Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test barcellona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by olivier View Post
    Premesso che ? solo un test e quindi i tempi contano relativamente, per? ? possibile che per una volta che cammina JL Il Dovi ? 1 secondo pi? lento? Per 1 volta non potrebbero essere tutti e 2 tra i buoni?

Fatta salva la condivisibile premessa a barcellona il Dovi fece pena pure l'anno scorso, prendendo una quarantina di secondi in 25 giri.

Comment

• Font Size
      Premesso che ? solo un test e quindi i tempi contano relativamente, per? ? possibile che per una volta che cammina JL Il Dovi ? 1 secondo pi? lento? Per 1 volta non potrebbero essere tutti e 2 tra i buoni?
      Vero. Forse Dovizioso sta provando roba nuova? Boh

Comment

• Font Size
        Originally posted by RedBlood View Post
        Eh... me s? de s?.

Sei gasato come ad un terzo posto del Rospi in prodigiosa rimonta!
        Sentivo puzza di stronzata :gaen:

Non mi sbagliavo

Comment

• Font Size
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Lui c'aveva il poster in cameretta :gaen: anche se temo che dopo Assen 2015 l'abbia bruciato
          Qui dopo il 2015 hanno bruciato anche qualcos'altro

Originally posted by TarTaRo View Post
          io se fossi in loro penserei a me.. come ha fatto Rossi

Ma non potrei non pensare anche al guadagno che ne possono ricavare gli altri (ALTRI non VR e basta)
          Il fatto che VR sia stato il primo a chiederla l'ha fatta ribattezzare la gomma per VR..
          Ma a conti fatti pare piu' una gomma per marquez
          no no ma continuiamo a credere al volatile per diabetici

Originally posted by Mr.Molla View Post
          Per come la vedi TU, ? la 070 ad essere un Gobloddo a favore di VR ...

Per come la vedo io, la Carcassa Rigida 070 ? un Vantaggio per tutti ...

Per come la vede JL, non la voleva ma ora ? Davanti ...

Ora fai un po' te, ma scrivi qualcosa di Sensato, grazie.
          Perch? ultimamente mi sa che il caldo ti ha fatto male
          quindi te oltre al caldo soffri anche il freddo

Io non vedo nulla, vedo michelin che si fa portare a spasso....francesi son francesi, manca solo il guinzaglio per diventare barboncini

La gomma va bene x tutti...ah se lo dici te, allora siamo a posto

Per? la prossima volta digli di andare un po' pi? piano a Lemans...echecazz :gaen:

quando Lorenzo va forte vuol dire che ? riuscito a regolare la D16 come una M1...di conseguenza Dovi rallenta...vorrai mica che disimpari a guidarla

Comment

• Font Size
            La questione gomme non ? definitiva, a Brno ci dovrebbe essere un'altro voto.

Comment

• Font Size
              a quindi la saga fantozziana prosegue

grandi....quasi quasi giusto per simpatia il prossimo treno mi faccio le power slick

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chronic View Post
                La questione gomme non ? definitiva, a Brno ci dovrebbe essere un'altro voto.
                Scherzi, vero?

Comment

• Font Size
                  Cos? ho sentito su Sky qualche giorno fa in uno speciale Michelin.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    a quindi la saga fantozziana prosegue

grandi....quasi quasi giusto per simpatia il prossimo treno mi faccio le power slick
                    Mi pare ovvio: adesso le provano

Poi arriver? il beniamino di qualcuno a dire: ma io credo che la 06 vada meglio bla bla bla
                    Michelin vuole portarla x provare ma in commissione i piloti si oppongono :gaen:

Poi la stessa commissione vota a maggioranza per la gomma x cui si sono opposti
                    E si ricomincia

E scommetto che alcuni "sportivi" riusciranno a dire l esatto opposto di quello che han detto il mese scorso

Matematico
                    Last edited by arabykola; 24-05-17, 19:50.

