Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi MotoGP

    Stavo pensando che gli sviluppi o innovazioni per quanto riguarda gli scarichi mi sembrano fermi.
    Una volta studiavano soluzioni ardite.
    Scarichi qua e l?, doppi tripli. Ducati aveva 4 scarichi d cui 2 che uscivano dalla carena... Ora c'ha un tubettino laterale e uno sotto sella.
    Come mai? Non conviene pi? uno scarico per cilindro?
    E perch? non metterne due sotto il codone invece che uno solo?
    Last edited by luciocabrio; 26-05-17, 23:32.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Stavo pensando che gli sviluppi o innovazioni per quanto riguarda gli scarichi mi sembrano fermi.
    Una volta studiavano soluzioni ardite.
    Scarichi qua e l?, doppi tripli. Ducati aveva 4 scarichi d cui 2 che uscivano dalla carena... Ora c'ha un tubettino laterale e uno sotto sella.
    Come mai? Non conviene pi? uno scarico per cilindro?
    E perch? non metterne due sotto il codone invece che uno solo?
    Credo che siano arrivati ad un punto di equilibrio e che vadano di aggiustamenti "di fino".

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? la cosa che ho pensato pure io...
      Per? vorrei capire "il perche" tecnico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pedrosa continua a usare scarichi diversi da marquez

        E sembra che funzionino

        Quelli di yamaha sono cambiati essendo cambiato il posizionamento mptore nella 17
        Da fuori nn si vede xk? l uscita ? la medesima, ma sotto la carena son diversi

        Cambiare cambiano, in modo poco evidente ma cambiano
        Last edited by arabykola; 27-05-17, 07:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fatto di avere una centralina a meno canali magari ha spinto a unire gli scarichi per avere un unico sensore sui gas di scarico anzich? 4..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by idro9999 View Post
            Il fatto di avere una centralina a meno canali magari ha spinto a unire gli scarichi per avere un unico sensore sui gas di scarico anzich? 4..
            potrebbe essere un'idea.

            che poi 4 scarichi che vantaggi\svantaggi portano rispetto a 2?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              potrebbe essere un'idea.

              che poi 4 scarichi che vantaggi\svantaggi portano rispetto a 2?
              Togliendo la centralina, di sicuro l'erogazione di un 4 in 2 e di un 4 in 2 in 1 , cambia alivello di coppia a diversi regimi, forse non in maniera mostruosa, ma cambia.
              Anche nelle.auto su studiano formazioni diverse per cambiare l'erogazione

              Comment

              X
              Working...
              X