle in pieno dovresti aver giocato a tennis o a basket, credo che solo Federer , Jordan ... mettiamoci pure Maradona rientrino in questa categoria.
                                Ricordo che nei rispettivi sport , estremamente fisici, Roger ha vinto un grande slam nel 2017 e Jodan fece la sua ultima partita a 40 anni a livelli stratosferici.

Comment

X
                                Working...
                                X