Comment

• Font Size
                      Di Stoner nessuna traccia, no foto, no tra sponder, no tempi, no dichiarazioni....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Mi pare ovvio: adesso le provano

Poi arriver? il beniamino di qualcuno a dire: ma io credo che la 06 vada meglio bla bla bla
                        Michelin vuole portarla x provare ma in commissione i piloti si oppongono :gaen:

Poi la stessa commissione vota a maggioranza per la gomma x cui si sono opposti
                        E si ricomincia

E scommetto che alcuni "sportivi" riusciranno a dire l esatto opposto di quello che han detto il mese scorso

Matematico

Fantastico...praticamente hanno trasformato il motomondiale in un Michelin day

Quasi quasi mi iscrivo a quella di misano... le gare son "lente", le vie di fuga sono asfaltate...con un dritto qua e un dritto la magari l'ultimo posto con Giorgino me lo gioco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Originally posted by RedBlood View Post
                          Tutti i siti accreditano MM di un bestlap di 1'44.081... boh?
                          Non vorrei apparire antipatico

Ma io sono a 2 tabelline con gli stessi tempi x marquez

Tu che tabelline hai ?

Marquez precede Lorenzo nei test privati di Barcellona

Marc Marquez ? stato il pi? veloce nella giornata di test privati che Honda, Aprilia e Ducati hanno disputato oggi a Barcellona, provando in anteprima il layout modificato della pista.

Il circuito di Barcellona ha ospitato da luned? a mercoled? un test privato organizzato dalla Ducati per il suo team ufficiale e le squadre satellite Aspar ed Avinta, alle quali si sono aggiunte le squadre ufficiali Aprilia ed Honda, oltre alla LCR ed alla Marc VDS, con la HRC che ha girato solamente oggi.

Il pi? veloce ? stato Marc Marquez, che nel tardo pomeriggio ha chiuso con un crono di 1'43"803. Alle sue spalle c'? invece Jorge Lorenzo, che con la sua Ducati era stato il pi? rapido in mattinata in 1'43"998. A seguire troviamo poi Alvaro Bautista (Aspar Ducati), Cal Crutchlow (Honda LCR) e Dani Pedrosa (Honda HRC).

Il nuovo tracciato e la gomma anteriore

Il test, oltre che essere utile a provare alcune nuove componenti, ha permesso i piloti di realizzare un set-up di base per il GP di Catalunya che si disputer? dal 9 all'11 giugno, ma soprattutto a testare il nuovo layout della pista, oltre alla gomma anteriore con la carcassa pi? rigida che sar? l'unica in allocazione dal GP d'Italia.

Dopo lo sfortunato incidente in cui ha perso la vita Luis Salom un anno fa, la Safety Commission ha deciso introdurre una chicane a cavallo tra le ultime due curve, per rallentarle entrambe.

Dopo mesi di studi, ? stato deciso di realizzare una chicane simile a quella della Formula 1, ma anticipandola di qualche metro. Inoltre anche nel tratto della curva 10 ora viene percorso il tracciato delle monoposto.

La maggior parte dei piloti si sono detti poco soddisfatti del nuovo disegno, fatta eccezione per Marquez, che ha detto: "E' un po' strano, ma alla fine mi piace".

"E' diventata una pista di go-kart, curve lente e strette. Non vanno bene per moto come la Yamaha e la Ducati in particolare, ma faranno gioco alla Honda, che ? una moto agile a maneggevole" ha dichiarato Lorenzo.

Diverse cadute

In effetti, alla nuova chicane ci sono state diverse cadute durante la giornata, tra cui quelle di Pedrosa e Marquez. "E' stata una caduta banale, il fondo ? abbastanza segnato" ha spiegato Marquez.

Come detto, questo test si ? reso utile soprattutto per realizzare il set-up di base, soprattutto a livello di elettronica. "La pista ? molto sconnessa e la nuova chicane ? diversa. Tutte le informazioni che abbiamo raccolto saranno molto utili agli ingegneri che lavorano sull'elettronica" ha dichiarato Pedrosa.

