Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nicky Hayden investito in bici nel riminese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Come no'...

Se passava un automobilista svizzero Nicky sarebbe sarebbe salvo... ma per favore.

Frattura di entrambi i femori, uno esposto, grave frattura del bacino, grave trauma addominale, fratture alla colonna vertebrale, grave trauma alla testa, enorme perdita ematica... e altro che magari non sappiamo.

Ma di cosa stiamo parlando ?

In uno scenario del genere in tutti i corsi ti dicono di non toccare i ferito se non e' in pericolo di vita da scenari esterni (fiamme, esplosioni, annegamento ecc...).

In casi meno gravi e' possibile fare qualche azione utile, ma nel caso di Nicky con un corso di pronto soccorso di qualche ora non puoi far altro che chiamare il 118.
    prima chiami il 118 poi fai quello che sai fare... le ossa si rimettono apposto, una colonna vertebrale fratturata ti rende paraplegico, ma una anossia cerebrale ti rende un vegetale, quindi se sei in grado di fare una CPR DEVI farla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by peet View Post
      Leggi sopra dai non ho pi? voglia di combattere con l'ignoranza
      Meglio l' ignoranza della presunzione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Yurassik View Post
        C'? sempre la possibilit? di beccarsi una denuncia per una costola rotta dopo una CPR, ma a priorit? ? di mantenere un flusso di ossigeno al cervello. Saper eseguire un massaggio cardiaco dovrebbe essere secondo me un obbligo per tutti... la differenza tra un cerebroleso e una persona senza danni neurologici sta proprio in quei pochi minuti di mancanza di ossigeno... e meglio una CPR fatta male, con tre costole rotte e poco efficiente che starsene con le mani in mano, dovesse volerci anche un'ora all'arrivo dell'ambulanza.
        poi ovvio che se ci si trova nelle condizioni di una persona messa davvero male uno non si pu? biasimare
        Concordo su tutto e anche come "obbligo per tutti" vi assicuro che nel momento che andrete a fare un corso di primo soccorso, vi rendete conto che ? una cosa che pu? capitare a tutti ed improvvisamente, anche a un vostro caro ed essere in grado di sapere "gestire" la situazione (nel limite delle proprie competenze) ti appaga tantissimo.

Comment

• Font Size
          Questo ? un problema dell'italia (e forse altri paesi), non s? ora se sono cambiate le cose in italia ma qui in svizzera al momento che devi prendere la patente di guida, obbligatoriamente devi fare dei corsi di primo soccorso dove ti insegnano a fare massaggi cardiaci, ti insegnano ad esaminare la situazione, a comunicare con gli ambulanzieri e ad agire nel frattempo che arriva l'ambulanza o un defibrillatore, agire nei primi minuti dopo un trauma del genere pu? senz'altro salvare una vita e in questo caso come sono sicuro in tanti altri sarebbe stato utilissimo.
          qua, come qualcuno ha giustamente detto, stiamo ancora a livello terzo mondo. non riusciamo a dare una precedenza o fermarsi ad uno stop (con qualsiasi mezzo, motorizzato o meno), figurati se solo riusciamo a pensare una cosa del genere..ma magari si facesse quanto prima! aggiungo

Comment

• Font Size
            Meglio l' ignoranza della presunzione
            Beh se andiamo a rileggere tutto, onestamente chi ? stato presuntuosamente ignorante non sono stato io, non ho attaccato nessuno.
            Ma vabbe ciao eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by Yurassik View Post
              prima chiami il 118 poi fai quello che sai fare... le ossa si rimettono apposto, una colonna vertebrale fratturata ti rende paraplegico, ma una anossia cerebrale ti rende un vegetale, quindi se sei in grado di fare una CPR DEVI farla.
              Quanti dopo un corso di pronto soccorso di poche ore sono in grado di fare un CRP in uno scenario del genere ?

Farlo un paio di volte su un manichino ti rende capace di farlo ?

Comment

• Font Size
                Quanti dopo un corso di pronto soccorso di poche ore sono in grado di fare un CRP in uno scenario del genere ?

Scusa un secondo eh, ma secondo te come mai si chiama CORSO DI PRIMO SOCCORSO.
                Cio? ti insegneranno a cogliere i fiori?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  Situazione bruttissima purtroppo.

Pur augurando tutto il meglio a Nicky, mi vien difficile anche solo pensare che sia possibile una ripresa parziale.

Dico una mezza cattiveria (perch? credo di aver interpretato forse bene il messaggio di Molla) che spero non venga fraintesa: se allo stesso posto ci fosse stato un comune civile, credo avremmo gi? letto "purtroppo non ce l'ha fatta per le.troppe lesioni" ... ma essendo un personaggio pubblico e di fama mondiale, non possono mollare il colpo cosi facilmente, e assolutamente non parolo di cattiva fede o altro, semplicemente devi preparare le milioni di persone ad assorbire l'eventuale perdita.
                  Dopo quello che ? successo ieri a chris cornell...non penso sia come dici tu.

Comment

• Font Size
                    Beh se andiamo a rileggere tutto, onestamente chi ? stato presuntuosamente ignorante non sono stato io, non ho attaccato nessuno.
                    Ma vabbe ciao eh
                    Tu e qualsiasi altro automobilista svizzero avrebbe salvato Nicky... pi? presuntuoso di cosi' ?

Comment

• Font Size
                      Tu e qualsiasi altro automobilista svizzero avrebbe salvato Nicky... pi? presuntuoso di cosi' ?
                      Sei serio?

Stai trollando dai! ti ho beccato! Vecchio volpone :facepalm:

Comment

• Font Size

Come in tutte le cose l'esperienza ti rende efficiente e puoi passare 20 anni ad esercitarti su un manichino ma la prima CPR su un essere umano ? un'altra cosa. In un corso di primo soccorso fatto bene ti insegnano innanzitutto cosa NON fare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by radiohead View Post
                          Dopo quello che ? successo ieri a chris cornell...non penso sia come dici tu.
                          Eh ma con Chris non ci sono "vie di mezzo" .

Comunque come scritto nel post, non era un post polemico.

Comment

• Font Size
                            Nicky Hayden investito in bici nel riminese

Sei serio?

Stai trollando dai! ti ho beccato! Vecchio volpone :facepalm:

Sei imbarazzante e forse sarebbe opportuno rientrare it.
                            Non sarebbe male se questo topic si limitasse a riportare di informazioni ufficiali e messaggi di auguri senza ulteriori polemiche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Luca990; 19-05-17, 11:48.

Comment

• Font Size
                              infatti se qualche moderatore volesse pulire almeno sto thread dalle stronzate che la gente non riesce a tenersi in bocca sarebbe cosa molto gradita

maporcadiquellatroia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luca990 View Post
                                Sei imbarazzante e Forse sarebbe opportuno rientrare it.
                                Non sarebbe male se questo topic si limitasse ad essere solo un topic di informazioni ufficiali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Imbarazzante per quale motivo cortesemente?
                                Ho mai detto che se ci fossi stato io o un altro patentato svizzero Nicky a quest'ora starebbe bevendo una birretta al bar?
                                Imbarazzanti semmai sono le persone che si rifiutano di capire.

Comment

X
                                Working...
                                X