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Se a Jerez fosse andato male solo Vinales...

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    #46
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Come ho scritto nell'altro 3d, se si vuol far passare il messaggio che le Michelin penalizzano yamaha ( e in diversi lo stanno affermando) allora vuol dire mancare di obbiettivit?
    Mah, non credo che michelin stia penalizzando Yamaha; ? semplicemente che la resa di una gomma pu? essere diversa da una moto all'altra, specie se le gomme quelle sono e con quelle ti devi arrangiare. Una volta capita a Honda, una volta a Yamaha, magari pure alla Ducati. Il problema ? che non dovrebbe capitare mai, a nessuno... Per me ? proprio il concetto di monogomma ad essere sbagliato, in un campionato prototipi, ma tant'?...

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      #47
      Originally posted by mike1964 View Post
      Mah, non credo che michelin stia penalizzando Yamaha; ? semplicemente che la resa di una gomma pu? essere diversa da una moto all'altra, specie se le gomme quelle sono e con quelle ti devi arrangiare. Una volta capita a Honda, una volta a Yamaha, magari pure alla Ducati. Il problema ? che non dovrebbe capitare mai, a nessuno... Per me ? proprio il concetto di monogomma ad essere sbagliato, in un campionato prototipi, ma tant'?...
      Che ? quello che sostengo io da anni...
      Ogni moto ha caratteristiche diverse e le gomme dovrebbero essere adattate alla moto.
      Come se io dessi a tutte le persone le stesse scarpe, e ogni settimana cambio il numero, ad alcuni oggi son strette e domani larghe, ad altri viceversa.

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        #48
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Questa tua riflessione mi ha fatto venire in mente un'idea strana...e se fosse che Forcada usa una base di setup uguale a quella di Lorenzo dello scorso anno? Mi spiego, Lorenzo in Qatar vinse, magari per risparmiare tempo a Losail sono partiti col suo setup di elettronica e MV si ? trovato benissimo...da li la regola ? stata quella...Argentina, Austin (prime difficolt?) poi arrivano a Jerez dove lo scorso anno Lorenzo fece una gara difficile per lo spinning e ecco che il setup non va pi? e devono inventare...li viene fuori l'inesperienza di Maverick sulla M1 e il patatrac ? fatto...capisco che possa sembrate una stronzata ma a quest'ora ci sta no?
        Ma se la moto ? diversa come fanno ad utilizzare gli stessi settaggi? La 2017, da quel che ho capito, non ha nemmeno un bullone uguale alla 2016...

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          #49
          Originally posted by mike1964 View Post
          Mah, non credo che michelin stia penalizzando Yamaha; ? semplicemente che la resa di una gomma pu? essere diversa da una moto all'altra, specie se le gomme quelle sono e con quelle ti devi arrangiare. Una volta capita a Honda, una volta a Yamaha, magari pure alla Ducati. Il problema ? che non dovrebbe capitare mai, a nessuno... Per me ? proprio il concetto di monogomma ad essere sbagliato, in un campionato prototipi, ma tant'?...

          E invece con pi? fornitori peggiorerebbe...

          Vedersi 2007, ancora adesso molti attribuiscono il mondiale a B pi? che a Stoner e Ducati.

          Fornitore unico ? il format vincente, lo dimostra il fatto che tutte le massime espressioni di altri campionati mondiali ( F1 e SbK) lo sposino.

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            #50
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Che un team non sia riuscito a interpretare il materiale fornito direi che ? la risposta a tutti i dubbi o ....malumori

            Gli altri hanno eguagliato il 2016, homda grande salto in avanti, tech 3 probabilmente hanno tenuto buoni i setup 2016, ducati netto miglioramento...grazie a Lorenzo, Dovizioso ha peggiorato.

            Il problema non sono le gomme, il problema ? come farle "gommare", yamaha ci ? riuscita nei primi 3 gp...oggi ? andata male
            Appunto
            Ma da qui a dire yamaha 2 honda 2 per volere di mich ce ne passa eh
            Last edited by arabykola; 07-05-17, 21:55.

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              #51
              Fornitore unico dovrebbe significare togliere una variabile, non aggiungerne

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                #52
                Originally posted by Bilbo80 View Post
                Che ? quello che sostengo io da anni...
                Ogni moto ha caratteristiche diverse e le gomme dovrebbero essere adattate alla moto.
                Come se io dessi a tutte le persone le stesse scarpe, e ogni settimana cambio il numero, ad alcuni oggi son strette e domani larghe, ad altri viceversa.
                Sono d'accordo, ma purtroppo oggi quest'?.

