Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se a Jerez fosse andato male solo Vinales...
Collapse
X
-
Originally posted by flaga View PostChiaro, ma con un ottimo warm up di Vinales non credo che vadano a ritoccare gli assetti per la gara.....Purtroppo Rossi ha fatto peggio, pensando che con qualche ritocchino le cose sarebbero andate meglio........Ma in sostanza ? secondo me, per loro il problema gomme rimane
Potrebbe benissimo essere che la gomma che andava bene al mattino, con 20 gradi di differenza non fosse pi? adatta.
Inoltre, non ricordo che tempi abbia fatto Vinales nel wu, ma il fatto che fosse 4o non significa nulla, dato che si sa mai quanto spingano gli altri: se i suoi tempi sono crollati ? un conto, se girava pi? o meno uguale vuol (probabilmente) dire che nel wu lui ha spinto e gli altri no
Comment
-
Il fatto che gli altri abbian cannato in altre piste montando la cosidetta Hard 2017 e stendendosi puntualmente non significa che il problema non esista.
Rossi denuncia problemi con sta fottuta gomma 2017 fin dai test, non l'ha mai usata in gara, la prima volta che secondo indicazioni Michelin deve usarla per forza la Yamaha passa da prima e seconda con la M nel 2016 a sesta e decima con tempi da moto2 con la H 2017 (e oltre 2 secondi pi? alti che nel wup per ulteriore nota sull'imprevedibilit?).
Anche Pedrosa ha detto di aver avuto fortuna a non stendersi un paio di volte girando 1 secondo pi? piano sul passo rispetto al giorno prima.
Purtroppo l'ultimo ricordo che ho delle Michelin pre Brudgestone ? di gomme con range di utilizzo microscopico.
L'anno scorso un p? di chattering per carcassa rigida e come al solito Honda ha imposto un cambiamento.
Quest'anno tutte pi? morbide e contenti tutti contro l'unico nemico, il Vecio che denuncia un peggioramento.
Ma non si son mai viste cos? tante cadute d'anteriore dei piloti di punta oppure gare ridicole.
Finch? si stende il bimbominkia si pu? godere a prescindere e perch? la gomma 2017 l'ha voluta prima di tutto l'hrc ma il problema c'era e rimane.
Last edited by MiKiFF; 08-05-17, 09:30.
Comment
-
Anche MM e DP si sono lamentati per la Hard a sto giro, che non era abbastanza Hard...
Cmq vista la debacle totale (tempi alti, cadute, ecc ) credo Michelin a sto giro dovr? darsi una bella sveglia con ste gomme.... Credo e spero che da Yamaha gli arrivi un bell'alzaculo... perch? gli han fatto perdere punti importatnti non solo per il campionato piloti ma anche per il costruttori..
Cmq personalemnte a parte le gomme credo anche in Yamaha debbano rivedere qualcosina con la M1-2017..... perch? ? vero che le michelin hanno range di utilizzo particolari e assurdi a volte, ma anche la M1 non ? che brilli per "versatilit?" almeno rispetto allo scorso anno.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Comunque la si voglia vedere il dato di fatto ? che l'anno scorso qui ebbero un sacco di provlemi con le gomme quindi non ci vedo niente di strano...hanno fatto un miglioramento microscopico nello spinning e per problemi di moto si sono invertiti i risultati...la M1 2017 ha sofferto molto ma la 2016 si ? confermata a livello dello scorso anno quindi chi ha migliorato ? stata Honda che probabilmente tra motore nuovo e elettronica ha fatto un salto in avanti ma neanche poi cos? grande...adesso co sono i test e poi arriva Le Mans e le cose torneranno normali per Yamaha
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostAderenza dove ?
Sta di fatto che quest'anno tutti hanno avuto pi? grip dell'anno scorso malgrado la scomparsa delle ali, non prendere atto del miglioramento delle gomme mi pare esercizio decisamente puerile.
Poi se in yamaha han cannato la moto kazzi loro...
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View PostTantissimo grip :gaen:
Se han migliorato di circa 8/9 centesimi al giro
Comunque la teoria che se le ali schiacciano davanti, la gomma dietro spinna meno ? interessante... devo ricordarmela che torna utile sicuramente
In realt? quelle Ducati riuscivano ad aumentare il grip anche dietro
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostTantissimo grip :gaen:
Se han migliorato di circa 8/9 centesimi al giro
Comment
X
Comment