Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nicky Hayden investito in bici nel riminese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Ma un po' di elasticita' vi viene proprio difficile?
    L'esempio e':Arrivi ad un incrocio, devi attraversare la strada, resti in bilico con la bici, vedi arrivare l'auto che e' qualche metro piu' in l?, fai per attraversare la strada, il tizio sta smanettando sulla radio "distrazione" non frena non rallenta ti colpisce in pieno......Con la bici non e' che potresti essere un fulmine ad attraversare la strada.
    Comunque eviterei queste discussioni sterili, vista la situazione
    Se non ce la fai ad attraversare sei tu che hai sbagliato a prendere le misure. Come se sbagli a frenare e tamponi quello davanti. Resti in bilico con la bici? Su uno stop del genere io mi fermerei a piedi, in bici, con la moto ma anche con un carro armato. Mi sembra una strada sgombera e difficilmente credo che li vadano a 50.
    Quello che stai dicendo tu va contro i principi del cds che prevede il rispetto reciproco. Se tu sai di avere la precedenza non ? che puoi controllare ogni volta se te la danno, anche perch? quello ? un incrocio a X, tu guardi dritto. Secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe stare attento a cosa succede davanti (questo ? sacrosanto), a cosa succede alla tua sinistra e alla tua destra (e questo ? pi? difficile)
    A un mio amico ? successa una cosa simile con un bambino, fortunatamente senza danni gravi. Lui camminava e il bambino ha attraversato la strada all'improvviso, senza guardare, senza fare lo stop. Si tratta di 20 anni fa. Non c'erano ne radio (Pandino per andare a caccia) ne cellulari. Eppure ? successo. Tragica fatalit? per lui. Errore per il bambino

Comment

• Font Size
      Originally posted by Teleblaster View Post
      Basta andare pi? piano nei centri abitati e certe cose non succedono
      Purtroppo non ? sufficiente, se vai a 30 e un pedone/ciclista/motocuclista/chiunque non in macchina ti si butta davanti una frazione di secondo prima che tu sia passato....nin hai il tempo nemmeno di capire cosa sia successo.
      In pi? mettici che uno STOP ? uno stop , non un dare precedenza.
      Da fuori ? purtroppo molto semplice credere di poter valutare...dovreste vivere costantemente in pieno centro citt? con una due ruote qualsiasi, per qualche anno, ? un terno a lotto, pare una roulette russa.
      Last edited by terremoto; 19-05-17, 23:04.

Comment

• Font Size
        Questo ? vero. ? anche vero che la gente corre e non ci pensa

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          In realt? no.
          Ho una paziente che ha perso un figlio e si ? fatta 18mesi di ospedale... L'investitore ha avuto tre mesi di sospensione patente... Idem l'investitore ottantenne di mio fratello... Gliel'hanno lasciata... Ai danni ha pensato (per fortuna) l'assicurazione...
          Spetta, io intendevo proprio questo, non ho scritto revoca licenza di guida. Fatto sta che ti ritrovi a piedi.

Per la revoca c'? tutta una serie di casistiche specifiche

Comment

• Font Size
            Tele sei di Roma anche tu, su tante strade dove hai pieno diritto di precedenza, e agli incroci, lo stop lo hanno gli altri, e tu sei in macchina, ovvio che hai mille occhi perch? ci sei cresciuto, ma sai pure tu che se uno sega uno stop sulla colombo e lo centri, che siano 50kmh o che siano 80kmh...come fai a darti la colpa?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              Tele sei di Roma anche tu, su tante strade dove hai pieno diritto di precedenza, e agli incroci, lo stop lo hanno gli altri, e tu sei in macchina, ovvio che hai mille occhi perch? ci sei cresciuto, ma sai pure tu che se uno sega uno stop sulla colombo e lo centri, che siano 50kmh o che siano 80kmh...come fai a darti la colpa?!
              Certamente, ? come dici.

Ormai la gente (extracomunitari, per lo pi?, e lo dico solo come dato di fatto) attraversano tranquillamente col rosso a piedi o di corsa.
              In moto soprattutto ? un attimo a metterli sotto, perch? parti a razzo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                Eh ma con Chris non ci sono "vie di mezzo" .

Comunque come scritto nel post, non era un post polemico.
                No, figurati, non l'ho inteso come un post polemico.. rimangono due pugni allo stomaco devastanti.

Personalmente, con la sua morte, muore gran parte della mia giovinezza. Un primo avvertimento con la morte di Kurt (anche se apprezzo molto i nirvana, ma quelli di bleach) quando ero poco piu che bambino. Il primo colpo l'ho avuto con la morte di Jeff Buckley (20 anni fa proprio in questi giorni) ed ora lui.....mah.

poi le sue ultime parole, a fine concerto 'I feel really sorry for the next city.'

Comment

• Font Size
                  Mah, ? ovviamente l'ennesima speculazione inutile, ma non credo Hayden sia un idiota, veniva da una strada probabilmente molto poco trafficata e si aspettava medesime condizioni, ha di certo visto lo stop, ma magari causa agganci fastidiosi pedali ha solo rallentato senza fermarsi, ha dato un'occhiata troppo veloce o distratta e si ? immesso, l'altro di certo non veniva proprio piano essendosi fermato 50 metri oltre l'incrocio e botto tremendo sull'anteriore dx con la bici e corpo che per inerzia va un p? avanti rispetto alla dir. marcia di Nicky e sbatte quasi nel mezzo del parabrezza.

