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Vinales da penalizzare

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    #211
    Originally posted by mauri954 View Post
    Ok , volevo dire che in alcuni punti l'unica soluzione ? la ghiaia.
    Non credo si possa mettere dei birilli appoggiati in ogni punto della pista, rischi che li colpisci e tornano in mezzo al circuito e se fissati se scivoli non ti puoi fare che male.
    A monza se cadi in staccata e raggiungi i birilli in via di fuga vuol dire che hai strisciato per 200 metri
    Ai 330 non ? impossibile

    Tra i vari punti "belli" in cui ho dato c? il curvone di misano

    Moto contro le gomme spezzata in 2 , io alcuni metri prima... ammaccato ma intero...e facevo solo i 230... circa

    Sembran lontane le protezioni esterne... sembrano

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      #212
      Originally posted by arabykola View Post
      Ai 330 non ? impossibile

      Tra i vari punti "belli" in cui ho dato c? il curvone di misano

      Moto contro le gomme spezzata in 2 , io alcuni metri prima... ammaccato ma intero...e facevo solo i 230... circa

      Sembran lontane le protezioni esterne... sembrano
      Il curvone di misano ? la curva che pi? di tutte mi metteva soggezione, ogni volta che mi avvicinavo mi chiedevo dove sarei arrivato in caso di caduta.....ora so che sarei arrivato quasi fino alle gomme ( non lo facevo come te a 230 ).
      Purtroppo in moto ti rendi conto della velocit? solo quando inizi a strisciare /rotolare.

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        #213
        Beh se hai dei dubbi puoi provare eh ... o ti fidi?
        Last edited by arabykola; 23-05-17, 20:48.

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          #214
          Originally posted by arabykola View Post
          Beh se hai dei dubbi puoi provare eh ... o ti fidi?
          Mi fido alla grande

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            #215
            Originally posted by arabykola View Post
            Sarebbe una soluzione equa ma difficilmente applicabile, spece in csi come domenica quando tutto avviene in pochi giri

            Mi spiego meglio
            Abbiam visto ad austin come sia fatica far capire ai piloti il discorso penalit?
            Ovviamente, stan facendo una gara di mgp non una corsa campestre

            I piloti in gara si regolano con distacco da chi sta davanti, chi dietro, e passo da tenre
            Doversi mettere pure a contare pi? o meno penalit? diventa un casino

            Oltre al fatto che se , come domenica, avviene tuto in 2 gir nanca il tempo concreto per attuate il meccanismo

            La penalit? vuole "fisica ", cio? reale
            In quelle piste con via di fuga asfaltate come domenica, come barcellona, come inghilterra, si mettono rallentatori

            Il pilota che esce deve frenare e vien rallentato
            E al rientro nn servono inutili e complicate penalit?: ha gi? perso tempo e dove si trova va bene


            Ne beneficia pure il pubblico: come lo si spiega agli spettatori in una zona del circuito che vedono passare 3 moto infila, che il 1 in realt? ? terzo perch? dall altra parte del circuito ? uscito e ha tagliato e gli han dato 2 sec di penalit??

            Coi rallentamenti dove lo vedono passare ? la sua posizione reale xk? ha gi? rallentato

            In questo modo, riavvolgi il nastro dela gara di domenica, ultimi giri

            Rossi passa vinales
            Vinales si mette a tirare e va lungo ma taglia senza perdere nulla e resta a 4 decimi
            Ultimo giro, a rossi han segnalato vinales a 4 decimi e tira per esser sicuro
            Sbaglia una curva, vinales essendo vicino passa
            Rissi dietro a vinales si mette a tirare e forza troppo, sbaglia di nuovo e cade

            Cos? come ? andata
            Coi dossi , ipotesi
            Rossi passa vinales, vinales si mette a tirare e sbaglia la chicane
            Fin qui tutto uguale
            Ma ci sono i dossi che lo rallentano, diciamo 1 secondo ?
            All ultimo giro segnalano a rossi un vantaggio di oltre 1 secondo

            A questo punto uno tira lo stesso come un pazzo col rischio di sbagliare?
            Non si sa, credo di no
            Con l errore alla curva per? vinales resta dietro xk? ? a oltre 1 secondo
            Rossi pen ultimo giro 32.39
            Vinales 32.3 ultimo giro
            Se diamo 1 sec abbondante di vantaggio a rossi all ultimo giro, rossi pu? anche rallentare a 32.8/33 che vinales deve fare meno di 31.5 solo per raggiungerlo

            Inverosimile con la pole a 1.31.9

            Poi Rossi potrebbe sbagliare lo stesso, ma la situazione all ultimo e determinante giro sarebbe stata molto diversa

