Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nicky Hayden investito in bici nel riminese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Teleblaster View Post
    ? vero. Mi sono lasciato andare a considerazioni di carattere generale, ma non per accusare l'automobilista o difendere a tutti i costi il ciclista, piuttosto per rimarcare come da tutti coloro che girano per strada ci voglia pi? attenzione per s? e per gli altri.

E lo dico in primis a me stesso.

Su questo neanche una parola...fai bene a ricordarlo.
    Purtroppo nei centri abitatui spesso si corre e si manca di rispetto a pedoni e ciclisti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by michi14 View Post
      Ok, ma mettiti d'accordo con te stesso...
      Pochi post prima scrivi che basterebbe andar pi? piano, poi parti a razzo dai semafori... che di solito sono nei centri urbani...
      Ci? dimostra che, pi? o meno, siamo tutti uguali, su una strada come quella ( che conosco bene) in auto a 70 km/h ci pascoli, vedendo dove l'auto ha colpito niki, immagino se lo sia trovato sul cofano, infatti ? talmente tanto a dx che in un primo momento si pensava ad un tamponamento, secondo me quindi, regge la tesi del " me lo sono trovato li".

Le foto del luogo dell'incidente, sono datate, adesso la siepe ? molto pi? alta, venendo da dx, se non ti fermi, non vedi una cippa, niki immagino, come il 99% dei ciclisti, sar? rimasto un secondo in equilibrio senza sganciare i pedali, rapida occhiata sx e dx, musica nelle orecchie, e poi via.... complice la siepe, semplicemente, entrambi non si sono visti.

Spero tutto il meglio per niki, ma so per amicizie comuni, che il ragazzo della macchina non se la sta passando per niente bene di testa, in alcune trasmissioni l'hanno attaccato di brutto, sta veramente male... la vedo come una tragedia nella tragedia... comunque ha ragione lucio, della ragione o colpa rispetto al cds, niki se ne fa poco...
      Ammetto di essere contraddittorio.

Penso che la contraddizione faccia parte integrante della vita sociale umana e ne sia anche il presupposto, in qualche modo.

Per? intendevo che una partenza su due ruote ? pi? fulminea di una in macchina e l'eventuale pedone che attraversa col rosso di corsa all'ultimo, si ritrova circondato da motorini in un attimo, mentre un auto ? pi? lenta a muoversi da ferma.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Purtroppo nei centri abitatui spesso si corre e si manca di rispetto a pedoni e ciclisti.

Io sono pedone, ciclista, motociclista e automobilista e devo dire che pedoni e ciclisti che non seguono le regole ? pieno...per ciclisti intendo anche quelli a spasso, non solo gli sportivi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carlo2811 View Post
          Io sono pedone, ciclista, motociclista e automobilista e devo dire che pedoni e ciclisti che non seguono le regole ? pieno...per ciclisti intendo anche quelli a spasso, non solo gli sportivi

sono d'accordo...ma un pedone che corre o che inciampa non fa certo in danni di un'auto guidata imprudentemente.

Comment

• Font Size
            sono d'accordo...ma un pedone che corre o che inciampa non fa certo in danni di un'auto guidata imprudentemente.

No scusa mi sono spiegato male, intendevo dire che quando si ? in macchina o moto devi stare molto attento a cosa fanno pedoni e ciclisti, oltre alle azioni delle altre categorie...

Comment

• Font Size
              Originally posted by radiohead View Post
              io la prima volta che misi i pedali a sgancio rapido, uscii alle 14 di estate, di domenica..non c'era nessuno..e come un pollo caddi al primo stop ...gi? dalla seconda volta mi venne naturale. si cade di solito perch?, per sganciare, devi ruotare il tallone verso l'esterno..mentre uno ? abituato a sollevare il piede per poggiarlo a terra..

comunque, ? vero quel che dici..ma hayden andava in bici da corsa da anni, figurati se non sapeva sganciare il pedale

piu che altro, vedendo le foto ci son rimasto perch? pedivella sinistra e movimento centrale sono stati divelti

leggevo che stanno verificando se Nicky avesse o meno l'ipod...in generale, e lo vedo spesso tra i ciclisti, E' UNA COSA GRAVISSIMA...escono sentendo la musica...senza parole.

addirittura lo fa uno che conosco in moto. a parte che ? illegale guidare con apparecchi acustici messi nelle orecchie (gli interfoni li hanno esterni, tutti), ma si pu???
              Da quello che so si pu? usare un auricolare Bluetooth o fili purch? impegni un solo orecchio (e non si sia sordi dall'altro ovviamente)

Il fatto di essere esperti a volte ? controproducente... Come hanno detto sopra c'? gente che sta in equilibrio o movimento trial pur di non sganciare. Un novellino certe cose non le fa

Comment

• Font Size
                Pu? sempre creare manovre pericolose.. Ad esempio io per evitarti invado l'altra corsia e ciocco un'altra auto/bici/moto/pedone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Pu? sempre creare manovre pericolose.. Ad esempio io per evitarti invado l'altra corsia e ciocco un'altra auto/bici/moto/pedone

vero...ma ai fini statistici ? sicuramente meno pericolosop di una vettura che procede ad andatura sostenuta in mezzo a un centro abitato

