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Se a Jerez fosse andato male solo Vinales...

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    #106
    Originally posted by Nigel76 View Post
    In realt? quelle Ducati riuscivano ad aumentare il grip anche dietro
    Si ma in quale realt??

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      #107
      https://www.gpone.com/it/2017/05/07/...na-yamaha.html

      Dall' intervista al Dovi...



      Riguardo gli pneumatici cosa dici. Merito di come si ? adatta la Ducati?

      La grande differenza sono state le gomme portate quest’anno. C’era grande gap rispetto a quelle utilizzate nel 2016”.

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        #108
        Originally posted by arabykola View Post
        Si ma in quale realt??
        Cris io riporto quello che ho letto... il posizionamento sulle rosse creava deportanza su entrambi gli assi
        Last edited by Nigel76; 08-05-17, 10:11.

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          #109
          Originally posted by arabykola View Post
          Qualche Gentesimo a giro... stikazzi
          Oh, un centesimo qui, un centesimo l?...

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            #110
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Cris io riporto quello che ho letto... il posizionamento sulle rosse creava deportanza su entrambi gli assi
            Appunto

            Ma quello in cui si diceva che aumentando la resistenza ad avanzare si spinnava di pi? , nonostante un lieve carico maggiore,non lo hai letto mi sa

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              #111
              Originally posted by arabykola View Post
              Appunto

              Ma quello in cui si diceva che aumentando la resistenza ad avanzare si spinnava di pi? , nonostante un lieve carico maggiore,non lo hai letto mi sa

              infatti...questa mi era sfuggita

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                #112
                Originally posted by arabykola View Post
                Appunto

                Ma quello in cui si diceva che aumentando la resistenza ad avanzare si spinnava di pi? , nonostante un lieve carico maggiore,non lo hai letto mi sa
                S?, ma ragionando in linea di principio non si va da nessuna parte: bisogna fare i calcoli, altrimenti ? aria fritta.
                Oltretutto, la resistenza (cos? come la deportanza) cambiano con la velocit?: se si parla di curve lente, credo che avere le ali, consentendoti di spostare il peso dietro, possa ridurre lo spinning in uscita di curva. Ma, come detto, bisogna fare i conti precisi

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                  #113
                  Mica li ho fatti io i conti

                  E comunque spinnavano pure sul rettilineo di 5 e 6... che conti vuoi fare?

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                    #114
                    sul rettilineo in quinta e sesta marcia a 250 e passa km/h non "spinnano" sicuramente per mancanza di carico

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                      #115
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Io sono convintamente per il monogomma perch? secondo me ? il pilota che deve emergere, a scapito di soluzioni tecniche che per essere ottimizzate appunto su una unica filosofia costruttiva dello pneumatico tenderanno ad assomigliarsi forzatamente.

                      Ma di contro ci sarebbe che elementi tipo Vermeulen su Suzuki grazie alle Bridgestone surclassano un Rossi nel pieno degli anni su Yamaha, il ch? non si pu? vedere.

                      Il problema delle Michelin (a parte quello storico di avere gomme che quando non nel range ottimale non entrano in temperatura manco morte) ? che continua a cambiare, sabotando gli sviluppi delle case che si basano sui dati ricavati in passato per progettare il futuro.


                      quoto

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                        #116
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Mica li ho fatti io i conti

                        E comunque spinnavano pure sul rettilineo di 5 e 6... che conti vuoi fare?
                        Ma non ho capito: state parlando di un report sulla Ducati o in generale sull'effetto delle ali?

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                          #117
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          sul rettilineo in quinta e sesta marcia a 250 e passa km/h non "spinnano" sicuramente per mancanza di carico
                          Invece s?, pu? capitare: capitava gi? ai tempi delle 500 ed ? un problema aerodinamico

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                            #118
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ma non ho capito: state parlando di un report sulla Ducati o in generale sull'effetto delle ali?
                            In generale

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                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              In generale
                              E quindi? De che parlamo aff?che?

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                                #120
                                Boh

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