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Dichiarazioni Maverick Vinales

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    #76
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Rossi ha avuto problemi decisamente piu' gravi degli altri
    Questo perche' per cercare di migiorare la situazione ha fatto dei cambiamenti all'ultimo (quelli che di solito.. fin'ora.. si sono rivelati buoni per la gara) che pero' stavolta hanno peggiorato le cose invece di migliorarle
    Viniales invece non ha agito cosi e si e' tenuto i problemi di gomme
    Anche Rossi ha lamentato problemi di gomme cmq nelle interviste post gara.. il succo e' che ha fatto le modifiche per cercare di miglirare il feeling anteriore.. ma cosi facendo poi ha avuto problemia nche sul posteriore

    Quindi la M1 2017 ? un cessoblu che straccia le gomme con alte temperature. Se anche fosse saranno kazzi loro?!

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      #77
      Originally posted by RedBlood View Post
      Quindi la M1 2017 ? un cessoblu che straccia le gomme con alte temperature. Se anche fosse saranno kazzi loro?!
      Il problema ? che in yamaha se ne sono accorti ieri in gara.

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        #78
        Originally posted by mauri954 View Post
        Il problema ? che in yamaha se ne sono accorti ieri in gara.
        Il problema ? che si sta facendo apparire il problema come se Michelin portasse delle gomme grame solo perch? la Yamaha non le riesce a far funzionare in tutte le condizioni.
        Chiaro che no siamo ai livelli di bridgestone ma se qualcuno con quelle gomme va forte e non cade il problema non ? delle gomme.

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          #79
          Originally posted by Torakiky View Post
          S?, certo, parlavo dei tempi migliori
          Come detto, io credo che Pedrosa e Marquez non abbiano spinto nel wu, mentre Vinales s?: quindi, best simili, ma le Honda ne avevano di pi?, non ? che le gomme siano peggiorate meno
          Tora...il discorso e' che gli unici 2 piloti che hanno peggiorato di molto le loro prestazioni, sono entrambi i piloti ufficiali yamaha.
          Lorenzo, Pedrosa, Marquez e compagnia bella sono rimasti piu' o meno con gli stessi tempi, quantomeno quelli previsti per il passo gara

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            #80
            Originally posted by Bilbo80 View Post
            Il problema ? che si sta facendo apparire il problema come se Michelin portasse delle gomme grame solo perch? la Yamaha non le riesce a far funzionare in tutte le condizioni.
            Chiaro che no siamo ai livelli di bridgestone ma se qualcuno con quelle gomme va forte e non cade il problema non ? delle gomme.
            Direi zio bello!

            Hanno sempre stracciato i maroni con la solfa "? la moto che deve adattarsi alle gomme e non viceversa" ed oggi improvvisamente un florilegio di "gare falsate", "abbasso il monogomma", "mafia michelin" e minchiate simili.... ma si mettessero d'accordo col cervello!

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              #81
              La situazione ? strana solo se ad andar male sono le Yamaha ufficiali, se succede alle Honda .... Non fa nulla.

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                #82
                Io non voglio difendere nessuno... quindi il discorso che faccio di seguito per Yamaha per quanto mi riguarda vale anche per Honda, Aprilia, KTM, Suzuki, ECC...

                Ricordo che la gomma nuova ha una carcassa pi? morbida, il che significa che muove di pi? e quindi scalda maggiormente la mescola.
                La carcassa vecchia, invece, l' opposto. Ossia ? pi? dura, muovendo meno scalda meno la mescola.

                Scaldare eccessivamente o troppo poco la mescola vuol dire portare la gomma ad un range di funzionamento non ottimale, causandone il consumo eccessivo.

                In Yamaha hanno lavorato proprio su questo, un bilanciamento nuovo, capace di evitare consumi nella gomma garantendone cos? una maggior durata.

                Per? faccio un appunto:

                - Gli ingegneri hanno disegnato la moto del 2017 tenendo in considerazioni i dati che avevano (quindi gomme 2016)

                - I primi due test sono stati condotti con gomme 2016

                - Poi improvvisamente le gomme sono cambiate nelle 2017 ma la moto ? rimasta quella, e anche se nuova era progettata per le gomme 2016.

                Quindi, io sono d' accordo nel dire che ? il costruttore di moto che si deve adattare... ma non si pu? nemmeno pretendere che un costruttore si adatti ad una gomma che viene presentata quando ormai i progetti delle moto sono gi? belli che finiti.

                Aggiungo che Yamaha soffre, e verosimilmente anche gli altri...
                ma ? anche possibile che Yamaha soffra molto pi? degli altri certe condizioni (Caldo eccc.....) perch? i competitor potrebbero anche aver imbroccato il progetto a culo visto che nessuno sapeva il funzionamento delle gomme 2017.
                Last edited by canna1988; 08-05-17, 16:41.

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                  #83
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Rossi ha avuto problemi decisamente piu' gravi degli altri
                  Questo perche' per cercare di migiorare la situazione ha fatto dei cambiamenti all'ultimo (quelli che di solito.. fin'ora.. si sono rivelati buoni per la gara) che pero' stavolta hanno peggiorato le cose invece di migliorarle
                  Viniales invece non ha agito cosi e si e' tenuto i problemi di gomme
                  Anche Rossi ha lamentato problemi di gomme cmq nelle interviste post gara.. il succo e' che ha fatto le modifiche per cercare di miglirare il feeling anteriore.. ma cosi facendo poi ha avuto problemia nche sul posteriore
                  e di chi ? la colpa in tutto questo?