            E sarebbe stata la stessa situazione con ghiaia o erba al posto dell asfalto
            Il tuo discorso ? di una logica disarmante, il problema ? che come tutte le ipotetiche soluzioni che stiamo cercando di trovare non ? possibile applicarla alla totalit? della curve presenti nel motomondiale, la mia ipotesi ? fin troppo complicata da applicare in gara.
            Il ride through troppo penalizzante.
            Bisogna trovare un buon compromesso, la perfezione che fa contenti tutti non c'?, altrimenti l'avrebbero gi? trovata.
            Quindi quando si pu? mettere la ghiaia la si mette, quando dei rallentamenti li si mettono, quando c'? tempo per penalizzare un pilota come a Rossi ad Austin si penalizza, pi? ci penso e pi? credo che la regola attuale sia ampiamente accettabile anche se non perfetta.

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              #216
              Originally posted by Chronic View Post
              Il tuo discorso ? di una logica disarmante, il problema ? che come tutte le ipotetiche soluzioni che stiamo cercando di trovare non ? possibile applicarla alla totalit? della curve presenti nel motomondiale, la mia ipotesi ? fin troppo complicata da applicare in gara.
              Il ride through troppo penalizzante.
              Bisogna trovare un buon compromesso, la perfezione che fa contenti tutti non c'?, altrimenti l'avrebbero gi? trovata.
              Quindi quando si pu? mettere la ghiaia la si mette, quando dei rallentamenti li si mettono, quando c'? tempo per penalizzare un pilota come a Rossi ad Austin si penalizza, pi? ci penso e pi? credo che la regola attuale sia ampiamente accettabile anche se non perfetta.
              No beh la perfezione totale nn esiste

              Ma, come avevo gi? detto, in qst gara abbiamo avuto l esempio lampante e pratico di cosa pu? comportare una manovra simile

              Pure marquez ha fatto una manovra simile ma aveva una traiettoria diversa e in effetti ha rallentato molto

              Poi era 4 , era met? gara circa in lotta stretta con nessuno e poi si ? eliminato
              Insomma il "taglio" ha influito poco

              Quello di vinales ? stato, per casualit? e situazione , molto pi? determinante

              Mettere 3 dossi tipo quelli che troviamo noi nei centri abitati non mi sembra una modifica inattuabile per la mgp

              Diverso , ad essmpio, sarebbe farlo in texas come han gi? detto in quanto tutta la pista ? circondata da vie di fuga in asfalto e ne servirebbero una montagna di dossi

              Ma in piste come le mans , barcellona, silverstone con solo alcune curve da "trattare" non mi sembra un lavoro impossibile per il motomondiale, il massimo campionato motociclistico

              Per tornare a rossi: quando pass? stoner a laguna seca al cavatappi accadde una cosa simile
              Con rallentatori o una buca di ghiaia vera sarebbe stato solo un lungo di un pilota in bagarre
              Last edited by arabykola; 23-05-17, 22:16.

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                #217
                l ho rivisto adesso una decina di volte,? stato senza dubbio determinante,avrebbe perso una botta di decimi,erano tutti e due impiccati e vi?ales non ne aveva di pi?.
                e rivedendolo...grande rossi!
                chiss? se ci ascoltano e cambia qualcosa..

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                  #218
                  Originally posted by arabykola View Post
                  No beh la perfezione totale nn esiste

                  Ma, come avevo gi? detto, in qst gara abbiamo avuto l esempio lampante e pratico di cosa pu? comportare una manovra simile

                  Pure marquez ha fatto una manovra simile ma aveva una traiettoria diversa e in effetti ha rallentato molto

                  Poi era 4 , era met? gara circa in lotta stretta con nessuno e poi si ? eliminato
                  Insomma il "taglio" ha influito poco

                  Quello di vinales ? stato, per casualit? e situazione , molto pi? determinante

                  Mettere 3 dossi tipo quelli che troviamo noi nei centri abitati non mi sembra una modifica inattuabile per la mgp

                  Diverso , ad essmpio, sarebbe farlo in texas come han gi? detto in quanto tutta la pista ? circondata da vie di fuga in asfalto e ne servirebbero una montagna di dossi

                  Ma in piste come le mans , barcellona, silverstone con solo alcune curve da "trattare" non mi sembra un lavoro impossibile per il motomondiale, il massimo campionato motociclistico

                  Per tornare a rossi: quando pass? stoner a laguna seca al cavatappi accadde una cosa simile
                  Con rallentatori o una buca di ghiaia vera sarebbe stato solo un lungo di un pilota in bagarre
                  I dossi che intendi tu in una curva come quella che ha tagliato vinales sarebbero pericolosi, certo se tutto va bene il pilota che taglia vedendoli frena, rallenta e perde quel tanto che basta da non prendere vantaggio, ma se per un motivo o un altro il pilota non frena e lo prende in pieno lo ritrovi in tribuna, o ancora se in staccata il pilota perde l'anteriore e scivola gi? dalla moto non deve essere simpatico scivolare col corpo sopra un dosso.