                Spero che questa assurdit? venga abolita, e si torni alla libera partecipazione dei gommisti, perch? davvero non ha senso.

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                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Appunto
                  Ma da qui a dire yamaha 2 honda 2 ce ne passa eh


                  Sfido a di dimostrare il contrario

                  La 17 ? peggio della 16...cit ma ti comfondi con la Ducati

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                    #54
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Si vero per? mi ricordo una frase di Rossi che disse che MV era cosi carico che avrebbe fatto i tempi anche con un ciao...razionalizzando pu? essere che nelle prime gare fosse cosi esaltato da non accorgersi dei problemi e comunque anche se hanno stili diversi io credo che la gestione elettronica impostata per Lorenzo possa comunque essere andata bene anche per MV almeno come base di partenza poi il volo di Austin l'ha un po' fatto scendere a terra, insinuato dubbi e adesso a Jerez, dove ripeto lo scorso anno anche Lorenzo fu in difficolt?, hanno dovuto fare tutto da zero e zac...casino!
                    Si ma non centra un kaiser con lorenzo

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                      #55
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      Sfido a di dimostrare il contrario

                      La 17 ? peggio della 16...cit ma ti comfondi con la Ducati
                      Se yamaha ha cannato la 17 son semplicemente kazzi loro eh

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                        #56
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Si vero per? mi ricordo una frase di Rossi che disse che MV era cosi carico che avrebbe fatto i tempi anche con un ciao...razionalizzando pu? essere che nelle prime gare fosse cosi esaltato da non accorgersi dei problemi e comunque anche se hanno stili diversi io credo che la gestione elettronica impostata per Lorenzo possa comunque essere andata bene anche per MV almeno come base di partenza poi il volo di Austin l'ha un po' fatto scendere a terra, insinuato dubbi e adesso a Jerez, dove ripeto lo scorso anno anche Lorenzo fu in difficolt?, hanno dovuto fare tutto da zero e zac...casino!

                        Puoi guidare con quanto entusiasmo vuoi....se la moto non mota rischi solo di far dei grandi carpiati

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                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Se yamaha ha cannato la 17 son semplicemente kazzi loro eh

                          Se una moto con 2 vittorie ? 4 cannata le altre cosa sono?

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                            #58
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                            Ma se la moto ? diversa come fanno ad utilizzare gli stessi settaggi? La 2017, da quel che ho capito, non ha nemmeno un bullone uguale alla 2016...
                            Parlo di aettaggi elettronici...che so freno motore, mappatura, antimpennamento e roba cos?...non dico che poi non li cambino ma come base di partenza intendo...alla fine MV ? un totale naive su sta moto quindi il tecnico elettronico che fa? Io prenderei i settaggi di Lorenzo e gli direi di provare su quelli e poi mettrli a punto...da una base devono pur partire i no??? E se arrivi il venerd? e non sai che pesci pigliare beh butti via un sacco di tempo...e comunque sta storia che non c'? un bullone uguale tra la 16 e la 17 per me ? una favola...hanno ruotato un po' il motore e basta :gaen:

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              Puoi guidare con quanto entusiasmo vuoi....se la moto non mota rischi solo di far dei grandi carpiati
                              Dai adesso la yamaha ? un cesso??? Ma su fate i bravi dai! Perch? dovete sempre esagerare??? Ci ha vinto due gare, ha dominato intest e adesso ? un cesso col quale fai i carpiati...mah!

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                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                E invece con pi? fornitori peggiorerebbe...

                                Vedersi 2007, ancora adesso molti attribuiscono il mondiale a B pi? che a Stoner e Ducati.

                                Fornitore unico ? il format vincente, lo dimostra il fatto che tutte le massime espressioni di altri campionati mondiali ( F1 e SbK) lo sposino.
                                Il fatto che sia un format vincente non significa che sia un format buono.

                                Dal punto di vista tecnico il monogomma va bene in un monomarca, ma parlando di prototipi ? solo una umiliazione.

                                Per quanto riguarda il mondiale 2007 ? uguale a tutti i mondiali precedenti; pure Cadalora forse ha perso un mondiale perch? nel suo anno buono un terremoto danneggi? la fabbrica della Dunlop. Che significa? Doohan fu pi? veloce perch? seppe sfruttare quel che aveva; e pure Stoner. I campionati mondiali sono cos?, i discorsi tra opposte tifoserie, poi, sono un'altra cosa, ma non dovrebbero influenzare un discorso puramente tecnico per cui ? evidente che il massimo sviluppo lo puoi garantire solo se diversi fornitori di pneumatici sono in competizione tra loro, esattamente come quelli di moto.

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