Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A mente fredda. Decimo in gara, 1,828 nei test: ? cominciato davvero il declino?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper23 View Post
    Declino dopo che ? primo in campionato?
    La riflessione di Mike ? piu che legittima.
    Vero che Rossi ? primo in campionato, ma anche a me per adesso non ha fatto una bella impressione.
    Corre quasi sempre in conserva e mai all'attacco, cosa alquanto strana per lui.
    La cosa ? confermata da queste statistiche:

vittorie 0
    pole 0
    giri veloci 0
    giri al comando 0
    turni di prove al comando 0 (compresi i test invernali)

Cosa alquanto strana per un leader del mondiale.
    Inoltre i suoi punti dopo 4 gare (62, media 15,5 a gara) sono i pi? bassi di sempre per un leader del mondiale motogp.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post

hai la sfacciata fortuna di starmi simpatico. senza fra l'altro meritarlo.
      vero... ognitanto sembra quel bocia insolente che riesce ad essere mio figlio...che per? poi con un sorrisone ed una battuta felice riesce a schivare sempre la sventolona che meriterebbe

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Il declino (cio? la fase calante) ? cominciato da mo' a mio avviso. Come ? normale che sia.
        Come ha ben spiegato Pedrosa in un'intervista dell'anno passato, incrociare le ruote con Rossi del 2008-2009 era un po' pi? complesso di quanto lo sia ora.
        Pi? o meno questo ? pure il mio pensiero, detto in tempi non sospetti (e cio? praticamente dalla mia iscrizione al forum); per? io mi chiedevo se sta davvero iniziando il declino, nel senso che il lento decadere delle prestazioni, inevitabile col passare dell'et?, a un certo punto non stia diventando crollo.

Insomma: dopo le prove invernali, chi avrebbe scommesso un centesimo su Rossi al comando del campionato? Erano andate proprio male.

E cos? le prove di Jerez; ora va bene che avr? provato il passo gara, ma se qualsiasi altro pilota avesse fatto quei tempi, chi gli avrebbe dato un minimo di credito, qui sul forum?

Insomma, all'apparenza sembrerebbe finito.

Poi, come Alien, te lo ritrovi che non era affatto morto, anzi ti mostra i denti ed ? pronto ad azzannarti.

Una cosa almeno ? certa: non ragiona come gli altri piloti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post
          il buon mike ? come la chiamiamo dalle nostre parti una "bronsa coverta"
          Diplomatico e moderato ma poi in realt? passa le notti a riflette su come aprire un 3d "esplosivo"...

Questo ? uno di quelli...vediamo chi sar? il detonatore
          Dai, che ci siamo tenuti belli calmi e tranquilli, come avevo espressamente chiesto a tutti, all'inizio della discussione.

Ogni tanto ? pure gradevole ragionare sulle cose, ho aspettato apposta che sbollissero gli umori del dopogara anche per noi su DDG

Comment

• Font Size
            Originally posted by saimon71 View Post
            quest'anno vince il decimo
            Sono moderatamente ottimista :gaen: (cit.)
            Last edited by mike1964; 10-05-17, 22:20.

Comment

• Font Size
              Declino dopo che ? primo in campionato?
              Guarda che ? una domanda, non una affermazione

Comment

• Font Size
                Originally posted by the king of rhye View Post
                Vero che Rossi ? primo in campionato, ma anche a me per adesso non ha fatto una bella impressione.

vittorie 0
                pole 0
                giri veloci 0
                giri al comando 0

Inoltre i suoi punti dopo 4 gare (62, media 15,5 a gara) sono i pi? bassi di sempre per un leader del mondiale motogp.
                Questa ? una analisi interessate; magari se ne potrebbe parlare?

Forse Rossi alla fine vincer? questo campionato; ma ci? non contraddice il fatto che lui possa essere, o sia, in declino. Anche perch?, nel senso indicato da Gilles (e che io condivido) in declino lo ? gi? da un po'.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by the king of rhye View Post

vittorie 0
                  pole 0
                  giri veloci 0
                  giri al comando 0

A guardare questi numeri mi viene in mente mondiale 125 del 1999.
                  Dopo quattro gare i numeri di Alzamora erano pi? o meno gli stessi, solo pochi punti in pi? in classifica, per resto eravamo l?, poi alla fine si port? a casa il titolo, e senza mai vincere una gara.
                  Certo c'? da dire che si parla di 125 contro motogp, che Alzamora se la giocava con Melandri, Ueda, Locatelli, Azuma, e non con Marquez, Vi?ales, Pedrosa, Lorenzo ecc, e la differenza non ? poca, ma comunque ? pur sempre un precedente che pu? essere pi? o meno interessante.
                  Insomma, Mike, puoi sperare, dai....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by springer View Post
                    A guardare questi numeri mi viene in mente mondiale 125 del 1999.
                    Dopo quattro gare i numeri di Alzamora erano pi? o meno gli stessi, solo pochi punti in pi? in classifica, per resto eravamo l?, poi alla fine si port? a casa il titolo, e senza mai vincere una gara.
                    Certo c'? da dire che si parla di 125 contro motogp, che Alzamora se la giocava con Melandri, Ueda, Locatelli, Azuma, e non con Marquez, Vi?ales, Pedrosa, Lorenzo ecc, e la differenza non ? poca, ma comunque ? pur sempre un precedente che pu? essere pi? o meno interessante.
                    Insomma, Mike, puoi sperare, dai....
                    Mah... A me se lo vince fa piacere, perch? un vecchio campione che piazza l'ultimo grosso colpo di carriera piace a tutti (tranne a chi lo odia a prescindere, ovviamente). Sono quelle imprese epiche di cui l'umanit? si nutre da sempre.