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                    #219
                    Originally posted by frenc View Post
                    l ho rivisto adesso una decina di volte,? stato senza dubbio determinante,avrebbe perso una botta di decimi,erano tutti e due impiccati e vi?ales non ne aveva di pi?.
                    e rivedendolo...grande rossi!
                    chiss? se ci ascoltano e cambia qualcosa..
                    Contaci.

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                      #220
                      Originally posted by Chronic View Post
                      Il ride through troppo penalizzante.
                      Bisogna trovare un buon compromesso, la perfezione che fa contenti tutti non c'?, altrimenti l'avrebbero gi? trovata.
                      Di perfetto non c'? nulla, ma la mia idea nasce da ci? che dici ...
                      100Mt sul Rettilineo di Arrivo da fare a Gas Chiuso stando vicini al Muretto
                      Ossia se in quel punto arrivi a 140kmh, poi te li fai per forza di Inerzia ...
                      Non perdi troppo tempo, ma solo chiudere in Rettilineo si perde un bel po' ...
                      Poi ci sar? da definire i 100mt ipotetici per ogni pista ...
                      Praticamente un Ride Close

                      Poi ? divertente leggere tutte le soluZZioni alternative che andrebbero peggio ...
                      Ma hanno il pregio di differire da quanto consiglio ma sono abituato

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                        #221
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Di perfetto non c'? nulla, ma la mia idea nasce da ci? che dici ...
                        100Mt sul Rettilineo di Arrivo da fare a Gas Chiuso stando vicini al Muretto
                        Ossia se in quel punto arrivi a 140kmh, poi te li fai per forza di Inerzia ...
                        Non perdi troppo tempo, ma solo chiudere in Rettilineo si perde un bel po' ...
                        Poi ci sar? da definire i 100mt ipotetici per ogni pista ...
                        Praticamente un Ride Close

                        Poi ? divertente leggere tutte le soluZZioni alternative che andrebbero peggio ...
                        Ma hanno il pregio di differire da quanto consiglio ma sono abituato
                        Se non frenassi affatto in alcune curve tagliando in pieno sono abbastanza sicuro guadagnerei abbastanza da fare un giro pi? veloce anche dovessi fare 100 metri con velocit? ridotta.
                        Da sola non funzionerebbe.

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                          #222
                          Originally posted by Chronic View Post
                          Se non frenassi affatto in alcune curve tagliando in pieno sono abbastanza sicuro guadagnerei abbastanza da fare un giro pi? veloce anche dovessi fare 100 metri con velocit? ridotta.
                          Da sola non funzionerebbe.
                          Come non funzionerebbe per l'ultimo giro
                          Anche se gli ipotetici 100mt potrebbero essere posti giusto prima del traguardo

                          Mentre la tua si chiama: Eccezione che Conferma la Regola ... mai sentito
                          E come per tutte le eccezioni, la Regola sar? Differente ...
                          Qui si che ti appioppo un bel Ride Trough ... dai non ci vuole molto, neh

                          A seguito di un contatto invece ? giusto togliere l'eventuale tempo guadagnato comparando il giro precedente ...
                          Poi la penalit? per chi alla Casanova-Savelli tira dritto per il rettilineo di arrivo, decidila tu
                          Last edited by Mr.Molla; 24-05-17, 00:01.

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                            #223
                            Originally posted by Chronic View Post
                            I dossi che intendi tu in una curva come quella che ha tagliato vinales sarebbero pericolosi, certo se tutto va bene il pilota che taglia vedendoli frena, rallenta e perde quel tanto che basta da non prendere vantaggio, ma se per un motivo o un altro il pilota non frena e lo prende in pieno lo ritrovi in tribuna, o ancora se in staccata il pilota perde l'anteriore e scivola gi? dalla moto non deve essere simpatico scivolare col corpo sopra un dosso.
                            Esattamente: ? la controindicazione primcipale

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                              #224
                              chiamala controindicazione...credo nessuno voglia vedere altri Rainey

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                                #225
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                chiamala controindicazione...credo nessuno voglia vedere altri Rainey

                                Infatti comunque la cosa pi? sicura rimane sempre la ghiaia , anche se abbiamo visto che a volte ? permesso saltare pure quelle

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