Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nicky Hayden investito in bici nel riminese
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Yurassik View Postinutile nascondersi dietro un dito, un danno cerebrale grave pu? significare dal restare in stato vegetativo a danni funzionali pi? o meno gravi... Non so il riconoscimento del dolore a che soglia di vigilanza si avvicini, ma, per ora, meglio di niente.
Ma di certo non aspettatevi che il superstite dell'incidente SOMIGLI anche lontanamente a Nicky.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNe ho visti in 15 anni di "bei" risvegli...
Ma di certo non aspettatevi che il superstite dell'incidente SOMIGLI anche lontanamente a Nicky.
Comment
-
Nicky Hayden investito in bici nel riminese
Originally posted by Yurassik View Postinutile nascondersi dietro un dito, un danno cerebrale grave pu? significare dal restare in stato vegetativo a danni funzionali pi? o meno gravi... Non so il riconoscimento del dolore a che soglia di vigilanza si avvicini, ma, per ora, meglio di niente.
Cerco di dirlo molto professionalmente, quindi la mia non ? assolutamente mancanza di rispetto: attivit? cerebrale in risposta al dolore vuol dire che la via di trasmissione sensitiva e parte di corteccia sensitiva primaria sono "attivi" e lo si verifica con il metodo dei potenziali evocati, ossia utilizzando degli elettrodi appiccicati sulla testa (come per l'eeg), qualche millisecondo dopo allo stimolo dolorifico periferico si registra l'arrivo di un potenziale elettrico in corteccia sensitiva.
Questo purtroppo non dice assolutamente niente sulle funzioni cognitive del soggetto..pu? interpretarsi in senso positivo nella misura in cui un cervello che risponde agli stimoli potrebbe non essere completamente compromesso.
In poche parole come sempre in questo casi non rimane che aspettare che l'edema diminuisca e sperare.Last edited by il_muska; 18-05-17, 18:50.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostNe ho visti in 15 anni di "bei" risvegli...
Gabel, quando parli di un "bel" risveglio, ovvero di una situazione che nella sua tragicit? evolve nel migliore dei modi, cosa intendi? Come si risveglia un paziente dopo aver subito un edema cerebrale?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Fatto conto che dipende dalle dimensioni e dalla LOCALIZZAZIONE dell'edema parliamo di recupero motorio parziale (emiparesi, emiplegie, para o tetraplegie) e di quadri neurologici complicati... Emiinattenzione , catatonia, mutismo... Il tutto senza controllo vescicale ... Spesso vanno alimentati con sondini...insomma... Meglio la morte...
Molti li ho fatti camminare anche ... Ma era una zombiewalk... Riflessa... Senza sapere dove andavano o perch?...
Ma comunque passavano le giornate sbavandosi addosso...
Ragazzi, state attenti, usate tutte le precauzioni... O piuttosto NON usatele e cercate di morire sul colpo... Io vedo gente morta che cammina ogni giorno
Comment
-
Originally posted by il_muska View PostCerco di dirlo molto professionalmente, quindi la mia non ? assolutamente mancanza di rispetto: attivit? cerebrale in risposta al dolore vuol dire che la via di trasmissione sensitiva e parte di corteccia sensitiva primaria sono "attivi" e lo si verifica con il metodo dei potenziali evocati, ossia utilizzando degli elettrodi appiccicati sulla testa (come per l'eeg), qualche millisecondo dopo allo stimolo dolorifico periferico si registra l'arrivo di un potenziale elettrico in corteccia sensitiva.
Questo purtroppo non dice assolutamente niente sulle funzioni cognitive del soggetto..pu? interpretarsi in senso positivo nella misura in cui un cervello che risponde agli stimoli potrebbe non essere completamente compromesso.
In poche parole come sempre in questo casi non rimane che aspettare che l'edema diminuisca e sperare.
Purtroppo.....
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostFatto conto che dipende dalle dimensioni e dalla LOCALIZZAZIONE dell'edema parliamo di recupero motorio parziale (emiparesi, emiplegie, para o tetraplegie) e di quadri neurologici complicati... Emiinattenzione , catatonia, mutismo... Il tutto senza controllo vescicale ... Spesso vanno alimentati con sondini...insomma... Meglio la morte...
Molti li ho fatti camminare anche ... Ma era una zombiewalk... Riflessa... Senza sapere dove andavano o perch?...
Ragazzi, state attenti, usate tutte le precauzioni... O piuttosto NON usatele e cercate di morire sul colpo... Io vedo gente morta che cammina ogni giorno
Minghia Gabel...leggere il tuo post passa la voglia di fare tutto
proprio venerd? scorso scendendo con la mtb lungo un sentiero sono volato sbattendo la testa....fortunatamente La capocciata l'ho data sulla terra, fosse stata una roccia...mi vengono i brividi solo a pensarci.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostFatto conto che dipende dalle dimensioni e dalla LOCALIZZAZIONE dell'edema parliamo di recupero motorio parziale (emiparesi, emiplegie, para o tetraplegie) e di quadri neurologici complicati... Emiinattenzione , catatonia, mutismo... Il tutto senza controllo vescicale ... Spesso vanno alimentati con sondini...insomma... Meglio la morte...
Quasi quasi viro subito sul downhill estremo...almeno moro ridendo e non schiacciato da un mongoloLast edited by arabykola; 18-05-17, 20:05.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View PostMinghia Gabel...leggere il tuo post passa la voglia di fare tutto
proprio venerd? scorso scendendo con la mtb lungo un sentiero sono volato sbattendo la testa....fortunatamente La capocciata l'ho data sulla terra, fosse stata una roccia...mi vengono i brividi solo a pensarci.
O magari si pensa che TUTTO SOMMATO va bene anche la carrozzina SE braccia torace e pisello funzionano...
Ma non si pensa a ci? che viene taciuto sempre...come per tab?... L'incontinenza fecale e o vescicale e l'impotenza (ora non parlo di Hayden nello specifico)... Pensatevi a 40 anni a farvi pulire il sedere da vostra moglie o da vostra mamma... E poi le piaghe da decubito, ecc ecc
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View PostHo scelto proprio il periodo migliore per darmi al ciclismo
Quasi quasi viro subito sul downhill estremo...almeno moro ridendo e non schiacciato da un mongolo
Io tutti i ciclisti che ho conosciuto un incontro contro un sito lo hanno fatto fortunatamente senza danni permanenti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by paolo25 View PostSembrera pazzesco ma rischi meno a scendere a rotra di collo dalle montagne che a pedalare in mezzo alle auto!
Io tutti i ciclisti che ho conosciuto un incontro contro un sito lo hanno fatto fortunatamente senza danni permanenti
:gaen:
Comment
-
Un piccolo lampo nel buio, una segno che aumenta la speranza. Nonostante la situazione di Nicky Hayden sia gravissima, il pilota americano lancia piccoli segnali che alimentano quella fiammella che arde dentro ogni persona che ama il Kentucky Kid.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, ci sarebbe attivit? cerebrale con risposta al dolore da parte di Hayden, motivo che regala un piccolo filo di ottimismo ai medici. La situazione, comunque, rimane disperata, ma ci voleva questo leggero segnale per aumentare le speranze di vedere Nicky di nuovo sorridente.
da sportfair.it
Comment
X
Comment