Un altro aspetto su cui si sono concentrati in molti ? la famigerata gomma anteriore "70" con la carcassa pi? rigida, con la quale hanno lavorato tutti i piloti.

"La differenza ? molto piccola, ma io mi trovo un po' meglio con quella pi? rigida" ha detto Marquez.

Da parte sua, Jorge Lorenzo, che era il pi? contrario al cambiamento, ha aggiunto: "La Michelin ha fatto un ottimo lavoro, ha portato molti pneumatici anteriori e devo dire che lavorano bene su questa pista e con questa temperatura". Va detto infatti che nel pomeriggio c'? stato un caldo soffocante, con ben 47 gradi sull'asfalto.

Oltre ai piloti di cui abbiamo gi? parlato, oggi hanno girato anche Hector Barbera, Loris Baz, Michele Pirro, Aleix Espargaro (l'Aprilia ha provato un cambio seamless evoluto), Tito Rabat, Sam Lowes e Karel Abraham. Non ? tornato in sella invece Jack Miller, che ha il polso destro slogato dopo la caduta di sabato a Le Mans ed ha preferito stare a riposo.

Inoltre non si ? visto Casey Stoner, che contrariamente alle aspettative ha girato solamente luned?, lasciando poi che fosse il collega Pirro a portare avanti lo sviluppo della Desmosedici GP insieme ai titolari.

Pos. Pilota Moto Tempo
                          1 Marc Marquez Honda 1'43”803
                          2 Jorge Lorenzo Ducati 1'43”998
                          3 Cal Crutchlow Honda 1'44”369
                          4 Dani Pedrosa Honda 1'44”373
                          5 Alvaro Bautista Ducati 1'44”431
                          6 Hector Barbera Ducati 1'44”469
                          7 Michele Pirro Ducati 1'44”583
                          8 Aleix Espargaro Aprilia 1'44”852
                          9 Andrea Dovizioso Ducati 1'45”196
                          10 Loris Baz Ducati 1'45”281
                          11 Tito Rabat Honda 1'45”321
                          12 Sam Lowes Aprilia 1'46”298
                          13 Karel Abraham Ducati 1'47”121

Fra l altro mi vien confermata pure il layout della f1 , solo alcuni metri di anticipo della variante prima dell ultima cirva

Eliminata pure il curvone 10 da precedente layout mgp in favore di quello f1

In pratica ? il layout della f1

Un peccato a mio avviso, molto pi? spigolosa cos?
                          Anche se c? da dire che se serve per la sicurezza non si pu? discutere

Invece di spostare un muro e una tribuna ( quelli nefasti dell incidente salom)hanno cambiato il tracciato
                          Last edited by arabykola; 24-05-17, 20:11.

Comment

• Font Size
                            Ah ok ora ? chiaro...l'hanno unificato x entrambe le categorie rendendolo unico

Comunque Marquez ha fatto ha fatto un bel vuoto dietro.
                            Last edited by Nigel76; 24-05-17, 20:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Quindi tu se fossi al loro posto penseresti pi? a quale gomma pu? dare vantaggio a VR o quale gomma pu? dare pi? feeling a te???
                              Penserei al rapporto tra le due cose..che ? quello che nei fatti conta..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mingolino27 View Post
                                Di Stoner nessuna traccia, no foto, no tra sponder, no tempi, no dichiarazioni....
                                come ho detto stanno sperimentando.
                                Le soluzioni sono 2:

1) Telaio neurale,che permette di uploadare le telemetrie di stoner e farle replicare senza sforzo agli ufficiali

2) questa ? pi? complessa.
                                Siccome la d16 ? una bestia indomabile ? prevista una tecnologia ispirata a questo:

i piloti devono infilare una parte del loro corpo nella moto per creare un link con essa. quella della foto era la variante con ali,poi abolita per via dei regolamenti

Comment

X
                                Working...
                                X