Comment

• Font Size
                    Scompare una moto dietro un montante figuriamoci una bici... solo che una pu? fare rumore e forse forse richiamare l'attenzione , l'altra rischi di trovartela sul cofano e non sai neanche da dove ? venuta..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      ma come cazz'o ragionate diobono?
                      un pedone, un ciclista, un motociclista DEVE ancora pi? di un camion rispettare le regole appunto perch? ? la parte debole della strada.
                      (qui i danneggiati sono sia Hayden che l'autista probabilmente incolpevole che avr? sulla coscienza un morto o un automa)

Ed invece paradossalmente sono quelli pi? indisciplinati.
                      Girare per strade e vedere ciclisti o pedoni passare col rosso ( o superare in colonna ecc ecc) ? decisamente pi? consueto che veder attraversare un incrocio un auto nelle stesse condizioni.

Comment

• Font Size
                        Sono d'accordo con Gilles

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          ma come cazz'o ragionate diobono?
                          un pedone, un ciclista, un motociclista DEVE ancora pi? di un camion rispettare le regole appunto perch? ? la parte debole della strada.
                          (qui i danneggiati sono sia Hayden che l'autista probabilmente incolpevole che avr? sulla coscienza un morto o un automa)

Ed invece paradossalmente sono quelli pi? indisciplinati.
                          Girare per strade e vedere ciclisti o pedoni passare col rosso ( o superare in colonna ecc ecc) ? decisamente pi? consueto che veder attraversare un incrocio un auto nelle stesse condizioni.
                          Quoto, girando in citt? tutto il giorno mi capita sempre pi? spesso di risparmiare qualche ossa a pedoni,ciclisti e motociclisti piuttosto che ad automobilisti.

Comment

• Font Size
                            Questa di Nicky Hayden ? una vicenda umana tragica che per? ha un lato positivo: ci mette di fronte ad un dramma che ci riguarda tutti, e ci costringe in qualche modo ad affrontare il problema della sicurezza di tutti gli utenti della strada senza faziosit? e difese di "categoria".
                            Come molti di voi anch'io sono un ciclista motociclista e automobilista e credo che gli imbecilli o gli scorretti passano indifferentemente da un veicolo all'altro (ma lo sono anche quando in posta saltano la fila).
                            Certo quando io sono in bici non mi sento sempre a mio agio e certi rifili di macchine, furgoni e peggio ancora camion, sono da "bestemmia libera" ma oggettivamente devo ammettere che sono molto di pi? coloro che rallentano e aspettano che si liberi la corsia contraria per sorpassarmi (sopratutto camion).
                            In sostanza il rispetto per gli altri e un minimo di cortesia non guasta, perdere qualche secondo per rendere sicura una manovra pu? fare la differenza fra la vita e la morte.
                            Un pensiero va Nicky e alla sua famiglia che abbia la forza di superare questo tragico momento, e altrettanto allo sfortunato automobilista coinvolto suo malgrado in questa tragedia.

Comment

• Font Size
                              Novit? su Nicky?

Comment

• Font Size
                                Sempre meno dubbi sulla dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto il pilota statunitense Nicky Hayden. Si sta facendo pian piano luce sulle cause che mercoled? scorso hanno portato il campione del mondo della MotoGP 2006 all'impatto per cui ? ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove lotta tra la vita e la morte per un ?grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale?. Secondo quanto risultato dalle indagini della polizia municipale del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dei Comuni di Riccione, Cattolica, Coriano e Misano Adriatico, guidato dal Comandante Pierpaolo Marullo, infatti Nicky Hayden in sella alla sua bicicletta non ha rispettato il segnale di stop posto nel punto in cui via Ca’ Raffaelli, la strada che il centauro americano stava percorrendo, incrocia via Tavoleto.

In quel momento proprio dalla strada principale sopraggiungeva con una velocit? superiore al limite imposto dalla legge di 50 Km/h la Peugeot guidata da un ragazzo 29enne di Morciano di Romagna, che si stava dirigendo verso la zona industriale di Misano Adriatico dove lavora. Inevitabile l’impatto frontale laterale che ha sbalzato Nicky fuori dalla sella facendolo finire prima sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto. Sul luogo non sono state rinvenute tracce di frenate prolungate. Il guidatore dell’auto ? stato subito sottoposto ai test di screening per l'assunzione di alcool (cui ? risultato negativo) e droga (cui ancora si aspettano gli esiti). Questi gli elementi dunque su cui lavorer? la Procura di Rimini che ha gi? aperto un fascicolo per lesioni aggravate e con i quali dovr? dunque far emergere le reali responsabilit? del brutto incidente. Il pm Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo, nominer? un proprio perito ed ? probabile che la stessa cosa faranno sia il legale della famiglia Hayden che quello del giovane automobilista.
                                da liberoquiotidiano.it

Comment

X
                                Working...
                                X