Nelle foto non ho visto tracce di frenata prima dell'incrocio ? probabile non si sia accorto di nulla, di certo non ha sofferto.

Su FB ho litigato con i soliti che puntano il dito contro automobilisti o giornalisti che non vedono l'ora di pubblicare la notizia che ? morto.

Questa storia ? triste e dolorosa ma come ho detto pagine addietro io aspetto con ansia questa notizia.

Che venga risparmiato il supplizio eterno del penoso accudimento di un corpo senz'anima alla famiglia e amici.

Comment

• Font Size
                    Certamente, ? come dici.

Ormai la gente (extracomunitari, per lo pi?, e lo dico solo come dato di fatto) attraversano tranquillamente col rosso a piedi o di corsa.
                    In moto soprattutto ? un attimo a metterli sotto, perch? parti a razzo.
                    Ok, ma mettiti d'accordo con te stesso...
                    Pochi post prima scrivi che basterebbe andar pi? piano, poi parti a razzo dai semafori... che di solito sono nei centri urbani...
                    Ci? dimostra che, pi? o meno, siamo tutti uguali, su una strada come quella ( che conosco bene) in auto a 70 km/h ci pascoli, vedendo dove l'auto ha colpito niki, immagino se lo sia trovato sul cofano, infatti ? talmente tanto a dx che in un primo momento si pensava ad un tamponamento, secondo me quindi, regge la tesi del " me lo sono trovato li".

Le foto del luogo dell'incidente, sono datate, adesso la siepe ? molto pi? alta, venendo da dx, se non ti fermi, non vedi una cippa, niki immagino, come il 99% dei ciclisti, sar? rimasto un secondo in equilibrio senza sganciare i pedali, rapida occhiata sx e dx, musica nelle orecchie, e poi via.... complice la siepe, semplicemente, entrambi non si sono visti.

Spero tutto il meglio per niki, ma so per amicizie comuni, che il ragazzo della macchina non se la sta passando per niente bene di testa, in alcune trasmissioni l'hanno attaccato di brutto, sta veramente male... la vedo come una tragedia nella tragedia... comunque ha ragione lucio, della ragione o colpa rispetto al cds, niki se ne fa poco...
                    Last edited by michi14; 20-05-17, 06:52. Reason: Error

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Mah, ? ovviamente l'ennesima speculazione inutile, ma non credo Hayden sia un idiota, veniva da una strada probabilmente molto poco trafficata e si aspettava medesime condizioni, ha di certo visto lo stop, ma magari causa agganci fastidiosi pedali ha solo rallentato senza fermarsi, ha dato un'occhiata troppo veloce o distratta e si ? immesso, l'altro di certo non veniva proprio piano essendosi fermato 50 metri oltre l'incrocio e botto tremendo sull'anteriore dx con la bici e corpo che per inerzia va un p? avanti rispetto alla dir. marcia di Nicky e sbatte quasi nel mezzo del parabrezza.

Nelle foto non ho visto tracce di frenata prima dell'incrocio ? probabile non si sia accorto di nulla, di certo non ha sofferto.

Su FB ho litigato con i soliti che puntano il dito contro automobilisti o giornalisti che non vedono l'ora di pubblicare la notizia che ? morto.

Questa storia ? triste e dolorosa ma come ho detto pagine addietro io aspetto con ansia questa notizia.

Che venga risparmiato il supplizio eterno del penoso accudimento di un corpo senz'anima alla famiglia e amici.

? una visione (parlo delle ultime ultime due righe) tanto cinica quanto corretta.

Comment

• Font Size
                        Basta andare pi? piano nei centri abitati e certe cose non succedono
                        Basterebbe andare piano sempre, rispettare limiti e segnaletiche.
                        La verit? ? che non ne siamo capaci.

Comment

• Font Size
                          Ma anche ai 50 se carichi su uno in bici o un pedone fai dei danni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Ma anche ai 50 se carichi su uno in bici o un pedone fai dei danni.
                            Sicuro che fai danni. Se poi uno ti si getta sotto l'auto non fai nemmeno tempo a rendertene conto. Credo per? che nella maggior parte dei casi , restando nei limiti si riesca ad evitare quasi ogni tipo di incidente " grave ".

Comment

• Font Size
                              Chi mi ha investito ai 50 forse neanche ci andava. Se non mi avete letto, andatevi a ricercare nelle pagine precedenti quello che mi ha combinato.

Ah, lo dico senza polemica, ma si vede che non andate in bici da corsa: solo nel primo giorno in cui si inforca una bici si ha timore dei pedali, poi ci si fa l'abitudine e si sganciano in un decimo di secondo..quante volte mi ? capitato in situazioni di emergenza
                              Sia con i look keo che con gli attuali speedplay. (Senza polemica, ripeto)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Sicuro che fai danni. Se poi uno ti si getta sotto l'auto non fai nemmeno tempo a rendertene conto. Credo per? che nella maggior parte dei casi , restando nei limiti si riesca ad evitare quasi ogni tipo di incidente " grave ".
                                Nei limiti? 50 all'ora ? la velocit? di impatto al suolo se cadi dal terzo piano, devi essere molto fortunato a non restarci secco se cadi di testa anche con casco da moto...

Comment

X
                                Working...
                                X