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                    #84
                    Originally posted by Bilbo80 View Post
                    Il problema ? che si sta facendo apparire il problema come se Michelin portasse delle gomme grame solo perch? la Yamaha non le riesce a far funzionare in tutte le condizioni.
                    Chiaro che no siamo ai livelli di bridgestone ma se qualcuno con quelle gomme va forte e non cade il problema non ? delle gomme.
                    ripescare tutti i i post fatti su ducati e mettere il nome yamaha al posto della rossa

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                      #85
                      Originally posted by canna1988 View Post
                      Aggiungo che Yamaha soffre, ma magari anche gli altri... ma ? anche possibile che Yamaha soffra pi? degli altri perch? i competitor hanno imbroccato il progetto giusto a culo visto che nessuno sapeva come le gomme 2017 funzionavano.
                      "Nessuna pianificazione, per quanto attenta, potr? mai sostituire una bella botta di culo". (cit.)


                      Poi magari il problema ? proprio progettuale e sta in un qualche limite nelle quote del setting che contrariamente ai competitor non possono raggiungere... in parole povere che s'arrangino come han sempre fatto gli altri.

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                        #86
                        Originally posted by flaga View Post
                        Tora...il discorso e' che gli unici 2 piloti che hanno peggiorato di molto le loro prestazioni, sono entrambi i piloti ufficiali yamaha.
                        Lorenzo, Pedrosa, Marquez e compagnia bella sono rimasti piu' o meno con gli stessi tempi, quantomeno quelli previsti per il passo gara
                        emb??non sono forse le uniche moto 2017 in pista?
                        Perch? ducati la scorsa gara non aveva problemi?

                        le moto sono tutte diverse fra loro.
                        ci sta che alla blu i quasi 10 gradi in pi? abbiano dato fastidio
                        Last edited by luciocabrio; 08-05-17, 16:50.

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                        • Font Size
                          #87
                          Ma nn ? che deve per forza esserci una "colpa" di qualcuno eh
                          E nemmeno io ho intenzione di far passare sta cosa
                          Non era ok e quindi ha provato a fare la solita operazione estrema all'ultimo che non ha pagato
                          Con il senno di poi era meglio tenersi la configurazione precedente come viniales..
                          Fatto sta che si sarebbe dovuto accontentare comunque

                          Le gare son cosi
                          Per? non si pu? nemmeno far finta di niente sulla questione gomme analizzando i tempi gara e quello che dicono un p? tutti i piloti

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                            #88
                            Originally posted by canna1988 View Post
                            Io non voglio difendere nessuno... quindi il discorso che faccio di seguito per Yamaha per quanto mi riguarda vale anche per Honda, Aprilia, KTM, Suzuki, ECC...

                            Ricordo che la gomma nuova ha una carcassa pi? morbida, il che significa che muove di pi? e quindi scalda maggiormente la mescola.
                            La carcassa vecchia, invece, l' opposto. Ossia ? pi? dura, muovendo meno scalda meno la mescola.

                            Scaldare eccessivamente o troppo poco la mescola vuol dire portare la gomma ad un range di funzionamento non ottimale, causandone il consumo eccessivo.

                            In Yamaha hanno lavorato proprio su questo, un bilanciamento nuovo, capace di evitare consumi nella gomma garantendone cos? una maggior durata.

                            Per? faccio un appunto:

                            - Gli ingegneri hanno disegnato la moto del 2017 tenendo in considerazioni i dati che avevano (quindi gomme 2016)

                            - I primi due test sono stati condotti con gomme 2016

                            - Poi improvvisamente le gomme sono cambiate nelle 2017 ma la moto ? rimasta quella, e anche se nuova era progettata per le gomme 2016.

                            Quindi, io sono d' accordo nel dire che ? il costruttore di moto che si deve adattare... ma non si pu? nemmeno pretendere che un costruttore si adatti ad una gomma che viene presentata quando ormai i progetti delle moto sono gi? belli che finiti.

                            Aggiungo che Yamaha soffre, e verosimilmente anche gli altri...
                            ma ? anche possibile che Yamaha soffra molto pi? degli altri certe condizioni (Caldo eccc.....) perch? i competitor potrebbero anche aver imbroccato il progetto a culo visto che nessuno sapeva il funzionamento delle gomme 2017.
                            scusa ma con ducati gli scorsi anni che hanno fatto??
                            Test invernali con una gomma...prime gare con altra...e ducati ha accusato pi? il colpo

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                              Originally posted by RedBlood View Post
                              "Nessuna pianificazione, per quanto attenta, potr? mai sostituire una bella botta di culo". (cit.)


                              Poi magari il problema ? proprio progettuale e sta in un qualche limite nelle quote del setting che contrariamente ai competitor non possono raggiungere... in parole povere che s'arrangino come han sempre fatto gli altri.
                              ripeto. Io non difendo nessuno.
                              Sono tifoso, ma riesco a scindere obbiettivit? da passione...

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                                #90
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                scusa ma con ducati gli scorsi anni che hanno fatto??
                                Test invernali con una gomma...prime gare con altra...e ducati ha accusato pi? il colpo
                                Vedi...

                                trovami dove ho detto che ? solo a Yamaha a stare in queste condizioni.

                                Sapevo che non dovevo scrivere, tanto ? come cercare di spostare un muro a testate

                                E la cosa bella ? che ho anche scritto che ? una cosa che accomuna tutti i costruttori... poi c'? a chi va male e a chi va bene.

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