Originally posted by Nigel76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se a Jerez fosse andato male solo Vinales...
Collapse
X
-
-
Originally posted by mike1964 View PostMah, non credo che michelin stia penalizzando Yamaha; ? semplicemente che la resa di una gomma pu? essere diversa da una moto all'altra, specie se le gomme quelle sono e con quelle ti devi arrangiare. Una volta capita a Honda, una volta a Yamaha, magari pure alla Ducati. Il problema ? che non dovrebbe capitare mai, a nessuno... Per me ? proprio il concetto di monogomma ad essere sbagliato, in un campionato prototipi, ma tant'?...
Ogni moto ha caratteristiche diverse e le gomme dovrebbero essere adattate alla moto.
Come se io dessi a tutte le persone le stesse scarpe, e ogni settimana cambio il numero, ad alcuni oggi son strette e domani larghe, ad altri viceversa.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostQuesta tua riflessione mi ha fatto venire in mente un'idea strana...e se fosse che Forcada usa una base di setup uguale a quella di Lorenzo dello scorso anno? Mi spiego, Lorenzo in Qatar vinse, magari per risparmiare tempo a Losail sono partiti col suo setup di elettronica e MV si ? trovato benissimo...da li la regola ? stata quella...Argentina, Austin (prime difficolt?) poi arrivano a Jerez dove lo scorso anno Lorenzo fece una gara difficile per lo spinning e ecco che il setup non va pi? e devono inventare...li viene fuori l'inesperienza di Maverick sulla M1 e il patatrac ? fatto...capisco che possa sembrate una stronzata ma a quest'ora ci sta no?
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostMah, non credo che michelin stia penalizzando Yamaha; ? semplicemente che la resa di una gomma pu? essere diversa da una moto all'altra, specie se le gomme quelle sono e con quelle ti devi arrangiare. Una volta capita a Honda, una volta a Yamaha, magari pure alla Ducati. Il problema ? che non dovrebbe capitare mai, a nessuno... Per me ? proprio il concetto di monogomma ad essere sbagliato, in un campionato prototipi, ma tant'?...
E invece con pi? fornitori peggiorerebbe...
Vedersi 2007, ancora adesso molti attribuiscono il mondiale a B pi? che a Stoner e Ducati.
Fornitore unico ? il format vincente, lo dimostra il fatto che tutte le massime espressioni di altri campionati mondiali ( F1 e SbK) lo sposino.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostChe un team non sia riuscito a interpretare il materiale fornito direi che ? la risposta a tutti i dubbi o ....malumori
Gli altri hanno eguagliato il 2016, homda grande salto in avanti, tech 3 probabilmente hanno tenuto buoni i setup 2016, ducati netto miglioramento...grazie a Lorenzo, Dovizioso ha peggiorato.
Il problema non sono le gomme, il problema ? come farle "gommare", yamaha ci ? riuscita nei primi 3 gp...oggi ? andata male
Ma da qui a dire yamaha 2 honda 2 per volere di mich ce ne passa ehLast edited by arabykola; 07-05-17, 21:55.
Comment
-
Originally posted by Bilbo80 View PostChe ? quello che sostengo io da anni...
Ogni moto ha caratteristiche diverse e le gomme dovrebbero essere adattate alla moto.
Come se io dessi a tutte le persone le stesse scarpe, e ogni settimana cambio il numero, ad alcuni oggi son strette e domani larghe, ad altri viceversa.
Spero che questa assurdit? venga abolita, e si torni alla libera partecipazione dei gommisti, perch? davvero non ha senso.
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostSi vero per? mi ricordo una frase di Rossi che disse che MV era cosi carico che avrebbe fatto i tempi anche con un ciao...razionalizzando pu? essere che nelle prime gare fosse cosi esaltato da non accorgersi dei problemi e comunque anche se hanno stili diversi io credo che la gestione elettronica impostata per Lorenzo possa comunque essere andata bene anche per MV almeno come base di partenza poi il volo di Austin l'ha un po' fatto scendere a terra, insinuato dubbi e adesso a Jerez, dove ripeto lo scorso anno anche Lorenzo fu in difficolt?, hanno dovuto fare tutto da zero e zac...casino!
Comment
-
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostSi vero per? mi ricordo una frase di Rossi che disse che MV era cosi carico che avrebbe fatto i tempi anche con un ciao...razionalizzando pu? essere che nelle prime gare fosse cosi esaltato da non accorgersi dei problemi e comunque anche se hanno stili diversi io credo che la gestione elettronica impostata per Lorenzo possa comunque essere andata bene anche per MV almeno come base di partenza poi il volo di Austin l'ha un po' fatto scendere a terra, insinuato dubbi e adesso a Jerez, dove ripeto lo scorso anno anche Lorenzo fu in difficolt?, hanno dovuto fare tutto da zero e zac...casino!
Puoi guidare con quanto entusiasmo vuoi....se la moto non mota rischi solo di far dei grandi carpiati
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by mike1964 View PostMa se la moto ? diversa come fanno ad utilizzare gli stessi settaggi? La 2017, da quel che ho capito, non ha nemmeno un bullone uguale alla 2016...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View PostPuoi guidare con quanto entusiasmo vuoi....se la moto non mota rischi solo di far dei grandi carpiati
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostE invece con pi? fornitori peggiorerebbe...
Vedersi 2007, ancora adesso molti attribuiscono il mondiale a B pi? che a Stoner e Ducati.
Fornitore unico ? il format vincente, lo dimostra il fatto che tutte le massime espressioni di altri campionati mondiali ( F1 e SbK) lo sposino.
Dal punto di vista tecnico il monogomma va bene in un monomarca, ma parlando di prototipi ? solo una umiliazione.
Per quanto riguarda il mondiale 2007 ? uguale a tutti i mondiali precedenti; pure Cadalora forse ha perso un mondiale perch? nel suo anno buono un terremoto danneggi? la fabbrica della Dunlop. Che significa? Doohan fu pi? veloce perch? seppe sfruttare quel che aveva; e pure Stoner. I campionati mondiali sono cos?, i discorsi tra opposte tifoserie, poi, sono un'altra cosa, ma non dovrebbero influenzare un discorso puramente tecnico per cui ? evidente che il massimo sviluppo lo puoi garantire solo se diversi fornitori di pneumatici sono in competizione tra loro, esattamente come quelli di moto.
Comment
X
Comment