Ma se non lo vince sono contento lo stesso, mi piacciono tanti altri giovani piloti che ora ? il loro turno.

Per vincerlo se lo dovr? meritare (come ? giusto che sia).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mike1964 View Post
                      Pi? o meno questo ? pure il mio pensiero, detto in tempi non sospetti (e cio? praticamente dalla mia iscrizione al forum); per? io mi chiedevo se sta davvero iniziando il declino, nel senso che il lento decadere delle prestazioni, inevitabile col passare dell'et?, a un certo punto non stia diventando crollo.

Insomma: dopo le prove invernali, chi avrebbe scommesso un centesimo su Rossi al comando del campionato? Erano andate proprio male.

E cos? le prove di Jerez; ora va bene che avr? provato il passo gara, ma se qualsiasi altro pilota avesse fatto quei tempi, chi gli avrebbe dato un minimo di credito, qui sul forum?

Insomma, all'apparenza sembrerebbe finito.

Poi, come Alien, te lo ritrovi che non era affatto morto, anzi ti mostra i denti ed ? pronto ad azzannarti.

Una cosa almeno ? certa: non ragiona come gli altri piloti.
                      Non credo assisteremo mai al crollo di Rossi.
                      Sotto l'aspetto "riuscire a cavar fuori punti dalle sue prestazioni" e' ancora oggi il nr.1.
                      Finche' sara' in pista si giochera' podi e gare.
                      Per il mondiale la questione si e' complicata assai ovviamente..

Comment

• Font Size
                        Ho capito che non ha vinto, ma diamine ? primo in campionato essendo andato sempre sul podio, dopo una gran prestazione in una della piste peggiori per lui (Austin).

Non ? il pi? veloce ma ? la davanti, un pilota finito ? uno che ad ogni domenica ripete la gara di jerez (fortemente condizionata dalle gomme pi? che dal pilota, ormai ? cosa nota).

Comment

• Font Size
                          Ho capito che non ha vinto, ma diamine ? primo in campionato essendo andato sempre sul podio, dopo una gran prestazione in una della piste peggiori per lui (Austin).

Non ? il pi? veloce ma ? la davanti, un pilota finito ? uno che ad ogni domenica ripete la gara di jerez (fortemente condizionata dalle gomme pi? che dal pilota, ormai ? cosa nota).

Michelin parla di assetto errato...e lo conferma anche Rossi...cos? giusto per puntualizzare

Comment

• Font Size
                            Rossi per metterci una pezza sul problema gomme ha peggiorato la situazione....Vinales che problema di assetto aveva, se nel warm up e' stato velocissimo?.... Michelin sta ancora valutando

Comment

• Font Size
                              La questione delle gomme ? stata ampiamente dibattuta; il problema con la Yamaha 2017 lo hanno avuto sul serio, perch? sono andati male entrambi; rossi lo ha peggiorato sbagliando anche il setup, nel tentativo (fallito) di tirare fuori l'ennesimo coniglio da cilindro. Ma pure il velocissimo Vinales si ? dovuto accontentare di un sesto posto ad una vita dal vincitore.

No, a me fa specie il distacco del giorno dopo; Vinales velocissimo come al solito, Rossi ad arrancare nel fondo dei tempi.

Va bene, ha provato il passo.

Per? qualche giro veloce pure ti vien voglia di farlo, o no?

Magari davvero sta concentrandosi in maniera esclusiva su quello che gli interessa e stop.

Magari a Le Mans vince lui, ed avr? avuto ragione.

Se quest'anno dovesse vincere, saranno due titoli: quello della MotoGP e quello del C.M.G.N (Campionato Mondiale Giuoco del Nascondino).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                Questa ? una analisi interessate; magari se ne potrebbe parlare?

Forse Rossi alla fine vincer? questo campionato; ma ci? non contraddice il fatto che lui possa essere, o sia, in declino. Anche perch?, nel senso indicato da Gilles (e che io condivido) in declino lo ? gi? da un po'.
                                il problema ? questo:

se la yamaha in una data pista va forte...maverik va pi? forte di lui (se non cade) a quanto abbiamo visto finora

se la honda in una determinata pista va forte...si ritrova dietro a MM...probabile pedrosa...e forse forse anche chrutclow...

Non ? semplicissimo

Comment

X
                                Working...
                                X